Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

foci moli in liguria


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 berto255

berto255

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: rho

Postato 04 February 2017 - 17:53 PM

Ciao a tutti, sono un ragazzo di Milano e mi piacerebbe pescare su qualche molo o qualche foce in Liguria, visto che è il mare più vicino per noi di Milano e provincia. Solo che non só dove! Ho provato a fare un post già, ma non ho avuto nessun consiglio, e non posso partire da qui e andare in Liguria a girare comune per comune per sapere se è come so può pescare. Grazie della collaborazione ragazzi, buona serata!

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 04 February 2017 - 19:43 PM

Venendo da Milano il primo posto che puoi trovare è il canale di calma a Prà, ma se vuoi una foce grande e interessante devi arrivare alla foce del Magra


Ex moderatore molto poco moderato

#3 berto255

berto255

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: rho

Postato 05 February 2017 - 09:10 AM

Grazie! Della foce del magra avevo già visto qualche video, ma mi han detto che è un posto molto battuto e bisogna andare presto per trovarsi il posto...pensavo cmq a qualche posto comodo dove si può pescare anche di notte con uno o 2 amici senza fare troppo gli equilibristi sugli scogli...grazie ancora!

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 05 February 2017 - 10:15 AM

Sulla foce del magra hai notizie sbagliate, è una foce enorme e l'acqua salata risale per diversi chilometri all'interno, io ci campeggio, con relative grigliate, anche per più giorni senza che nessuno mi rompa le scatole, i pesci ci sono e il clima è mite anche in inverno.


Ex moderatore molto poco moderato

#5 berto255

berto255

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: rho

Postato 05 February 2017 - 11:49 AM

Cavolo! Sarebbe una figata andarci a pescare e campeggiare anche una notte a far pesca notturna! Bisogna risalire molto il fiume per trovare un posto come quello da te descritto? ( la licenza ce l'ho...)

#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 05 February 2017 - 19:10 PM

Parecchi del forum conoscono il posto dove vado, e ci abbiamo cavato spigole fino a 6 chili, capirai che non mi va di indicare in pubblico il punto esatto, però non ho nessuna difficoltà a portarti con me alla prima occasione ad una sola condizione, no foto no report, penso che da metà marzo in poi cominceremo la stagione della caccia alle spigole XXL, in questo momento le lascio in pace perchè è periodo riproduttivo e le grosse spigole a cui miriamo sono tutte femmine, oltre alle spigole si pescano orate ombrine mormore e muggini


Ex moderatore molto poco moderato

#7 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 February 2017 - 20:42 PM

Parecchi del forum conoscono il posto dove vado, e ci abbiamo cavato spigole fino a 6 chili, capirai che non mi va di indicare in pubblico il punto esatto, però non ho nessuna difficoltà a portarti con me alla prima occasione ad una sola condizione, no foto no report, penso che da metà marzo in poi cominceremo la stagione della caccia alle spigole XXL, in questo momento le lascio in pace perchè è periodo riproduttivo e le grosse spigole a cui miriamo sono tutte femmine, oltre alle spigole si pescano orate ombrine mormore e muggini

se fosse possibile vorrei aggregarmi io, gia' visto il posto ma io sono spinnista e mi piacerebbe imparare a pescare branzini.....il tutto se non crea problemi, altrimenti non fa' nulla e magari al di fuori degli spot ci si ritrova a fine pesca per un aperitivo perchè avevo gia' in programma di andarci, sia lì che alla diga di genova ;)


Tal Dec Me  Posted Image

#8 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 05 February 2017 - 23:02 PM

Stasera ho controllato l attrezzatura da mare a marzo si inizia spero di riuscire a fare qualche pescata relax con Marco ;)
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#9 berto255

berto255

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: rho

Postato 05 February 2017 - 23:56 PM

Certo! Anche se credo tu abbia già svelato qualcosa del posto in altri post...;) mi piacerebbe sicuramente andare insieme, allora a marzo appena avrò un pò di tempo libero ci si organizzerà! Buona serata!

#10 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 06 February 2017 - 17:56 PM

Ragazzi, non ho problemi con nessuno, ci mettiamo d'accordo e ci facciamo un sano WE di campeggio con griglie e tutto quello che segue, per informazione vi dico che occorre, oltre alla licenza, un permesso con segnacatture da 10 euro valido per l'anno solare che faremo in loco


Ex moderatore molto poco moderato

#11 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 February 2017 - 10:48 AM

Bene dai ci riaggiorniamo allora... io a dire il vero avrei la casa poco distante per dormire ma va bene anche il campeggio con relative grigliate birre fagioli alla texana e rutto libero.... gnocche come al solito no vero? :)
Se poi volete fare una puntatina a barracuda vi porto io in un buon spot ;)
Tal Dec Me  Posted Image

#12 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 07 February 2017 - 13:17 PM

campeggio libero con tendina


Il boss della pesca con cicchetto

#13 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 07 February 2017 - 22:28 PM

Bene dai ci riaggiorniamo allora... io a dire il vero avrei la casa poco distante per dormire ma va bene anche il campeggio  

 

La notte si pesca, è di notte che girano i mostri, si dorme con un occhio chiuso e uno aperto attendendo la filata della spigolona, se viene il taz vi dimostra anche come si fa a perderla :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:


Ex moderatore molto poco moderato

#14 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 07 February 2017 - 22:35 PM

Noooo 😂basta perdere spigole ne ho perse già trroppe :P

Caspita è da luglio che non pesco in mare😥
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#15 berto255

berto255

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: rho

Postato 07 February 2017 - 23:48 PM

Se sono a pesca non riesco neanche a dormire io, troppo carico...ahahaha

#16 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 February 2017 - 12:42 PM

 
La notte si pesca, è di notte che girano i mostri, si dorme con un occhio chiuso e uno aperto attendendo la filata della spigolona, se viene il taz vi dimostra anche come si fa a perderla :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:


Io intendevo la casa per dormire di giorno.... di notte sono anche io sempre a pesca fino alle 8 circa (di solito pesco dalle 23/24 a galleggiante poi dalle 4 circa spinning) ... poi colazione pisolino e poi spiaggia ;)
Tal Dec Me  Posted Image

#17 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 February 2017 - 12:43 PM

Purtroppo la mia è una malattia... le ferie le passo ogni notte o quasi a pesca... per fortuna ho una compagna mooolto comprensiva :)
Tal Dec Me  Posted Image

#18 Fi-IT

Fi-IT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Firenze

Postato 09 February 2017 - 15:03 PM

Ganzo... salsicce allo stecco e vinellino bono per allietare i momenti di attesa ????

 

 

:ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:



#19 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 14 February 2017 - 14:09 PM

Posti veramente esclusivi e tali dovrebbero rimanere ....Marco non mi ci portare il mondo !!!


Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#20 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 February 2017 - 16:38 PM


Posti veramente esclusivi e tali dovrebbero rimanere ....Marco non mi ci portare il mondo !!!


Guarda io ci dovevo andare gia tempo fa e anche in diga... poi anche in un lago di una ex centrale... per me non ci sono problemi posso andarci per conto mio come era in programma... era solo per il bello della compagnia... calcola che ho casa a pochi chilometri ;)
Tal Dec Me  Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi