Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna travel


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#1 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 03 February 2017 - 10:35 AM

Ciao a tutti, apro questo topic per sapere se qualcuno di voi ha da consigliarmi una canna travel (3 pezzi sarebbe ideale, ma anche un pezzo in più si potrebbe valutare  :D )

perchè avete avuto modo di provarla o perchè più semplicemente l'avete nel parco canne.

Mi serve qualcosa da non spenderci dietro chissà cosa...mi serve per poco tempo, poi non so se la utilizzerò ancora!  :-)

 

Caratteristiche...lunghezza intorno ai 7' che riesca a gestire fino a 35 grammi di long jerk! 

 

Non ditemi Sage che costa un rene!  :D

 

:hallo:


Luca


#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 03 February 2017 - 11:19 AM

ciao luca, in casa st croix c'è qualche travel, tipo la tidemaster inshore travel che è un bel cannone, solo che:

a) non so quanto sian reperibili in italia,

b ) probabilmente ti costatno l'altro rene (la tidemaster inshore citata prima ad esempio viene tra i 230-250 dollari a seconda del modello)..

so che anche shimano fa qualche travel (cerca shimano stc con google, dove stc sta per shimano travel concept) ma non mi son mai passate per le mani..



#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 February 2017 - 12:23 PM

personalmente ho una traveller spin 2.10, potenza 80 gr, 5 pezzi, che uso (saltuariamente, dato che ultimamente ci vado poco) a baffi vari con un elect 5008 come mulo. tubo di trasporto rigido, un bel palo a cui bisogna ricordarsi (come per tutte le canne ad innesti) di controllare che le sezioni siano fissate dopo tot lanci. per essere una travel non e' male come azione ed e' solida, unico problema, costa.

 

andando sulle telescopiche: se vuoi una molto compatta green line pack spin (ma perde come azione rispetto ad altri modelli a pezzatura piu' lunga). lasa star la furba, va benissimo per leggero ma non fa al caso tuo.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 03 February 2017 - 12:50 PM

Avevo provato una exage di casa shimano ed era una 4 pz. Una 10-30g. Non male, considerando appunto che essendo travel qualche compromesso va messo in conto ;)
Oppure si, spendi oltre i 200 euri e allora le cose cambiano
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#5 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 03 February 2017 - 15:18 PM

Io ho una Green Line Telespin della Alcedo, 2.40 x 10-40 grammi, azione la ignoro.

 

Ovvio che non è una due pezzi, però il suo sporco lavoro lo fa e chiusa è sui 60 cm : per la pesca iperviolence che devi farci, secondo me se esiste un casting più alto è l'uovo di colombo.

Io ce l'ho come tuttofare nel bagagliaio e non mi ha mai fatto scherzi, le esche le senti e i pesci pure.



#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 February 2017 - 15:29 PM

jfish e ricky cunningham hanno entrambi (mi pare!) la shimano aerocast in 3 pezzi e tutti e due me ne hanno sempre parlato molto bene

non mi pare che costi molto, ma onestamente non so nemmeno se siano ancora a catalogo...

quando ripassa di qua J ti potrà dire qualcosa in più :)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 February 2017 - 17:07 PM

Io ho una Green Line Telespin della Alcedo, 2.40 x 10-40 grammi, azione la ignoro.
 
Ovvio che non è una due pezzi, però il suo sporco lavoro lo fa e chiusa è sui 60 cm : per la pesca iperviolence che devi farci, secondo me se esiste un casting più alto è l'uovo di colombo.
Io ce l'ho come tuttofare nel bagagliaio e non mi ha mai fatto scherzi, le esche le senti e i pesci pure.


Direi anche la pride 2 tele, versatile dal portachiavi al siluretto e più tosta della GL tele :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 cristian117

cristian117

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca
  • Provenienza: Cisano Bergamasco (BG)

Postato 03 February 2017 - 20:27 PM

A quanto pare sono l'unico che ha optato per un marchio tipicamente di acqua salata 😂 io ho 2 travel PENN la squadron 20-80 gr 2.70 mt (un palo della luce ci alzi i serra da kg di peso) e una legion 15-50 gr da 2.50 mt.

La squadron è da battaglia, fusto grosso rifiniture non perfettissime ma fa il suo sporco lavoro e costa 70 euro 😂

La legion invece è già più curata, costa anche più del doppio però, e viene venduta con un tubo rigido in cordura che da solo vale minimo 50 euro!

Il mio parere sulle canne della penn è che sono più grezze rispetto alle colleghe giapponesi ma hanno un cast quasi reale e sono fatte per essere maltrattate senza rompersi mai.

#9 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 03 February 2017 - 20:42 PM

Majora crown hernitage, per quello che ci devi fare tu la ritengo un ottima canna ;) Ah costicchia  :D

 

PS: dimenticavo, non adora  l'infradito  :(


Questo post è stato modificato da Giänji: 03 February 2017 - 20:44 PM

Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#10 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 04 February 2017 - 11:33 AM

bello 'sto topic... la canna travel ogni tanto risalta fuori :) bene...

tempo fa volevo prenderla poi alla fine non è andata... però avevo cercato molto e posso citare oltre a quelle già nominate (magari qualcuno la conosce o ce l'ha)

 

RAPTURE TRAKKER TRV che - da sito - lancia fino a 50 gr e sta in 61 cm.... per circa 50 euro...

 

ma io ero innamorato della Daiwa Wilderness in 6 o 7 pezzi che lancia fino a 80 gr.... ma costa di più... intorno ai 140 euri (con tubo compreso).

 

Buona ricerca

;)

 

 


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#11 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 06 February 2017 - 08:42 AM

Grazie a tutti per i suggerimenti...al momento sto valutando un'offerta! Ho trovato forse l'ultimo modello di una travel Shimano che oramai non fanno più...ad un prezzaccio (ultima rimasta in negozio)...che da quel che si legge, non sembra minimamente una Shimano!  :-)

 

Sabato vado a vederla dal vivo...se è davvero come la descrivono, forse ho trovato quello che mi serve!  :D

Vi aggiornerò!  :-)


Luca


#12 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 06 February 2017 - 09:34 AM

Grazie a tutti per i suggerimenti...al momento sto valutando un'offerta! Ho trovato forse l'ultimo modello di una travel Shimano che oramai non fanno più...ad un prezzaccio (ultima rimasta in negozio)...che da quel che si legge, non sembra minimamente una Shimano!  :-)

 

Sabato vado a vederla dal vivo...se è davvero come la descrivono, forse ho trovato quello che mi serve!  :D

Vi aggiornerò!  :-)

:up:

che canna sarebbe luca? :-)



#13 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 06 February 2017 - 10:53 AM

:up:

che canna sarebbe luca? :-)

 

Aspetta che la provi prima...poi se merita te lo dico!  :D  :D  :D


Luca


#14 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 10 February 2017 - 18:31 PM

Guarda su basspro shop se vuoi canne travel ne hanno una marea, io usavo una marchiata direttamente bass pro, costo super contenuto e ottima. Attento alle spese di spedizione perchè arriva dall'America quindi costa di più e c'è da pagare anche i dazi.



#15 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 13 February 2017 - 09:03 AM

Guarda su basspro shop se vuoi canne travel ne hanno una marea, io usavo una marchiata direttamente bass pro, costo super contenuto e ottima. Attento alle spese di spedizione perchè arriva dall'America quindi costa di più e c'è da pagare anche i dazi.

 

Grazie mille...però preferirei vedere e toccare con mano...canne online le ordino solo se prima ho avuto modo, in qualche maniera, di "conoscerle" di persona!  :-)


Luca


#16 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 13 February 2017 - 09:06 AM

Grazie a tutti per i suggerimenti...al momento sto valutando un'offerta! Ho trovato forse l'ultimo modello di una travel Shimano che oramai non fanno più...ad un prezzaccio (ultima rimasta in negozio)...che da quel che si legge, non sembra minimamente una Shimano!  :-)
 
Sabato vado a vederla dal vivo... se è davvero come la descrivono, forse ho trovato quello che mi serve!  :D
Vi aggiornerò!  :-)

oh non dovevi vederla sabato? :D

#17 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 13 February 2017 - 09:07 AM

:up:

che canna sarebbe luca? :-)

 

Tommy...l'ho presa!  :D

 

Devo ammettere che palpandola :D  e maltrattandola in negozio, non ha nulla a che vedere con le Shimano che conoscevo io... però potrò confermare al 100% non appena avrò modo di provarla.

Per ora posso "osare" dicendo di aver fatto un buon acquisto...spero di non essere smentito quanto prima!  :lachtot:

 


Luca


#18 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 13 February 2017 - 09:08 AM

oh non dovevi vederla sabato? :D

 

Caspita...e dammi il tempo di scrivere!!!   :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:


Luca


#19 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 13 February 2017 - 09:26 AM

Caspita...e dammi il tempo di scrivere!!!   :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:

:lachtot: :lachtot: :lachtot:
la conosco di nome, in rete se ne parla bene.. :up:
testala a fondo e poi facci una bella recensione che le travel interessan sempre! :-)
che modello hai preso, la 7'6" per 45g?

#20 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 13 February 2017 - 09:38 AM

:lachtot: :lachtot: :lachtot:
la conosco di nome, in rete se ne parla bene.. :up:
testala a fondo e poi facci una bella recensione che le travel interessan sempre! :-)
che modello hai preso, la 7'6" per 45g?

 

No, la sorella minore...7' per 10-30 grammi! Avevo valutato la 15-45, ma a parte il fatto che non si trova più nemmeno lei, comunque per poco mi sa che non entrava nel trolley medio!  :D

Comunque se fosse davvero come sembra, dovrebbe essere reale come gestione, e credo sottostimata per quanto riguarda il casting! Quindi magari si può osare di più con esche top water. Per quello che ci devo fare io, dovrebbe essere perfetta!

Avrò modo di provarla, spero anche di incannare qualcosa, che non guasta mai!  :D


Luca



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi