Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il lago a Gennaio


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 02 February 2017 - 12:48 PM

Qualche giorno fa mi era partita l’idea di fare un (mini) report, è da parecchio che non ne faccio in effetti.

Mi collego al forum e mi becco un mega topic di rovinatuttiimieipiani84 con ste (invidia mode: ON) barbiE del cavolo (invidia mode: OFF) :cry: :cry:  e niente, sarà per la prossima mi dico :ka: .

Ecco, oggi, mi è tornata la voglia di scrivere due righe e metterci pure qualche foto ;) .

Mezzo report, e mezzo racconto, e mezzo quel che mi viene da scrivere scrivo e basta; non ho idea di come partire figuriamoci avere in testa come arrivare in fondo :P

 

Partiamo, come tradizione da qualche anno a questa parte, con la spedizione punitiva verso le valli Trentine per l’apertura stagionale della trota, in lago eh ;) .

E’ il primo Gennaio, e col cerchio alla testa per la sera prima si parte…chiamo Leo e come mio solito avverto del ritardo, giusto quelle 5-6 ore…mica poi tanto :D .

La serata passa veloce, due commenti alle cameriere (maniglia, dico solo questo… :pssst:  ), carne salada, alette di pollo, birre, grappa, grappa, …. , grappa, e via a letto presto carichi per l’indomani.

Oh, figa, ci siamo svegliati sul serio :D , grandi!!

Si scende al lago e si parte, pronti, via, andata.

Primo lancio 2017, fatto!! La giornata passa veloce, dopo una colazione di metà mattina

si torna a pescare, ma zero. Attività pressoché nulla :cry: . L’unica cosa che resta da fare è scattare un paio di foto qua e la, aspettando qualche segno di-vino per poter riacquistare fiducia.

A metà pomeriggio finalmente arrivano dei segni di vita. Una mi arriva fin sotto ai piedi, alza la pinna media, e mi sfan_cula :D . Non demordo, rilancio e tempo 2 min la vedo di nuovo, un ombra, solo per mezzo secondo.

Visto che non segue più tolgo l’ondulazio preferito e metto qualcosa di più piccolo e leggero, il mitico xxxoo da 12 :wub: .  Tempo due lanci e… botta in canna! Non ci resta, doh! Altri due lanci e invece stavolta c’è :-) .

Presa molto vicino, piccolina, una quasi lacustre, qualche secondo ed è a tiro di fotocamera. Dalla fretta scatto una foto alla meno peggio

e via di rilascio

(per quanto sia visibile :D ) .

Ora, sul momento tiro l’occhio alla caudale e noto la punteggiatura…mi auto convinco che sia una iridea. Ma la foto parla, fario…che se tutto va bene tra qualche tempo la si troverà trasformata definitivamente, cappuccio in testa, “x” sui fianchi, e luci accese anche di giorno :P .

Chiedo, vi è mai capitato di prendere una trota del genere?

Da qui in poi nebbia. Leo - che nel frattempo avevo “perso” lungo la sua sponda - manda foto, ok…. Ma di cavedani, accompagnati da simpatici e graziosi aggettivi clero-faunistici :idea: .

Si conclude così la prima giornata, si esce a cena in compagnia di Bons e Ghal (che ci han raggiunto nel primo pomeriggio), si commenta di nuovo la “maniglia”, due battute, e via en del let.

La mattina, ancora!! Ci si sveglia per tempo…. incredibile deh, 2 su 2 mi capita raramente :D .

Ma qualcosa non va, infatti finisce così la mia avventura sull’isola, febbre alta, e come lo scorso anno – e quello prima, _azzo! -  son costretto a stare in stanza :cry: . Nel frattempo all’alba ci raggiunge anche Stone, Steq invece viene direttamente in stanza con me e Leo (sorry bro, ma qua sei venuto troppo bene :P )

Non proseguo fino fine scampagnata, vi potrei raccontare solo di telefilm, tachipirina e poco altro :ka:

 

 

Cambio. Un paio di settimane dopo apre anche il “mio” Lago.E ci si trova dispersi. In un mare d’acqua. Sfidando il vento, che da nord-est arriva diretto in faccio, e ti taglia la pelle.

Ti snerva, e non regala mai nulla, e poi arrivi quasi ad odiarlo, e poi invece un po’ di vita la senti, la vedi.

E allora ci torni, a tentar di sentir peso e strattoni, là, in fondo alla lenza.

Ma tanto lo sai già, è un sasso. Se proprio ti va male anziché un sasso, trovi IL sasso, quello assassino, quello che ti f_tte l’artifizius pius costosus xxxxus proprio quellus.

Addirittura ci sono anatre (germano – ma non mosconi stavolta) che si portano via filibustieri e lipless di tutte le taglie e colori. Anziane signore che le rifocillano – le anatre! - e che poi quando succede ti chiedono perché l’hai lasciata andare – l’anatra! :irre: - ma una volta ripartita scatta l’applauso “uomini e donne” style, con le anziane signore in piedi sulle panchine. Ma poi per altri 10 min ti parlano alle spalle, bisbigliano, e ancora con ste anatra! <<Signora, impari a pescare e se la prenda da sé l’anatra!>>.

D’estate ci sono anche altre signore, un pelo più giovani ;) , solitamente alloctone, quasi tutte bionde, che fan tanto le carine, e che poi invece pure loro ti fregano l’artifizio…!!

Oh, non si sta mai tranquilli sul lago. Ma ora è inverno, e le anziane signore non sono in giro, e nemmeno quell’altre signore, quelle alloctone, non ci sono.

E così mi trovo sulle rive del lago, dove le fantomatiche ogni lustro si fan vedere, evidentemente solo da gli altri :D :cry: :D :cry: , però hai il bar lì vicino, a 3 min di passeggiata.

Così per lo meno sai dove consolarti dopo ogni cappotto :P . E allora pesco, ci provo, ma nulla. Allora si torna a fare quello che, quando non prendi nulla, almeno le foto….

 

Arriva il pomeriggio, e tra una valanga di lavarelli in frega e l’altra, qualche ombra più scura si nota appena più a largo. Dopo millemila lanci ecco la tanto desiderata botta in canna :wub: . Non sarà la fantomatica, ok, ma sono più che soddisfatto così ;)

colore fantastico e 50cm tondi tondi

Si conclude così la giornata, ma non prima che il mio Lago regali ancora un momento 

 

 

Ah, da allora ci sono tornato altre volte, e tutte le volte ho preso la stessa quantità di lacustri, ma non vi dico quante :D :D

 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 02 February 2017 - 14:03 PM

grande Valerio !!  bel racconto di laghi,aria fredda, amicizia e..........lacustri   :)

pesce difficile, e piu' lo cerchi in spazi ampi ( per non dire immensi) e piu' é difficile , tu sai come e quanto ti capisco  :)

pero' qualcosa é uscito quindi un meritatissimo .....chapeau !!

PS. ottima la bottiglia di "medicinale" sul comodino, quella si che spacca :ultragrin:



#3 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 02 February 2017 - 16:04 PM

Qualche giorno fa mi era partita l’idea di fare un (mini) report, è da parecchio che non ne faccio in effetti.

Hai visto mai che prima di partire di nuovo facciamo pure quello della Finlandia? :D :D (sì, lo so, mea culpa)

(maniglia, dico solo questo… :pssst:  )

...

Da qui in poi nebbia. Leo - che nel frattempo avevo “perso” lungo la sua sponda - manda foto, ok…. Ma di cavedani, accompagnati da simpatici e graziosi aggettivi clero-faunistici :idea: .

Attenzione alle parole, che se no mi scatta pure qua l'aggettivo cavedanesco... :D

c ya
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#4 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 02 February 2017 - 17:13 PM

Report che meriterebbe anche solo per la versione occhialuto-intellighenzia di Leo.

 

Tutto bello, e tengo a precisare che tirar fuori qualunque cosa da due laghi in questo periodo non è esattamente da tutti.

 

 PS credevo che il tuo lago fosse un altro ;) -ogni riferimento alla sponda sopra è puramente casuale-



#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 02 February 2017 - 17:25 PM

siete dei xxxxari di primordine, ma alla fine qualcosa bucate sempre...e le condizioni che già sono difficili normalmente le amplificate a grappe e bottiglie di tachimpero :lachtot: :lachtot:

sempre al top :applaus: :applaus:


No sponsor, no lies
 

#6 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 02 February 2017 - 17:44 PM

Entri sul forum e ti becchi in prima fila un report della Valeria, tenera Lei :wub:  

Bel report vecio, la storiella delle vecchiette tanta robba  :lachtot:  :lachtot:  ogni tanto però fotografa qualche alloctona nel periodo giusto  :D

Bravi tutti, Qualcosa avete preso dai.... Le grappe  :respekt:  :respekt:


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#7 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 02 February 2017 - 19:52 PM

bel report complimenti


saluti

The Legend

#8 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 02 February 2017 - 23:42 PM

Grande vale, sempre spettacolare l'apertura trentina in compagnia (ste sempre più intelligente vedo :lachtot: ) e complimenti anche per il chubbone, son pesci che comunque dan soddisfazione ;)
Ora aspettiamo una freccia d'argento dal grande lago :up:

#9 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 03 February 2017 - 00:04 AM

Be in una certa parte ++++mi sento un po "padrino" di tali defezioni alieutiche  :P se ricordo bene la tua prima lacu,con relase in quel di Idro.....belreport Frta.... :respekt: con quel meteo :vi siete gestiti alla grande....e poi 

CHE BEL CAMPà  :cooler:  :cooler:  :cooler:  :cooler:  :cooler:  :cooler:

:hallo:



#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 February 2017 - 01:28 AM

che cavedanone, che foto, che vento e che report!!! ma mancano le foto delle cameriere :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 03 February 2017 - 10:05 AM

Spettacolo!!! freddo alcoll e pesci :cooler: :respekt:


Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#12 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 03 February 2017 - 10:07 AM

Sì ma la Bea?


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#13 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 03 February 2017 - 11:52 AM

Ma le anziane le avete poi castigate? Perché per essere così anziane devono essere sicuramente furbe, anche se non hanno predatori naturali...sarebbe stato un bel trofeo! :lachtot:
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#14 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 03 February 2017 - 12:16 PM

Ohhh finalmente un report del Va.Lerio. mancava! Tutto molto bello e divertente :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#15 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 03 February 2017 - 12:28 PM

Bravo Gnaro :D :up: in quel maledetto lago, il tuo maledetto lago, ogni pesce è maledettamente difficile, ergo big-up per il cavedanazzo (che tra l'altro sembra enorme :cooler: ) vai che presto organizziamo un altro alloctono-tour dalle tue parti, però senza l'84 che combina solo casini :D :ironie:

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#16 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 03 February 2017 - 12:34 PM

Grazie a tutti :-)
Rudy, ricordi bene...il video me lo hai fatto tu :P e si, ho cominciato a cercarla per "colpa" dei tuoi racconti :D quindi ci sta, vada per il padrino ;) ;)
Per quanto riguarda le anziane signore, c'è un video che testimonia l'accaduto, ma credo non sia pubblicabile nemmeno togliendo l'audio :D :lachtot:
Bea....ci siamo visti 2 min quando ho pagato, per il resto dei 3gg non ci siamo visti, ma credo stia bene ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#17 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 03 February 2017 - 12:37 PM

Bravo Gnaro :D :up: in quel maledetto lago, il tuo maledetto lago, ogni pesce è maledettamente difficile, ergo big-up per il cavedanazzo (che tra l'altro sembra enorme :cooler: ) vai che presto organizziamo un altro alloctono-tour dalle tue parti, però senza l'84 che combina solo casini :D :ironie:


Ovvio, poi senza l'84 a maggior ragione :D
Qui per i tuoi pesci ora è deprimente, deserto assoluto. Vediamo magari nel pre-frega se sono già a riva o no...ti aggiorno ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#18 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 03 February 2017 - 17:08 PM


Bea....ci siamo visti 2 min quando ho pagato, per il resto dei 3gg non ci siamo visti, ma credo stia bene ;)

 

Allora non capisco cosa siate andati a fare fino a lì :D


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#19 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 03 February 2017 - 18:15 PM

Ehhhhhh....ti spiegherò :D ;)
Ho cambiato nome :P
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#20 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 04 February 2017 - 09:30 AM

Altro che mancanza di voglia di fare report... :D  quanti ce ne vorrebbero di questi topic!!   ;)  :gott:   :up: 


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi