Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canne herakles calida rave


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Trout-manu85

Trout-manu85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Fidenza(pr)

Postato 29 January 2017 - 15:00 PM

Ciao ragazzi mi servirebbe un aiutino,sono un po a secco di news in quanto sono anni che non pesco,vedo che il bassfishing ha portato innumerevoli nuovi termini che anni fa neanche conoscevo...ho recuperato da mio zio una cannetta ignesti da trout area 0,5-5gr fast,una shimano catana 2,40 mt 10-30 gr medium(mollacciona abbondante) e una berkley fireflex 4-12 gr ul azione fast(non l'ho provata ma ho letto che come canna è mollacciona anche lei) e volevo prendere un paio di herakles calida rave e supportare un marchio italiano che si sta facendo strada in questo affollatissimo mercato...ora salgono i dubbi:ero intenzionato a prendere la 205 cm con cw da 3 a 18 gr azione medium e la 213 cm da 7-21 gr medium heavy...in cosa vanno bene questi due modelli?qualcuno le.conosce?purtroppo colmic non specifica se sono fasr,moderate fast ecc e quindi sono un po confuso...se qualcuno puo aiutarmi mi farebbe un favore enorme

#2 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 29 January 2017 - 16:34 PM

Ti lascio questo che è aperto nella sezione giusta, l'altro lo tolgo...non è consentito aprire lo stesso Topic più volte in più sezioni ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#3 Trout-manu85

Trout-manu85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Fidenza(pr)

Postato 29 January 2017 - 18:30 PM


Ti lascio questo che è aperto nella sezione giusta, l'altro lo tolgo...non è consentito aprire lo stesso Topic più volte in più sezioni ;)

ah scusami tanto,non trovando piu il topic ero convinto che il pc non l'avesse inviato,scusate ancora

#4 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 29 January 2017 - 20:49 PM

No problem ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#5 Trout-manu85

Trout-manu85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Fidenza(pr)

Postato 30 January 2017 - 15:53 PM

Non puo aiutarmi nessuno??non è un bel segnale...

#6 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 31 January 2017 - 10:05 AM

Se ho ben capito: sono anni che non peschi, hai attualmente tre canne diverse tra loro a disposizione ed anzichè fare pratica per capire con criterio ed attraverso esperienza diretta cosa ti serve realmente, chiedi consigli su altre canne che non conosci e che non sai se possono essere quello di cui ha davvero bisogno oppure no?  :?: non è un bel segnale...  :megagrin: 

Il mio consiglio è.... Pesca con quello che hai, con la pratica e con il tempo capirai di cosa hai bisogno per migliorare, passo dopo passo   ;)


Questo post è stato modificato da Ossolano: 31 January 2017 - 10:20 AM


#7 Trout-manu85

Trout-manu85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Fidenza(pr)

Postato 31 January 2017 - 12:25 PM

Se ho ben capito: sono anni che non peschi, hai attualmente tre canne diverse tra loro a disposizione ed anzichè fare pratica per capire con criterio ed attraverso esperienza diretta cosa ti serve realmente, chiedi consigli su altre canne che non conosci e che non sai se possono essere quello di cui ha davvero bisogno oppure no?  :?: non è un bel segnale...  :megagrin: 
Il mio consiglio è.... Pesca con quello che hai, con la pratica e con il tempo capirai di cosa hai bisogno per migliorare, passo dopo passo   ;)

il tuo consiglio e giusto e saggio :) scendo in particolari:spesso con me viene anche mio padre specialmente se esco in torrente a cavedani (oddio ci si prova dai) e penso che mi seguirà anche in aveto o trebbia,la mia necessità e dettata dall'aver altre canne simili a quelle che ho da far usare a lui, lui non le prenderà mai ahah, la o,5-5gr non la uso mai perche così leggero non pesco,e quindi almeno una canna che spazia dai 3-4 ai 15 da usare io e lasciare a lui la 4-12 e dargli modo di usare tutte le mie esche senza dover rinunciare io mi sembrava una cosa normale,o non cosi strana...ora sto andando a pago e uso la 10-30gr della shimano se dovesse venire lui volevo che anche lui potesse usare le esche che uso io in quella situazione(a trote non amo molto la gomma)e quando si uscira in fiume se sono solo la berkley mi basta e avanza ma in due mi difetta una cannetta per usare minnows sui 6-10gr



#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 01 February 2017 - 19:01 PM

Beh se siete in due, ci sta di comprare canna di riserva ;)

 

Le herakles non le conosco, non so se qualcuno qui le ha provate, a memoria sono soprattutto canne da bass se non sbaglio.

Per trota e cavedani, trovi un sacco di ottime canne, a seconda del budget che vuoi spendere, sia in casa Shimano, che Daiwa, o per altre marche ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi