Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

4 - 4


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 17 February 2017 - 02:09 AM

Troppo tempo è passato dall'ultimo mio report, sarà la pigrizia, saranno i cappotti, boh, in questa occasione però non posso esimermi, dato che stavolta il primofiumepiùingordodiescheditalia pur mettendocisi d'impegno è riuscito solo a spuntare un pareggio :)

Verso metà gennaio il vecio mi wozzappa: oh leo si va lì, che fai vieni? E io da bravo scimmiato, nonostante si tratti del weekend alla fine di una settimana all'estero per lavoro, non mi faccio sfuggire l'occasione, attivo la modalità "prepara attrezzatura come se non ci fosse un domani" e mi colloco mentalmente su quelle sponde che mi vedranno, per il terzo anno di fila, provare a pungere qualche regina.

Arrivo sparato lì direttamente dalla Francia, tardo pomeriggio, ormai è buio, ma si è in tempo per iniziare con pozioni magiche di varia gradazione. Fortuna che in settimana mi ero allenato, visto che ero lì per lavoro...

l1.jpg

l2.jpg

(Questo era letteralmente il posto dove ero per lavoro :D :D)

Aperitivo

h1.jpg

Pur non avendone mi ritrovo due foderi delle mie canne preferite tra i bagagli e da perfetto tifoso li innalzo a mo' di sciarpa da stadio

scatcx1.jpg

scatcx2.jpg

Giretto per bar, grappette, ci chiudono fuori che stiamo ancora coi bicchieri in mano, rientriamo, montaggio canne, pianificazione per spot del giorno dopo, letto.

Sveglia ovviamente zittita al primo bip, usciamo che c'è già luce, ma tanto sta cosa che chi dorme non piglia pesci mi sono reso conto che è una minchiata, i pesci non li prendi manco se dormi in piedi in mezzo al fiume, quindi poco male.

La pianificazione va a farsi fo77ere, andiamo in tutt'altro posto.

Non esce niente sebbene una follower faccia capolino e mi faccia ben sperare per la giornata, si fa ora di colazione, saltino in albergo a rifocillarci, e poi inizia la giostra, andiamo in uno spot dove non avevo mai pescato.

I due soci, il vecio Grapperio e il vagnone Giänji, vanno a sinistra e io a destra (cosa alquanto bizzarra) poi me li sento passare sulla ciclabile dietro di me mentre camminano verso destra (AH, ECCO!), attraversano il ponte, scendono di fronte, ci ritroviamo su due sponde opposte (ma vah? comunque conoscendoli la mia è quella straight).

Un paio d'ore di lanci a vuoto, mi avvicino a una coppia di massi disposti lungo l'asta del fiume a circa 2 metri di distanza l'uno dall'altro, perfettamente in asse con la corrente, mi dico che lì ci dev'essere per forza, lancio calibrato di uno dei miei preziosissimi minnow cinesi da due euri e sbam! Però nemmeno il tempo di finire la parola sbam che 'sta xxxx si slama. Peccato, intravista ed era decente, pronuncio un educato richiamino all'ordine a chi so io e, poiché lo spot è molto interessante, decido di insistere.

Bene faccio, perché la sorella minore della slamata la imita nell'attacco al preziosissimo minnow cinese da due euri e stavolta non mi faccio fregare.

tl1.jpg

Purtroppo i piccioncini stanno di fronte, le foto le devo fare da solo, come viene viene, pazienza.

Non passa nemmeno un'ora che sempre su un preziosissimo minnow cinese da due euri sbamm! un'altra reginella si fa viva. Niente male questa, è cattivella, ma la canna che ho comprato apposta per questi fiumi, dell'ultra blasonato marchio che inizia per linea e finisce per effe, si conferma essere stata un eccellente acquisto, e mi consente di portarla agevolmente a guadino

tl2.jpg

Per i miei standard due marmo lì, a così poco tempo l'una dall'altra è tanta roba, sono carichissimo, lanciolanciolancio, tempo mezz'ora e sbam! un'altra!

Purtroppo la foto è venuta "sparata" quindi non si vede bene la livrea, che mi lascia un po' perplesso perché pur avendo la testa da marmo ha una fascia laterale molto pronunciata e una marmorizzazione poco accentuata, e lì per lì mi persuado che sia un'iridea (e invece non lo era - cit.)

tl3.jpg

La finestra sembra essersi chiusa, fino a buio il risultato rimane 1 follower, 1 slamata, 3 a guadino.

La mattina, a colazione, abbiamo avuto notizia della presenza di alcuni loschi figuri provenienti dalla bassa emiliana, e infatti al rientro in hotel ritroviamo una combriccola di massicci aficionados del magico fiume (si, sempre il primofiumepiùingordodiescheditalia) con i quali ci scofaniamo una simpatica lasagna preparata apposta dal boss dell'albergo, che accompagniamo con un vinello purtroppo non altrettanto simpatico che però fa il suo lavoro. A fine cena ci raggiunge il grande Grezzo con il quale buttiamo giù qualche tamarindo raccontandoci fantastiche storie di catture di pesci così grandi che le braccia non bastano per descriverne la lunghezza.

Io sono cotto, la settimana di lavoro in Francia è stata massacrante, la mattina anche se già con la luce mi sono svegliato presto per i miei standard, la mattina dopo ho intenzione di uscire più presto, quindi saluto e mi ritiro. Passa poco tempo e salgono i due giovini, un po' di caciara, un po' di Appleton EstatHe (marchio registrato di Giänji), in albergo non si può fumare ma troviamo la soluzione
f1.jpg

Mattina dopo più o meno stessa cosa del sabato, coup de matin nei dintorni dell'hotel, rientro per la colazione, carico bagagli, checkout, e ricomincia la giostra.

Purtroppo la combriccola di massicci emiliani si sparpaglia e non ci si ribecca più, il vecio può trattenersi ancora poche ore poi ha impegni, restiamo tutti e tre fino a verso mezzogiorno poi anche il trio medusSa si sfalda e rimaniamo solo Giänji e io. Fino a quel momento io non ho visto una pinna, l'entusiasmo comincia a scemare e lo scaxxo ad aumentare, il giovane socio sta sclerando che deve farsi un viaggio e non ha voglia di guidare e me lo dice ogni 10 minuti, insomma si fanno le 14 passate, decide di andarsene e rimango solo. Che faccio, che non faccio, decido di andare verso lo spot dove il giorno prima ho fatto le tre-dico-tre trote. Lungo la strada però passo accanto a un ponte e noto delle buche e dei raschi interessanti. Carpe diem, inversione, attraverso, parcheggio, scendo sul fiume, mi avvicino a distanza giusta, c'è un po' di vento, i presiozissimi minnow cinesi da due euro sono eccezionali ma non si prestano ai lanci contro vento, per cui tiro fuori un altro cinese ben più massiccio, 32 grammi di pura plastica cancerogena, che tuttavia non mi delude

tl4.jpg

Ormai si sta facendo quasi buio, per raggiungere i posti da cui lanciare mi sono intrufolato in rovi e arbusti che colonizzano la sponda, non voglio doverli riattraversare senza luce quindi stop.

Ma come al solito "questo è l'ultimo lancio" è una minchiata come quella di sopra, l'ultimo non è mai l'ultimo, approfitto del cambio di direzione per pescare a scendere e rimonto un preziosissimominnowcinesedadueeuri, con una colorazione balorda che sembra un ibrido tra uno sgombro e un bass, lancio, lascio trasportare dalla corrente, il filo si tende, il pescetto comincia a nuotare solo per la corrente, senza che io recuperi, si avvicina alla sponda, e sbam! una trota golosona gli dà, pochi istanti e si slama causa miei riflessi ormai latitanti più di Escobar ai suoi tempi d'oro.

Pazienza, decido di mollare lo spot, a tornare alla macchina ci metto meno del previsto, sono ormai a poca distanza da un altro spot rinomato, decido di andare a fare un giretto anche lì, il buio non sarà un problema, l'accesso è comodo, ho pure una torcia, chissene, ci vado.

Sono l'unico a pescare lì nonostante sia uno spot strabattutto, ma il coup de soir non si rivela produttivo. Nell'ultimo barlume di luce, facendo l'ennesimo "ultimo lancio", si riaccende la speranza grazie a un'altra follower che mi segue il minnow fin sotto i piedi. Mi blocco che manco una statua, lei si pianta a 20 cm dal minnow a guardarlo come farebbe un luccio, provo a stimolarla con impercettibili colpetti sul filo, senza muovere la canna, 'sta cosa dura quasi un intero minuto, si avvicina, si riallontana, si riavvicina, e poi sguish, se ne va, e con lei pure la luce.

Alla fine, il weekend termina, come ho scritto sopra, con un pareggio. 4 marmo contro 4 esche perse. viva i minnow cinesi.

Ci si rivede presto, queens.

Ciao
Leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 February 2017 - 02:43 AM

direi niente male!!! inclusa l'invenzione etilica :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 17 February 2017 - 07:54 AM

complimenti


saluti

The Legend

#4 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 17 February 2017 - 08:54 AM

Dunque, te che vai verso destra non è credibile. :warn:
Il fodero della catana usato come sciarpa non si può vedere. :warn:
 

si pianta a 20 cm dal minnow a guardarlo come farebbe un luccio, provo a stimolarla con impercettibili colpetti sul filo, senza muovere la canna, 'sta cosa dura quasi un intero minuto, si avvicina, si riallontana, si riavvicina, e poi sguish, se ne va, e con lei pure la luce.

 

La stessa identica cosa mi è capitata circa un anno fa, in Toce... mi ero portato una gran bella trota fin sotto i piedi da centro fiume. A fine corsa, quando ormai non avevo più modo di recuperare, ho continuato a far "ballare" l'artificiale davanti al suo muso.

Lei è rimasta lì un bel po', a curiosare senza la minima intenzione di attaccare.

Alla fine, quando ha deciso che non le interessava più, è tornata da dove era arrivata, e non l'ho più vista :(

 

Peccato per te perchè, se ci avesse dato, avresti vinto la partita... e invece ti sei dovuto "accontentare" del pareggio ("accontentare" tra virgolette, perchè se non ti accontenti di una pescata così sei più ingordo di Ale84 quando vede una cassetta di cetrioli) :ironie:

Davvero tanti complimenti e tanta sana invidia :up: :respekt:

 

.

.

.

.

.

 

PS: comunque, a parte tutte queste belle cose, me la pagherai cara.

Perchè non hai idea di cosa hai fatto alla mia scimmia con questo tuo report.

Ecco (più o meno) la situazione attuale, mia e della scimmia. Grazie.... ti dico solo questo :(

 

a99112_man-in-a-gorilla-cage-costume%20-

 

:D :D :D :D :D

 

(ovviamente questa foto è solo un'esca piazzata qui per vedere se (come credo) attirerà il misterioso Paul Doublerhum) :lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#5 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 17 February 2017 - 09:56 AM

Codiaz che carrellata di marmorate! Complimenti :D

pescjador furlan


#6 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 17 February 2017 - 10:02 AM

che report leo, spettacolo, mi hai fatto ribaltare :D
sto mese sceglier l'utente del mese sarà dura ;)
direi che il pareggio va benissimo, bei pesci e bei minnow :D
grande :up:

#7 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 17 February 2017 - 10:26 AM

92 minuti di applausi! Complimenti x catture e racconto!
Proud Brown Trout hunter.

#8 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 17 February 2017 - 11:06 AM

Bella lì Leo :up: 4 a 4 è comunque un risultato da non sottovalutare, contando poi che giocavi in trasferta, è tutto grasso che cola :D i pesci di quel fiume sono sempre una cosa spettacolare, in particolare l'ultima è  :liebhab:  :liebhab:  :liebhab:

p.s. bello il tuo lavoro, come ci si fa assumere? :D

p.p.s. la prossima volta che capiti nel far west facciamo uno scambio: Appleton EstaTHE' per Estarhum ;) ;)


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#9 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 17 February 2017 - 11:24 AM

"pronuncio un educato richiamino all'ordine a chi so io"

"il grande Grezzo"

 

Io solo per la perla sopra e per l'upgrade a me medesimo ti stimo : bella lì Leo, 4 Regine sono 4 Regine, e il fiume fagocita artificiali mica si concede a tutti così tanto, report merveilleux.

Poker meritatissimo, felice per te che sia valsa la pena di affrontare certe trasferte non solo per la compagnia!

 

PS mi stai facendo venire dei dubbi aulici : io ho bucato con un Ardito (credo sui 2 euro), tu con plasticaccia cinese. Vuoi vedere che le rusticone snobbano APPOSTA le esche col blasone? Che sia questa la chiave di lettura?


Questo post è stato modificato da Grezzo: 17 February 2017 - 13:56 PM


#10 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 17 February 2017 - 11:28 AM

bel week-end Leo, amici e pesca, what else ??

e poi le catture sono arrivate, cosa mai scontata, e pure belle, chapeau !

PS. concordo sull'ultimo lancio.......in effetti non esiste  ;) ;)



#11 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 17 February 2017 - 11:46 AM

Ebbravo Leo che ti sei rimesso a scrivere un report ;) , noi si aspetta ancora quello della Finlandia 2016 :nude: :nude:

Dai, è stata dura eh, acqua non bellissima e fredda, vento freddo dal Trentino...però alla fine qualcosa siamo riusciti a tirar fuori, quindi non è andata male :up:

Tu poi sei il solito stacanovista della pesca (bada bene.....ho detto pesca! :D :D :D ), martelli sempre duro, fai passare le esche ovunque, e i risultati si vedono ;)

Bei pesci Leo :up:

Io ho fatto un bel pesce il sabato, mentre ero di fronte a Leo dopo il passaggio sulla ciclabile...mentre ero indaffarato a corteggiare giänji :wub:

Ecco la foto: 

 

Paint_zps0fythemj.png

 

 

Per i più attenti sarà abbastanza facile capire lo spot...è dove ho preso quella dell'apertura, e dove grezzo ha sbammato, e dove la scimmia porta in gabbia il nostro Linuz e dove pare abbiano avvistato anche  lo svaccatore Paul. Spot ultra battuto insomma.

 

Poi domenica mattina ho cavato una fariotta sui 40 e un ibridino piccolissimo giusto all'ultimo lancio prima di salire in auto per il rientro a casa.

Piacevoli serate in quel sull'Adige, coi soci Leo e giänji, poi con gli amici di Modena & Dintorni ed il grande Grezzo, che dopo qualche tamarindo mi ha promesso di venire a trovarmi questa primavera...e che due giorni dopo ha sbammato alla grande.

Oh, da rifare! Ah no, speta, io domenica torno su :D :D :D :D :D :P


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#12 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 17 February 2017 - 12:28 PM

Un po' inflazionato quello spot ultimamente :lachtot:

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#13 Bluedeep

Bluedeep

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 240 Post:
  • Tecnica: Solo predatori
  • Provenienza: Milano

Postato 17 February 2017 - 12:31 PM

Azz ma quel we l'Adige era più trafficato dell'autostrada del brennero dai tir dei big della pesca!!!
E avete fatto tutti ottime catture, saranno state le vostre miglioriattrezzaturedelmondo saranno stati i vostri infinitifondoschiena ma penso che la letturadellacquadelladige l'avete nel sangue
Complimenti

#14 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 17 February 2017 - 12:33 PM

Azz ma quel we l'Adige era più trafficato dell'autostrada del brennero dai tir dei big della pesca!!!
E avete fatto tutti ottime catture, saranno state le vostre miglioriattrezzaturedelmondo saranno stati i vostri infinitifondoschiena ma penso che la letturadellacquadelprimofiumepiùingordodiescheditalia l'avete nel sangue
Complimenti

 

Fixed :megagrin:



#15 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 17 February 2017 - 12:38 PM

signur, anche Lerio non aiuta per niente la mia scimmia :lachtot:

 

rinnovo i complimenti a Leo, e ne aggiungo un po' per Lerio, anche perchè la caudale di quella trota è da sbavo :liebhab:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#16 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 February 2017 - 13:24 PM

Report spettacolare Leo, 

però si vede quando va tutto bene, il mondo si vede con altri occhi, certi ceffi da cui bisognerebbe girar larghi diventan compagni di stanza (tra l'altro sarai testimone di cose inenarrabili tra quei due) e si forniscono testimonianze di un duro ed impegnativo lavoro come fosse la cosa più semplice e naturale del mondo :gott: :gott:

 

never give up... ancora un lancio, l'ultimo :up: :up: :up:

 

P.S. Grandissima soddisfazione quando lanci là perchè se tu fossi un pesce staresti proprio in quel posto ed in effetti ce la trovi :applaus: :applaus:

P.S.2 Grandissimissima quando ce ne trovi 2 :D :D :D

P.S.3 Linuz sei prigioniero della scimmia...so già che soffrirai della sindrome di StoccolmO :lachtot: :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#17 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 17 February 2017 - 18:26 PM

Spettacolo Leo!!

Per il report che finalmente torni a fare...  :up:

per il weeknd in compagnia... :D  :up:

e sopratutto per i pesci...ammazza che due giorni, direi che è andata alla grandissima, giusto così!!  :up: :up:  ;)

 

:applaus:  :applaus:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#18 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 18 February 2017 - 00:09 AM

I brutti ceffi Emiliani.......? gran bel report Leo ..in questo fiume devi crederci fino al "buio" ...non regala nulla,e tu sei stato in grado di fare belle catture... :respekt: bella compagnia e vino scarso... :ugly: a proposito ...:mi manca una boccia d Marzemino..... :crazy: ok....ma li mi aggiusto con il "segretario" Grapperio..... :P bella company anche quella del Gijangi ....solamente mi dispiace che non ero in forma,non avevo una gran voglia di pescare....ma una notte al "Viennese" è sempre tanta roba......... :cooler:  :cooler:

:hallo:



#19 Skalva

Skalva

    Rock n' Roll

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering
  • Provenienza: Urago d'Oglio (BS)

Postato 18 February 2017 - 08:51 AM

Complimenti ragazzi granbellagita!! Tra grappe, whisky, vinello ecc ecc siete la prova palese che per pescare ci vuole del fegato!!! :up: vorrei capire quali sono le esche CE da 2 euri!!!

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM


#20 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 18 February 2017 - 10:56 AM

Fischia se vi trattate bene :D addirittura riuscite a sbammare sti pesci :lachtot:
Elia & Simone: la coppia che scoppia!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi