Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Manca poco all'apertura...


  • Please log in to reply
57 risposte a questo topic

#21 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 08 February 2017 - 19:59 PM

Questa foto è stata scattata alle ore 15:32...


Questo post è stato modificato da Texus: 08 February 2017 - 20:08 PM

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#22 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 08 February 2017 - 20:37 PM

la scimmia d'apertura mi ha fatto cacciare 500 euro di custom, e 250 di mulo da assemblarci, sperando di pescarci al piu presto  :wub: Per le esche faccio da me con l'autocostruzione  :D


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#23 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 February 2017 - 20:46 PM

io non sono poi così scimmiato dalla trota, la scimmia me la fanno venire lucci barracuda e siluri, la trota mi appassiona per via del panorama che si gode pescandola  ;)

 

 

fsa4Q2H.jpg


Tal Dec Me  Posted Image

#24 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 10 February 2017 - 18:53 PM

Ma solo io non la sento sta scimmia??  :?:  :D :D
 
E' la pesca principale che faccio, mi manca tornare in fiume alla ricerca, ma il giorno dell'apertura non mi attira mai...
Sarà che le condizioni del periodo di solito qui sono pessime, con fiumi in secca sempre più critica e sempre per più mesi all'anno, e di conseguenza anche i pesci che diminuiscono... ;)
Troppa gente...
Molto meglio più avanti nella stagione  ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#25 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 10 February 2017 - 21:50 PM

Ma solo io non la sento sta scimmia??  :?:  :D :D
 
E' la pesca principale che faccio, mi manca tornare in fiume alla ricerca, ma il giorno dell'apertura non mi attira mai...
Sarà che le condizioni del periodo di solito qui sono pessime, con fiumi in secca sempre più critica e sempre per più mesi all'anno, e di conseguenza anche i pesci che diminuiscono... ;)
Troppa gente...
Molto meglio più avanti nella stagione  ;)

 
be si in effetti è il giorno peggiore di tutta la stagione, comunque quest'anno non c'è poca acqua, cioè è ovvio che in inverno nevichi e quindi i  livelli restano bassi. 
p.s. se ci fosse troppa gente (es. giornata serena) non è detto che non mi infili su per qualche torrente :D

#26 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 11 February 2017 - 20:40 PM

Oggi ho fatto anche io un giro in montagna ma mi sono fermato in basso, 1000 m.s.l.m.,  giornata nuvolosa, ma temperatura positiva, e neve che si scioglieva, pensavo ce ne fosse di più,  dato che non fa sole in inverno,e invece appena 15 cm di neve a 800 m, e 30 a 1000 m.s.l.m., probabilmente di più dove è stata tutta neve (1200 in su) sia perchè ne è venuta di più sia perchè non ha schiacciato l'altra.

Ho notato che la centrale non stava turbinando, evidentemente c'è qualche problema, infatti è da fine agosto che battendo la condotta con un sasso essa suona come una campana.

Acqua poca, ma perfettamente nella norma, e chiara, ma fondo del torrente scuro, come è tipico d'inverno.

Visto che poi la temperatura è scesa, insieme alle nebbie, e iniziava a nevischiare non mi sono addentrato nella valle, tanto arrivare alla baita (1650) per le varie valanghe lungo il percorso era comunque impossibile, meglio tornarci in primavera, con la canna magari, e gli ultimi raggi di sole, ottimo momento per pescare.

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


#27 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 11 February 2017 - 22:50 PM

No , io scimmia non ne ho. 

 

 

Se lo ripeto tante volte potrei quasi riuscire a convircermi...ed invece alle 23 di un sabato sera sono a metter palette a legnetti intagliati  :wallbash:   


Boia deh  :furz:

#28 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 12 February 2017 - 00:27 AM

Sarà che ultimamente le uscite di pesca son state veramente poche, sarà che le foto dei fiumi già aperti ci fan vedere pesci stupendi, sarà che un moris a caso continua a mandarmi foto di spot e catture da sogno, ma ormai la scimmia si è evoluta, si è munita di computer e fa anche acquisti al posto mio :lachtot:
Plano già pronte da un mesetto, con qualche kg di artificiali vari all'interno :D aspetto solo la fine degli esami e l'apertura (che quasi coincidono) per riprendere a martellare :D
Anche se con tutta probabilità all'apertura vera e propria sarò in giro con la vigilanza, ma chissà che in serata quattro lanci non scappino comunque ;)

#29 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 12 February 2017 - 19:38 PM

Sarà che ultimamente le uscite di pesca son state veramente poche, sarà che le foto dei fiumi già aperti ci fan vedere pesci stupendi, sarà che un moris a caso continua a mandarmi foto di spot e catture da sogno, ma ormai la scimmia si è evoluta, si è munita di computer e fa anche acquisti al posto mio :lachtot:
Plano già pronte da un mesetto, con qualche kg di artificiali vari all'interno :D aspetto solo la fine degli esami e l'apertura (che quasi coincidono) per riprendere a martellare :D
Anche se con tutta probabilità all'apertura vera e propria sarò in giro con la vigilanza, ma chissà che in serata quattro lanci non scappino comunque ;)

 

Sento un fischio nelle orecchie... :?: :D
 


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#30 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 12 February 2017 - 19:49 PM

Oggi ho fatto anche io un giro in montagna ma mi sono fermato in basso, 1000 m.s.l.m.,  giornata nuvolosa, ma temperatura positiva, e neve che si scioglieva, pensavo ce ne fosse di più,  dato che non fa sole in inverno,e invece appena 15 cm di neve a 800 m, e 30 a 1000 m.s.l.m., probabilmente di più dove è stata tutta neve (1200 in su) sia perchè ne è venuta di più sia perchè non ha schiacciato l'altra.

Ho notato che la centrale non stava turbinando, evidentemente c'è qualche problema, infatti è da fine agosto che battendo la condotta con un sasso essa suona come una campana.

Acqua poca, ma perfettamente nella norma, e chiara, ma fondo del torrente scuro, come è tipico d'inverno.

Visto che poi la temperatura è scesa, insieme alle nebbie, e iniziava a nevischiare non mi sono addentrato nella valle, tanto arrivare alla baita (1650) per le varie valanghe lungo il percorso era comunque impossibile, meglio tornarci in primavera, con la canna magari, e gli ultimi raggi di sole, ottimo momento per pescare.

 

Non meravigliarti se vedi centrali ferme di questo periodo...è normale... ;)

Non è detto che l'impianto abbia per forza dei problemi tecnici...

I serbatoi di accumulo delle acque in questi mesi sono mooolto bassi...il massimo o quasi della capienza lo si avrà solo verso Guigno...

Per questo si limitano molto ad utilizzarla...Lunedì,quella vicino alla mia baita funzionava (3 gruppi a pieno carico)...ma solo perchè uno dei 3 bacini artificiali a monte

ha invasato più acqua rispetto agli altri 2...Quando avranno la scorta vedrai che turbineranno in pieno...magari anche di notte... ;)



 


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#31 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 12 February 2017 - 20:08 PM

Non meravigliarti se vedi centrali ferme di questo periodo...è normale... ;)

Non è detto che l'impianto abbia per forza dei problemi tecnici...

I serbatoi di accumulo delle acque in questi mesi sono mooolto bassi...il massimo o quasi della capienza lo si avrà solo verso Guigno...

Per questo si limitano molto ad utilizzarla...Lunedì,quella vicino alla mia baita funzionava (3 gruppi a pieno carico)...ma solo perchè uno dei 3 bacini artificiali a monte

ha invasato più acqua rispetto agli altri 2...Quando avranno la scorta vedrai che turbineranno in pieno...magari anche di notte... ;)



 

La centrale che ho visto non è fra le più importanti, tra l'altro non è neppure di proprietà enel nè edison che sono le 2 più importanti...

Vende la corrente all'enel, e per solito l'ho vista turbinare fino alle 6 di sera al massimo, poi non la si sente più.

Mi sono meravigliato perchè, solitamente, sono moooooolto avidi di acqua, anche se devo ammettere che ultimamente, su quel torrente, sul quale passo spesso, ma non pesco più da un anno, il rilascio del dmv è molto più alto di quanto non lo fosse 2 anni fa, quando era proprio scarso, potrebbe essere che gli sia stato fatto notare da qualcuno, fatto sta che l'acqua è aumentata fino a coprire i classici segni bianchi sui sassi che indicano più o meno quanta fosse l'acqua prima che parte di essa finisse nella condotta, ed anche parte del tratto asciutto(300 m) che prima della centrale era bagnato si sta restringendo, sia in estate( nonostante l'anno scarso di neve) che adesso in inverno, si pensi che a dicembre scorso si era prolungato di altri 80 metri, purtroppo popolati di trote altantiche in  misura 10 -30 cm :(



#32 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 13 February 2017 - 08:20 AM

Come si chiama il paese , forse Agneda


saluti

The Legend

#33 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 13 February 2017 - 12:32 PM

Come si chiama il paese , forse Agneda

 

Fiiiischia,Legend,fuocherello..!Hai una memoria quasi da elefante...

La centrale è collocata in località "Vedello"...e,appena sopra,sulla vallata di sinistra c'è Agneda (1225mt)...
 


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#34 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 13 February 2017 - 19:07 PM

be si in effetti è il giorno peggiore di tutta la stagione, comunque quest'anno non c'è poca acqua, cioè è ovvio che in inverno nevichi e quindi i  livelli restano bassi.

Son contento che Toce e dintorni siano messi meglio dell'anno scorso ;)

Io ovviamente facevo riferimento alla mia di zona, e di acqua ce n'è pochissima, sempre meno :(
Putroppo è un problema che si ripete e peggiora di anno in anno, almeno negli ultimi anni, e non dipende solo dalle poche precipitazioni (che scarseggiano pure quelle)
SPeriamo nel prosieguo che migliori un po' ...

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#35 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 16 February 2017 - 08:27 AM

Manca poco più di una settimana. Ormai la mia relazione con la mia scimmia sta diventando insostenibile. :(

 

tanto per rendere l'idea: questo è il mio rapporto con la scimmia in piena stagione

 

giphy_zpsigmdnkdr.gif

 

questo invece è il mio rapporto con la scimmia in questi giorni :lachtot:

 


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#36 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 16 February 2017 - 12:43 PM

Muoro ahahahhaha :lachtot:
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#37 Lory94ITA

Lory94ITA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 216 Post:
  • LocalitàBorgosesia (VC)
  • Tecnica: qualunque
  • Provenienza: Borgosesia
  • Anno di nascita:1994

Postato 23 February 2017 - 13:48 PM

Ma si sa qualcosa del Sesia? Perchè a due giorni dall'apertura mi sembra strano non aver ancora letto nulla, nè sui giornali nè sul web  :ka:

Per me allo stato attuale il fiume non permette l'apertura, anche se l'ho visto in condizioni peggiori, però ho individuato un paio di torrentelli con una buonissima portata dove puccerei volentieri l'amo domenica.


Se le persone si concentrassero sulle cose veramente importanti della vita, ci sarebbe carenza di canne da pesca.

Non esiste l’uomo che sa tutto delle trote, anche se probabilmente l’avete incontrato.

#38 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 23 February 2017 - 20:21 PM

Ma si sa qualcosa del Sesia? Perchè a due giorni dall'apertura mi sembra strano non aver ancora letto nulla, nè sui giornali nè sul web  :ka:

Per me allo stato attuale il fiume non permette l'apertura, anche se l'ho visto in condizioni peggiori, però ho individuato un paio di torrentelli con una buonissima portata dove puccerei volentieri l'amo domenica.

 

Lory, l'idea che mi sono fatto in questi anni, avendo anche la possibilità di essere vicino a chi gestisce le acque, è che non mi sembra che le decisioni su aprire o meno vengano prese sull'effettiva necessità del fiume, ma sull'emotività del momento e dalle pressioni di chi sta intorno.

Non capisco infatti come mai certe volte si è posticipata l'apertura e quest'anno, con meno acqua, no (perlomeno ad ora non ho notizie di questo, ma se mai ci fosserro aggiornamenti te lo scrivo qui ;) )

Così come non capisco cosa significhi posticipare l'apertura se c'è poca acqua a fine febbraio, per poi far pescare a marzo anche se non è cambiato nulla :?:  Per non parlare dei livelli dei mesi estivi e settembre

Ma sto andando OT, non è il caso... ;)

 

PS: prima o poi ci si deve beccare almeno per un saluto sul fiume  ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#39 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 23 February 2017 - 20:49 PM

se c'è poca acqua non si può certo aspettare il disgelo per aprire, se è colpa delle dighe va fatto presente, se non ci sono dighe l'acqua è quella, inutile farsi problemi.

Qui, a causa delle temperature calde c'è acqua, nella media sembrerebbe, o quasi, si sta sciogliendo la neve tra i 700 e i 1200 m di quota, a 700 ormai è finita.



#40 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 24 February 2017 - 07:40 AM

Lory, l'idea che mi sono fatto in questi anni, avendo anche la possibilità di essere vicino a chi gestisce le acque, è che non mi sembra che le decisioni su aprire o meno vengano prese sull'effettiva necessità del fiume, ma sull'emotività del momento e dalle pressioni di chi sta intorno.

Non capisco infatti come mai certe volte si è posticipata l'apertura e quest'anno, con meno acqua, no (perlomeno ad ora non ho notizie di questo, ma se mai ci fosserro aggiornamenti te lo scrivo qui ;) )

Così come non capisco cosa significhi posticipare l'apertura se c'è poca acqua a fine febbraio, per poi far pescare a marzo anche se non è cambiato nulla :?:  Per non parlare dei livelli dei mesi estivi e settembre

Ma sto andando OT, non è il caso... ;)

 

PS: prima o poi ci si deve beccare almeno per un saluto sul fiume  ;)

 

non è che vuoi sviare le indagini su king of svacco vero? sei tu per caso? :lachtot: :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi