Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

... primi passi da pensionato.....


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Med

Med

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Farà vicentino

Postato 08 February 2017 - 14:55 PM

ciao a tutti

 

sono med e a giorni andrò in pensione  :P ; pesco le trote in torrente da sempre (prima licenza in v elementare, bei tempi) con bolognese al tocco con verme o camole. Mi piacerebbe cominciare a salire e scendere i torrenti dell'alto vicentino pescando a spinning così da fare anche un pò di movimento pur continuando in alcuni giorni a pescare con la bolognese...

 

Ho letto molti vs post sullo spinning e vorrei chiedervi un parere sulla shimano sustain 5-25 240 che mi è stata consigliata da un esperto che ritengo buon conoscitore di tecnica spinning (anche su mia insistenza nel trovare una canna da spinning che mi permettesse di pescare con artificiali qualche volta anche in mare quando vado in ferie, senza grosse pretese....).

 

A questa verrebbe associato un mulinello shimano 4000 c4+ XG che potrei usare anche con acqua salata senza grossi problemi (così viene descritto nelle recensioni)...

 

vi ringrazio delle vs eventuali risposte; ottimo blog, tanti saluti a tutti

 

med

 


#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 08 February 2017 - 15:39 PM

Ciao med ;) innanzitutto complimenti per il traguardo, io chissà se la vedrò mai la pensione :lachtot:
Detto questo, la canna in questione non la conosco, ma come grammatura in torrenti medi e come tuttofare dovremmo esserci, magari aspetta qualcuno che conosca il modello specifico per info più precise;) per il mare invece mi sa che saresti molto sottodimensionato, anche se dipende sempre a cosa punti..
Per il mulo invece manca il modello :P

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 February 2017 - 15:48 PM

ciao :)

 

personalmente ti consiglierei due canne, una per il mare e una per il torrente. non spenderei moltissimo sulla canna in torrente, dato che se vai in posti infrascati il rischio rottura c'e'.

 

edit: una 240 in torrente in mezzo alla vegetazione la vedo male :(




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Med

Med

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Farà vicentino

Postato 08 February 2017 - 17:54 PM

grazie tommy e grazie walter per le vs rapide risposte

 

... il mulinello sarebbe uno stradic 4000c4+ XG.... il torrente non è di montagna ed è abbastanza libero da vegetazione con qualche canale in mezzo ai campi;

se andrò al mare mi basterebbe pescare dalla riva qualche "piccolo pesce" con minnows da 10-12 grammi ( sarà possibile?)

avrò tempo per documentarmi prima dell'estate... e vedere i vs suggerimenti

ciao a tutti voi

Med



#5 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 08 February 2017 - 18:02 PM

Ciao, io pesco tanto in torrente, ma non ho mai pescato in mare( data la distanza) , quindi parlerò solo del torrente

Secondo me andresti meglio con una canna 210 e un mulinello, di conseguenza, un po più piccolo, un 2500, poi se peschi in torrenti grandi ti troverai meglio con la canna che hai citato tu e di conseguenza un mulinello 4000. :)



#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 08 February 2017 - 18:43 PM

Beh per lunghezza e mulinello ti hanno già detto gli altri ;)

Se è amipo una 2.40 ci può anche stare, se è un torrente una 2.10 sicuramente meglio (hai mica foto del luogo? ;) ) Le trote che insidi che taglie hanno?

 

La sustain è una canna un po' diversa dalle solite shimano, molto di punta e un bel paletto.

Per le trote, rimanendo sulla stessa marca penso più o meno allo steso prezzo, mi convince molto di più la speedmaster ;)

Se invece la usi anche in mare, potrebbe essere un buon compromesso. Qui perà entra poi anche la questione potenza, ho paura che sia un po' leggera ;)

 

Il mulinello è un gran mulinello!

Forse, se non puoi aumentare il budget, un'idea potrebbe essere spendere un po' di meno per il mulinello e aumentare quello per due canne ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 Med

Med

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Farà vicentino

Postato 10 February 2017 - 15:32 PM

grazie delle vs risposte... adesso con calma decido il da farsi e poi vi faccio sapere

ciao :hallo: 

med 



#8 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 10 February 2017 - 20:49 PM

stai affrontando due pesche praticamente agli antipodi, tuttavia quella consigliata è una buona via di mezzo...certo in torrenti di montagna la 240 è ingestibile, ma qui dipende molto dai posti, immagino che vorrai addentrarti dove con la bolognese è impossibile, quindi forse una 210 sarebbe meglio...in mare purtroppo è un'altra storia, ma i pesci si prendono con tutto...se farai qualche lancio di sera nei porti vai tranquillo per serra baracua e spigole...il mulinello è valido, ma ha due bobine? perchè il vero problema è la treccia...li il compromesso è quasi impossibile


-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#9 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 11 February 2017 - 10:50 AM

Complimenti per aver raggiunto il miraggio pensione


saluti

The Legend


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi