Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

carpelan


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#1 gio'

gio'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: lago
  • Provenienza: asti
  • Anno di nascita:1977

Postato 14 February 2017 - 12:11 PM

Ciao a tutti. Ho guardato in giro per il forum e ho notato che è un po' di tempo che non si parla di questo marchio. Mi piacerebbe avere delle vostre opinioni sui set. Inizio comunque a dare la mia opinione per la mia esperienza. Con uno di questi famosi set sono riuscito a togliermi alcuni cappotti con quella che io definisco "pesca ignorante". Voi avete provato questo tipo di canne? Io con quella che ho mi diverto quando appoggio la spinning.

#2 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 14 February 2017 - 12:34 PM

Carpelan mai sentita, ho invece avuto tra le mani la famosa TROTElan.. :ironie:

 

Penso che tu ti riferisca alla CAPERlan, marchio che si trova alla Decathlon o forse di proprietà della stessa.

Io poca esperienza, ho solo un paio di canne da fondo ma proprio basic per farci qualche uscita l'anno senza spendere tanto.

Non ti posso dare nessuna informazione purtroppo.


Posted Image

#3 gio'

gio'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: lago
  • Provenienza: asti
  • Anno di nascita:1977

Postato 14 February 2017 - 12:40 PM

Carpelan mai sentita, ho invece avuto tra le mani la famosa TROTElan.. :ironie:
 
Penso che tu ti riferisca alla CAPERlan, marchio che si trova alla Decathlon o forse di proprietà della stessa.
Io poca esperienza, ho solo un paio di canne da fondo ma proprio basic per farci qualche uscita l'anno senza spendere tanto.
Non ti posso dare nessuna informazione purtroppo.



Piccolo errore di battitura

#4 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 14 February 2017 - 17:32 PM

Io ho avuto per le mani un po' dei loro prodotti: diciamo che nella fascia economica canne e mulinelli hanno pochi rivali, ho avuto sopratutto roba da spinning e a quei prezzi penso sia davvero il massimo ottenibile o quasi; salendo però oltre a una certa soglia non conviene più IMHO e i limiti si sentono tutti. Su artificiali e accessori dipende molto. ci sono ottimi prodotti come prodotti decisamente scadenti. 

 

P.s. sto pensando quasi quasi di comperare il loro set base spinning 210 10-30 per circa 30eu. e tenerlo come attrezzatura da battaglia in auto! 



#5 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 14 February 2017 - 18:50 PM

Parlando di hard-baits e qualche minnow sono generalmente prodotti validi al giusto prezzo(rotanti soprattutto);

invece di canne anni fa ho provato solamente un kit da battaglia per la pesca al tocco, ed era una mezza ciofeca, ma per i rialetti montani andava bene.


Proud Brown Trout hunter.

#6 gio'

gio'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: lago
  • Provenienza: asti
  • Anno di nascita:1977

Postato 14 February 2017 - 18:54 PM

Io in particolare mi riferisco al set tele da 240 spinning pagato 11 comprensivo di mulinello. Con questo set mi sono convinto a pescare a spinning ma ora lo uso solo più a fare le mie prove. Per quello che l'ho pagato comunque ha già fatto il suo sporco lavoro sia a spinning nei primi tempi che ora a caxxxxe. Mi piace molto anche stravolgere i canoni dela pesca e con questo set quando mi stufo di spinnare cerco qualcosa nella cassetta costruisco la lenza e lancio. Poi con una bella e fresca birra in mano aspetto. L'ultima volta sono riuscito ad incannare una trotella da kg con un metodo poco ortodosso. Intanto come ho spesso letto i pesci non sanno mica cosa c'è al di là dell'esca. 😉

#7 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 14 February 2017 - 23:30 PM

anche io ho maltrattato per anni la cannetta da 240 decathlon, ci ho fatto spinning, fondo, tocco, galleggiante, sia al mare che in acqua dolce, mi ha accompagnato dai 10 anni ai 15-16 :D
ovvio ha dei limiti, ma i pesci non lo sanno :D
poi vabbè, con l'esperienza ho sentito il bisogno di attrezzatura più performante.. ma ci pescherei ancora ogni tanto ;)
per tutto il resto la deca ha prodotti abbastanza buoni, che ultimamente stan salendo di qualità (e prezzi).. un esempio da poco, le testine piombate che hanno ora le trovo superiori e più funzionali rispetto ad altri marchi ben più blasonati.. poi i rotanti li uso tuttora nelle misure più grosse a marmorate, il fluorocarbon per i finali, e voglio provare la treccia che non mi sembrava male..

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 February 2017 - 01:31 AM

andrebbe su attrezzature domande e risposte :)

 

comunque, IMHO per quel che costano le combo 4*4 sono ottime. sono tra le poche in cui i muli di quella fascia abbiano gia' ingranaggi in acciaio.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 gio'

gio'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: lago
  • Provenienza: asti
  • Anno di nascita:1977

Postato 15 February 2017 - 06:52 AM

Non voleva essere un post "tecnico" ma semplicemente un post in cui sedersi, birretta e rilassarsi raccontando storie ed esperienze di pesca in leggerezza.

#10 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 15 February 2017 - 08:05 AM

Attrezzatura economica da grande distribuzione  niente lode niente infamia :-)


saluti

The Legend

#11 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 February 2017 - 10:08 AM

anche io ho maltrattato per anni la cannetta da 240 decathlon, ci ho fatto spinning, fondo, tocco, galleggiante, sia al mare che in acqua dolce, mi ha accompagnato dai 10 anni ai 15-16 :D
ovvio ha dei limiti, ma i pesci non lo sanno :D
poi vabbè, con l'esperienza ho sentito il bisogno di attrezzatura più performante.. ma ci pescherei ancora ogni tanto ;)
per tutto il resto la deca ha prodotti abbastanza buoni, che ultimamente stan salendo di qualità (e prezzi).. un esempio da poco, le testine piombate che hanno ora le trovo superiori e più funzionali rispetto ad altri marchi ben più blasonati.. poi i rotanti li uso tuttora nelle misure più grosse a marmorate, il fluorocarbon per i finali, e voglio provare la treccia che non mi sembrava male..

 

è giusto che tu ti faccia le tue esperienze, ma se posso dire la mia lascia perdere. Ho provato il loro fantastico 8 fili e li sto ancora insultando (è vero che son passati solo un paio di anni :lachtot: :lachtot: ) ogni tanto trovi una sorta di rigonfiamento, sembra un nodino ma non lo è, che appena vai sotto sforzo si spacca.


No sponsor, no lies
 

#12 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 15 February 2017 - 10:11 AM

 
è giusto che tu ti faccia le tue esperienze, ma se posso dire la mia lascia perdere. Ho provato il loro fantastico 8 fili e li sto ancora insultando (è vero che son passati solo un paio di anni :lachtot: :lachtot: ) ogni tanto trovi una sorta di rigonfiamento, sembra un nodino ma non lo è, che appena vai sotto sforzo si spacca.

Eh ma è uscito quello nuovo paolo :D
Comunque lo sapevo, due post sopra si pronuncia la parola birra e tu magicamente appari :lachtot:

#13 gio'

gio'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: lago
  • Provenienza: asti
  • Anno di nascita:1977

Postato 15 February 2017 - 10:27 AM

A giudicare dal nick se invece della birra menzionavo il mojito cosa succedeva? Dovevo temere per la menta che ho in giardino? 😉

P.s. Come fate a mettere quelle faccine animate? Dove le trovo?

#14 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 February 2017 - 10:44 AM

A giudicare dal nick se invece della birra menzionavo il mojito cosa succedeva? Dovevo temere per la menta che ho in giardino?

P.s. Come fate a mettere quelle faccine animate? Dove le trovo?

 

no tranquillo, la tua menta è al sicuro :D :D :D ne ho in ogni dove

 

Tommy compralo senza pensarci se è nuovo sarà perfetto :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#15 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 15 February 2017 - 10:48 AM

A giudicare dal nick se invece della birra menzionavo il mojito cosa succedeva? Dovevo temere per la menta che ho in giardino?

P.s. Come fate a mettere quelle faccine animate? Dove le trovo?

 quando rispondi da pc, nella barra in alto c'è una faccina ;) se ci clicchi sopra ti esce l'elenco delle faccine disponibili ;) da telefono invece ti conviene imparare i codici di quelle che usi di più..
 

no tranquillo, la tua menta è al sicuro :D :D :D ne ho in ogni dove
 
Tommy compralo senza pensarci se è nuovo sarà perfetto :lachtot: :lachtot:

colpa tua paolo, prima di conoscerti ci pensavo dei giorni prima di acquistare qualcosa :lachtot:

#16 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 15 February 2017 - 10:49 AM

P.s. Come fate a mettere quelle faccine animate? Dove le trovo?

qui trovi la lista con la stringa di testo che puoi scrivere direttamente per far apparire i vari smileys.

http://www.pescanetw...section=legends

se vuoi farlo in modalità più "grafica" invece di rispondere direttamente dal box in fondo alla pagine clicca su "More Reply Options", entri nella modalità editor completo, troverai una barra di pulsanti sopra l'area dove si scrive, il primo pulsante abilita o disabilita l'editor avanzato, se è abilitato risulta attivo anche il pulsante per le faccine, cliccandolo ti apre una ulteriore area dell'editor nella quale puoi scegliere lo smiley che vuoi semolicemente cliccandoci sopra.

edit: se usi il forum impostato con la lingua italiana il pulsante "More Reply Options" probabilmente ha una scritta diversa :)
edit 2: nel frattempo anche Grande Orso ha risposto in merito, in effetti da telefono è meno facile, usando il pc non ci avevo proprio pensato al caso in cui si usa un telefono

Questo post è stato modificato da LeoM: 15 February 2017 - 11:05 AM

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#17 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 February 2017 - 11:02 AM

qui trovi la lista con la stringa di testo che puoi scrivere direttamente per far apparire i vari smileys.

http://www.pescanetw...section=legends

se vuoi farlo in modalità più "grafica" invece di rispondere direttamente dal box in fondo alla pagine clicca su "More Reply Options", entri nella modalità editor completo, troverai una barra di pulsanti sopra l'area dove si scrive, il primo pulsante abilita o disabilita l'editor avanzato, se è abilitato risulta attivo anche il pulsante per le faccine, cliccandolo ti apre una ulteriore area dell'editor nella quale puoi scegliere lo smiley che vuoi semolicemente cliccandoci sopra.

 

questo post ti cancella dalla lista dei papabili king of svacco :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#18 Kimmot1

Kimmot1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pavia (PV)

Postato 15 February 2017 - 11:29 AM

Io ho comprato la caperlan predator 3metri fino 30\100 (pagata 8 euro). La uso come canna da marker a carpfishing o come canna da fondo o a caso, e funziona bene, quello che deve fare lo fa.

La ho maltrattata lanciando a marker con 80 grammi circa di peso frustando come un domatore di leoni e non si è mai rotta.

 

e a proposito di prodotti low cost, ho anche la loro 3 metri fissa che diventa grossa come una tastiera e mi ci sono divertito parecchio nei fossi o a pescare sottoriva in carpodromo


Questo post è stato modificato da Kimmot1: 15 February 2017 - 11:30 AM


#19 gio'

gio'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: lago
  • Provenienza: asti
  • Anno di nascita:1977

Postato 15 February 2017 - 11:39 AM

Digito da cellulare, non ho voglia di memorizzare tutti quegli agglomerati di lettere quindi niente faccine.

#20 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 15 February 2017 - 11:44 AM

Digito da cellulare, non ho voglia di memorizzare tutti quegli agglomerati di lettere quindi niente faccine.

Vabbè i più semplici sono i classici : ) ; ) : D (togli lo spazio in mezzo) non c'è molto da memorizzare :D
Per i più complessi spesso sono semplicemente un termine inglese che riguarda la faccina tra due ":" ;)
Dopo un po' è automatico, mica vanno imparati a memoria :D


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi