Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Adige 2017

marmorata trota apertura

  • Please log in to reply
40 risposte a questo topic

#1 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 05 February 2017 - 18:32 PM

Dopo un sacco di tempo che non scrivevo report, mi trovo a scrivere il secondo in pochi giorni :D

Come qualche anno a questa parte, dopo la tradizionale apertura alle lacustri, arriva presto il tempo di poter tornare in fiume :wub:

La settimana prima la passo con l'ansia, spero di trovare il fiume in condizioni decenti, e fortunatamente è andata così. Aveva ragione Tia ;)

So che c'è su un bel gruppetto di "forestieri", io stando a meno di un ora di macchina sono partito stamattina presto, permesso e via. Vado al solito spot, non so bene perché ma non c'è storia, i primi lanci li devo fare lì...per forza! Scendo in orario perfetto sulla sponda, trovo il fiume moooolto basso, e così è tutto da riscoprire. Nuovo giro della corrente, massi che di solito si vedono sott'acqua stamattina erano fuori. Parto a rotante bello grosso ed ignorante :D ma non riesco a pescare come voglio. Sono costretto a recuperarlo troppo velocemente, quindi monto un ondulante e riparto. Tempo 40 minuti e c'è!! Tira testate belle profonde, sembra un bel pesce, vien su a galla ed in effetti lo è. Poi il fattaccio. Mentre ero impegnato a recuperarla col sorriso già bello stampato in viso lei che fa? Comincia a far la stupida coccodrillo style che manco nei documentari di Discovery!! E zac! slamata :cry:

Non vi dico i santi che sono scesi, roba da veri professionisti. Cerco di riprendermi quanto prima possibile ma ahimè dopo aver assistito ad una follower poco più tardi, demordo, e decido di sentire gli altri e vedere di raggiungerli per colazione. Chiamo il ns. Max Ossolano e ci si trova. Non racconto troppo della compagnia presente, (è stato un piacere conoscervi), tanto credo che a breve si faranno vivi anche loro in questa sezione :P

Colazione fatta, tutti belli ricaricati si decide di salire a Nord. Mi parlano di spot che io non ho mai fatto. Sono fiducioso e decido di seguirli. Il primo è uno spot un po' complicato. Si fa fatica a stare sulla riva ma c'è una bella correte, pietre qua e la, qualche rigiro...insomma, seppure non sia il mio genere preferito si lancia convinti. All'ennesimo lancio un altro pesce mi sale sull'ondulante ma lo sbaglia alla grandissima e sparisce. Giornata no! Smetto di pescare, non sono in condizione. Pausa birretta :D e via al secondo spot. Tempo di scendere, fare i primi lanci e capire come muoversi e inizia a piovere. Nuooo, mi sale la tristezza. Non può piovere ad ogni apertura, che pelotas. Cambiamo di nuovo zona e scendiamo un po' verso sud. Arriviamo sulla sponda e tutti e 4 (io, Max, Barcellini e Pietro) abbiamo la sensazione di essere nel posto giusto. Ci distribuiamo e si parte. Faccio i primi 3 lanci a ondulante ma non sono convinto, metto un rotante...anche questo bello generoso e con pala 5, che si faccia sentire  :anmachen:  :anmachen:

Tempo qualche lancio e arriva lei :wub:

Vedo solo la bocca aprirsi, bianca, grossa. Non ci da! Il battito aumenta. Vedo di nuovo il bianco aprirsi dietro il rotante. Non ci da! Faccio a tempo a dire: eddai xyz xyz (non si può scrivere :P ) e mentre Max si gira verso di me per capire perché stessi cominciando a porconare............ zac! Il bianco si fa vivo di nuovo e sta volta ci resta  :fies:

Si è decisa praticamente sotto ai piedi, il combattimento è stato tenerla ferma cercando di non perderla, nel mentre che Max mi raggiunge per darmi una mano. Guadinata perfetta (tnks ;) ) ed il pess è insaccato :cooler:   

Ci raggiunge anche Barcellini, che prontamente esegue la misurazione, scomoda, che dice 62. Foto, e via in acqua. Eccola la tatona :wub:

IMG-20170205-WA0015_zpsjrwgsmzl.jpg 

Testona esagerata.

IMG-20170205-WA0015-1_zpsyefewpfj.jpg

Mi riprendo da questo piacevole incontro e sbam! Pietro incanna un pess. Passano 5 secondi e sbam! Max incanna un pess. Ossignur, attimi di delirio :D :D Doppietta!! Tempo altri 15 min circa e mi fermo. Son stufo di stare sotto l'acqua. Ho fame. E il pesce l'ho preso. Vado da Max e gli dico che sto andando al bar per un panino. Se la pioggia cala ci si vedrà in serata, altrimenti sarei rientrato a casa. Mangio, bevo un prosecco, e la pioggia aumenta. Aspetto un poco ma niente, non smette. Decido di tornare a casa. Lo so, è presto, avrei potuto restare ancora un paio d'ore... ma oggi non mi andava proprio di prendere acqua. Son contento così.

 

Mi scuso col resto del gruppo per non aver salutato come si deve, è che tirare fino sera in quelle condizioni per me oggi non era fattibile. E' stato un piacere pescare con voi ;)

Spero ci potrà essere un'altra occasione per ripetere. 

E con te Adige i conti non son finiti qua, ci si vede presto  :nude:  :nude:


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#2 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 February 2017 - 18:58 PM

complimenti bella cattura, ma quello in foto sei tu lerio?


Questo post è stato modificato da mike67: 05 February 2017 - 19:06 PM

Tal Dec Me  Posted Image

#3 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 05 February 2017 - 19:01 PM

complimenti bella catura, ma quello in foto sei tu lerio?

 

Grazie,ebbene si, rispetto all'altro topic mi sono tolto la barba... ma la faccia da xxxx mi è restata uguale :lachtot:  :nude: :D 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#4 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 February 2017 - 19:05 PM

Grazie,ebbene si, rispetto all'altro topic mi sono tolto la barba... ma la faccia da xxxx mi è restata uguale :lachtot:   :nude: :D

no...no.... io intendevo  :ironie:  in questa foto IMG-20170205-WA0015-1_zpsyefewpfj.jpg

 

si scherza neeee  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:


Questo post è stato modificato da mike67: 05 February 2017 - 19:06 PM

Tal Dec Me  Posted Image

#5 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 05 February 2017 - 19:14 PM

Gran bel pezzo,  :-)  sembra una trota vecchia e vissuta :D , molto bella anche la livrea, pura pura si direbbe.

Ahimè qui per l'apertura manca ancora un po :(



#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 05 February 2017 - 20:02 PM

Grandissimo!! :up:  :up:

Rinnovo i complimenti al Top player di giornata che in mezzo a tanta gente s'è rifatto dalla slamata della mattina con il più bel pesce!!

:applaus:  :applaus:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 05 February 2017 - 20:47 PM

Azzzzz valerio che pesce !!! Chapeau, proprio un bel testone come hai detto tu, hai avuto pazienza e dopo un po' di xxyxxy, hai avuto la giusta ricompensa. :)

#8 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 05 February 2017 - 20:56 PM

Azzo bella testona complimenti! ;)
Ma da voi la trota ha già aperto??? Da noi in Friuli tocca aspettare fino alla fine di marzo... :(

pescjador furlan


#9 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 05 February 2017 - 22:01 PM

complimenti


saluti

The Legend

#10 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 05 February 2017 - 22:02 PM

Vai Lerio, quando si apre così è una goduria pazzesca. E ti credo che ti sei anche riposato, fatto il panino e asciugato prima di tutti, non poteva che essere così anche per rispetto degli altri pescatori. Pesce molto bello a parte la taglia, per la livrea. Vedrai che ti porterai dietro la carica per un bel pò e sarà un bel vantaggio. A cena rosso d'annata o spumante ? O tutti e due ?


"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 February 2017 - 00:36 AM

se questa e' l'apertura, aspetto il resto :respekt:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 06 February 2017 - 01:45 AM

Grande apertura maaaan :cooler: :cooler: non è la mia pesca, mi rompo troppo, ma ogni volta che vedo un pesce così mi dico "massì dai, magari quest'anno ci riprovo" :D
Vedremo che succederà :P intanto tu continua a postare, che fa sempre piacere la combo bei pesci & brutte facce :lachtot:

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#13 lacustrix

lacustrix

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 29 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 06 February 2017 - 07:07 AM

Bella la martoriata... e complimenti per la cattura mai facile, sudata e bagnata.... ma lo sai io sono amante dell'argento vivo....

#14 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 06 February 2017 - 08:36 AM

Grande Lerio, bel pezzone!

Testona da paiura!


Posted Image

#15 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 06 February 2017 - 09:33 AM

gran bel pezzo lerio!

te e i rotantoni formate una combo consolidata ormai :D

Bravissimo a rifarti dopo aver tirato giù i calendari :lachtot: mitico :up:



#16 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 February 2017 - 10:02 AM

:feuer: :feuer: :feuer: Guardalo qua il socio che piazza la bombetta! :cooler:

 

Grossa, pura, scura, con una testa spettacolo...razzo vuoi di più dalla vita?


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#17 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 February 2017 - 10:16 AM

:feuer: :feuer: :feuer: Guardalo qua il socio che piazza la bombetta! :cooler:

 

Grossa, pura, scura, con una testa spettacolo...razzo vuoi di più dalla vita?

 

un tucano :D :D :D

 

Brao Gnaro, gran pesce in un fiume mai facile e mai scontato :applaus: :applaus:

 

Lerio, sai di aver attinto a mani piene dal cesto del mulo per quest'anno vero? ti aspettano lunghi e sonori cappotti per il resto della stagione :lachtot: :lachtot: :lachtot: :ironie: 


No sponsor, no lies
 

#18 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 February 2017 - 10:39 AM

Lerio, sai di aver attinto a mani piene dal cesto del mulo per quest'anno vero? ti aspettano lunghi e sonori cappotti per il resto della stagione :lachtot: :lachtot: :lachtot: :ironie:

 

Lo sa benissimo Pres, infatti si sfoga adesso perché sa che poi da Aprile gli tocca tornare in barca con me... :D


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#19 Bluedeep

Bluedeep

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 240 Post:
  • Tecnica: Solo predatori
  • Provenienza: Milano

Postato 06 February 2017 - 10:56 AM

Bellissimo pesce poi fatto in apertura e con quel tempo è il massimo
Complimenti

#20 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 February 2017 - 11:23 AM

Grande lerione, i pesci che ti piacciono nello spot che preferisci, what else?
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies



Also tagged with one or more of these keywords: marmorata, trota, apertura

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi