Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Shimano aero o trabucco invictus?


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Simo83

Simo83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 100 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 29 January 2017 - 20:07 PM

Ciao ragazzi avevo intenzione di farmi un regalino per le mie cannette....pensavo trabucco invictus 4000 o a parità più o meno di prezzo lo shimano aero 4000?
L'aero è più che conosciuto e sopratutto apprezzato da chi ne ha uno mentre trabucco è più sottovalutato....ma l'invictus mi sembra un ottimo prodotto poi ha 10 cuscinetti mentre l'aero solo 4 più altre cose interessanti....qualcuno mi saprebbe dare ulteriori informazioni su questi prodotti?

#2 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 29 January 2017 - 20:48 PM

Non ti so dare consigli non conoscendo i due mulinelli in maniera diretta, però posso dirti che la quantità di cuscinetti non è un dato fondamentale per basare la scelta ;)
Basta che siano messi nei punti giusti...
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 30 January 2017 - 18:58 PM

Mulinelli completamente diversi, il trabucco è piuttosto veloce, mulinello di scuola moderna con meccanica di discreta qualità che affida ai (troppi) cuscinetti, l' aero invece è un mulinello di vecchia ma collaudata concezione, quasi un ritorno al passato, ha un rapporto di recupero più basso, se li metti a confronto a vuoto noterai poche differenze nella scorrevolezza ma non è un test attendibile, con un grosso pesce in canna lo shimano vince facile ma nella fase di lancio e recupero anche l'invictus fa il suo e forse un pelino meglio dell' aero, il trabucco ha bisogno di un po più di manutenzione, lo shimano è un po più da battaglia, se dovessi optare per lo shimano non farti trarre in inganno dalla cosiddetta porta di manutenzione, non va mai usata per nessun motivo, la manutenzione non si può fare da un buco, personalmente ho provato i due modelli nella taglia 4000 sulle altre taglie potrebbero esserci differenze ma non saprei di preciso.

Se io (con una pistola alla tempia) dovessi scegliere tra i due modelli che hai scelto prenderei lo shimano per la sua (a mio parere) migliore meccanica ma esteticamente l'invictus è più attuale


Ex moderatore molto poco moderato

#4 Simo83

Simo83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 100 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 01 February 2017 - 22:28 PM

Grazzie grazzie ragazzi.....siete stati gentilissimi....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi