Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna maver stralis spigot


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 manuele s.

manuele s.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: alessandria
  • Anno di nascita:1990

Postato 07 February 2017 - 20:02 PM

ho questa canna da spinning, presa due anni fa, in 3 sezioni, 2.10m 5-20 gr io mi trovo bene per l'uso che ne faccio, ma non ho trovato nessuna informazione online, qualcuno ne sa qualcosa in più?
 

spinning_canna.jpg


 



#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 07 February 2017 - 20:41 PM

Ciao

credo che non ci siano molte info forse perchè la canna non è nuovissima , e magari non molto diffusa.

Dalla grammatura (se veritiera) dovrebbe essere una canna da spinning leggero, se ti trovi bene continua ad usarla :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 08 February 2017 - 11:34 AM

Dello stesso modello ne ha una mio padre, però 240 10-30 in 2 pezzi.

 

Casting vai veritiero canna bella scattante, forseu n pelo troppo di punta.

A quella in particolare sono affezionato perché ci ho fatto le mie prime Marmo :cuinlove:

 

La tua potrebbe essere una buona opzione per fossi/torrenti, magari slama qualche pesce ma è più che dignitosa :cooler:


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#4 manuele s.

manuele s.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: alessandria
  • Anno di nascita:1990

Postato 08 February 2017 - 12:46 PM

ook grazie!! si il casting non mi sembra veritiero, con un minnow da 19gr caricando il lancio flette tanto e mi da la sensazione di aprirsi in due, a mio parere è più una 3-15gr, si che l'avevo usata al mare quindi... a fine mese la inizio ad usare in laghetto a bass (che sicuramente è più indicata che al mare) e traggo qualche conclusione migliore.. 

 

la vorrei affiancare comunque a qualcosa di un pò più "sostanzioso" da usare sempre in laghetto ma anche al fiume in bella stagione, potrebbe andare una 7-28gr o una 10-30gr con un mulinello 3000/4000??

avevo pensato o a una berkley fireflex 2,10m 10-32gr o a una abu garcia vendetta next generation 2,10m 10-35gr con un mulo 4000 shimano.. per laghetto e bass sarebbe "troppo"?


Questo post è stato modificato da manuele s.: 08 February 2017 - 13:03 PM


#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 February 2017 - 15:47 PM

IMHO, per laghetto non so ma per bass anche una 15-40 puo' andare.

 

con quella maver ci fai benissimo cavedani e bass con esche leggere, fino al martin 9 (anche il 12 se sei in lago senza corrente, con il 15 la pieghi troppo) o cucchiaini del 2.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 manuele s.

manuele s.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: alessandria
  • Anno di nascita:1990

Postato 08 February 2017 - 16:05 PM

Ook perfetto! Su quella grammatura è meglio un 3000 o 4000 restando in casa shimano..
Direi la maver per cucchiaino e vermi spiombati l'altra per vermi a texas e minnow ecc.

Questo post è stato modificato da manuele s.: 08 February 2017 - 16:52 PM


#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 February 2017 - 17:12 PM

4000 su una 15-40 da 240 cm. per quella che hai, 2500 (per shimano i 3000 sono dei 2500 con la bobina meno profonda e quindi che tiene meno filo)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 manuele s.

manuele s.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: alessandria
  • Anno di nascita:1990

Postato 08 February 2017 - 17:35 PM

Si sulla maver ho un 2500 shimano, quindi direi 4000 su una grammatura superiore tipo 10-35 o 15-40.

#9 manuele s.

manuele s.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: alessandria
  • Anno di nascita:1990

Postato 12 February 2017 - 11:13 AM

Da affiancare alla maver come vi sembrano le accoppiate abu garcia venerate 10-35gr 2,40m con mulinello quantum fire40 o quella un po più economica abu garcia vendetta next generation 10-35gr 2,40m con mulinello shimano sedona 4000!?

 

se tutto va bene pescherò solo in laghetto, presenti, bass, storioni, lucci, trote e carpe, come filo per la maver ho preso lo shimano technium e fluorocarbon falcon entrambi 0,25, dovrò anche dotarmi di finale d'acciaio che è obbligatorio con montature "generiche", non specifiche per bass..


Questo post è stato modificato da manuele s.: 12 February 2017 - 18:56 PM


#10 manuele s.

manuele s.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: alessandria
  • Anno di nascita:1990

Postato 18 February 2017 - 13:23 PM

Alla fine ho preso in negozio da affiancare alla maver l'abu garcia venerate 10-35gr con shimano exage 4000, contento come un bambino a natale!!

La canna è un bel paletto, e il mulo è uno spettacolo!!

#11 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 19 February 2017 - 09:28 AM

La canna non la conosco, il mulo invece è una garanzia :up:
Visto che hai a disposizione due bobine, valuta di riempirne una con un trecciato un po' spesso (se la userai a lucci o al mare ad esempio) ;)
E ora non ti resta che provarla!

#12 manuele s.

manuele s.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: alessandria
  • Anno di nascita:1990

Postato 19 February 2017 - 12:53 PM

si su una bobina ho montato un 0,28 molto buono, sull'altra penso di mettere un trecciato, anche perchè nel laghetto dove andrò ci sono in prevalenza bass (anche il negoziante dove ho fatto spesa ci va spesso e dice che è pieno), lucci e storioni, oltre a trote e carpe, quindi ho preso una canna tosta nel caso attacco il luccio! tempo permettendo domenica prossima inizio la stagione!

 

sono andato per prendere i terminali d'acciaio, per sfizio fammi vedere l'abu garcia vendetta e lo shimano sedona, le misure che vuoi non le ho ma volendo ti faccio il prezzo buono sulla venerate con exage ma si dai (era la seconda accoppiata che mi interessava... e visto che mi sono costati meno che su bass store) visto il prezzo passa pure il bancomat!! :?:  :?: ovviamente sono uscito anche con siliconi, teste piombate e crank!! :anmachen:  :anmachen:

 

comunque a livello qualitativo di costruzione, messo a paragone maver e abu garcia, tre spanne sopra abu, molto ben rifinita visto il prezzo!

 

la canna comunque è questa: http://www.bassstore...Garcia-Venerate la mia è in misura 2,01m da 35gr max


Questo post è stato modificato da manuele s.: 19 February 2017 - 13:03 PM


#13 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 19 February 2017 - 15:19 PM

Direi che per i bass sei più che a posto, però con i lucci occhio che se capita un bambino di quelli grossi (ma neanche tanto) con una canna come la tua e un nylon 0.28 sei a rischio, il mulo va bene ma fossi in te più avanti valuterei di comprare una canna da dedicare solo al luccio e ti giri l exage 4000 sulle 2 canne ;)

pescjador furlan


#14 manuele s.

manuele s.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: alessandria
  • Anno di nascita:1990

Postato 19 February 2017 - 15:41 PM

Anche! Direi che è un'ottima soluzione!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi