Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bracconieri minacciano pescatore disabile , quanto mi fanno schifo


  • Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#1 sonnellino

sonnellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 16 January 2017 - 11:59 AM

Allego qua un link recente di un articolo , un disabile mandato via dallo spot di pesca .

Io non aggiungo altro altrimenti ci scappa il ban .

Io da disabile in queste zone ormai vado solo se in compagnia , aime quante volte ho dovuto rinunciare alla pescata in solitaria per evitare eventuali problemi con questi personaggi che ormai la fanno da padrone in molte zone che frequentavo ....... 

 

http://www.estense.com/?p=592710



#2 Deny79

Deny79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: spinning/bolognese
  • Provenienza: Lozzo Atestino-PD
  • Anno di nascita:1979

Postato 16 January 2017 - 13:06 PM

Si sta accorciando la miccia mi sa......

#3 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 January 2017 - 13:42 PM

Avete letto cosa era successo l 8 e il 9?

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 January 2017 - 14:09 PM

no bene, no bene, no bene.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 16 January 2017 - 14:15 PM

Qui siamo al far west, letteralmente. I fatti recenti (non solo questo) sono stati un'escalation di violenza....



#6 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 16 January 2017 - 14:50 PM

Prima o poi troveranno quello del formaggio dicono dalle mie parti 


saluti

The Legend

#7 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 16 January 2017 - 14:54 PM

Sono anni che succede, solo che ormai la gente non va nemmeno più a denunciare l'accaduto.
Prima o poi succede un patatrac e poi si svegliano tutti

Avete letto cosa era successo l 8 e il 9?

No, cos'era successo?
No sponsor, no lies
 

#8 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 16 January 2017 - 15:05 PM

No, cos'era successo?

Se non erro un gruppo di uomini armati e incappucciati ha minacciato alcuni romeni (presunti) bracconieri che si aggiravano con un furgone bianco vicino al fiume. Li hanno fatti scendere e inginocchiare sotto la minaccia delle armi, per poi minacciarli verbalmente. 
Questo almeno è quello che ho recepito io.

#9 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 16 January 2017 - 18:22 PM

Che vergogna..... purtroppo sono e saranno sempre più frequenti se non si affronta davvero il problema


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#10 sonnellino

sonnellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 16 January 2017 - 19:42 PM

Non è la prima volta che i bracconieti scappano con la cacca nelle braghe .
Il problema è che il giorno dopo ce ne sono 40 in zona e incominciano a bruciare barche ......
Un amico ha dovuto cambiare paese dopo aver avuto una discussione con loro .

Questo post è stato modificato da sonnellino: 16 January 2017 - 19:43 PM


#11 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 January 2017 - 21:14 PM

Esatto ciò che ha detto Pescaduret.. e il giorno dopo, dei romeni hanno denunciato ai carabinieri un altro fatto..cioe gli hanno sparato ai vetri rubato il motore di un imbarcazione documenti attrezzi mi pare..insomma il far west per davvero



#12 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 16 January 2017 - 21:20 PM

Mi chiedo quando le autorità interverranno  :censored: . La situazione sta scappando di mano davvero da entrambe le parti. Grave, molto grave che la gente inizi a farsi giustizia da sola e che i bracconieri rispondano con la stessa moneta. Non è più una questione di pesci e ambiente, è questione di stato di diritto e legalità. Anche perché "chi semina vento..." e "sangue chiama sangue". Non la vedo bene, per nulla...  :scared:



#13 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 16 January 2017 - 21:22 PM

Che tristezza 😢

#14 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 January 2017 - 21:37 PM

Vedrete che arriva l esercito..perché le forze di polizia non avranno i mezzi tra non molto quando i fenomeni prenderanno più coraggio.. scommetto quello che volete e dopo il danno cambierà qualche legge..povera mia Italia..

#15 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 16 January 2017 - 23:08 PM

la situazione amici miei è già scappata di mano e da parecchio!

Paghiamo un caro prezzo già da molto; mancò al tempo un "filtro" che moderasse quello che andava moderato [altre nazioni lo attuano da decine di anni] penso non si possa far più niente a questo punto

sembrerà brutto leggerlo ma siamo terra di nessuno da un pezzo - quello che ci danno ci prendiamo in silenzio, sopportiamo in silenzio, ci rassegniamo in silenzio, ci depredano di qualcosa che in un certo senso andrebbe tutelato da tutti...sempre in silenzio. Sono stati scritti terabyte di pagine a riguardo, fatte denunce, segnalazioni, esposti ma poco è cambiato se non nulla.

Parlare di autonoma giustizia, vendette, peggio ancora rappresaglie non porterà che a peggiorare il fenomeno.

Il punto secondo me è un altro..mancano leggi adeguate, severe e concrete, ma soprattutto vi sarà mai la c.d. certezza della pena secondo voi?

 

ciao iao ao o.....!


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#16 sonnellino

sonnellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 17 January 2017 - 00:42 AM

Oggi leggevo un articolo di 2 bracchi colti sul fatto con le reti . In base alla nuova legge hanno sequestrato tutta l'attrezzatura e una multa salatissima . molti pescatori in quel gruppo facebook esultavano e io mi chiedo per cosa ? l'attrezzatura la rubano , la multa non la pagano e chi se ne frega penseranno . tempo 1 settimana ( se va bene ) e tornano a fare le stesse cose . 

L'unico sistema è ritirare i documenti d'identità a questi signori , dargli un foglio di via per 10 anni dal nostro paese e accompagnarli sull'aereo . Se l'Italia non riesce a trovare accordi del genere nemmeno con i paesi comunitari siamo fritti . La galera a questi disperati gli fa il solletico , certamente anche una legge più severa non sarà mai abbastanza .

Le istituzioni sono assenti , i cittadini ben comodi sulle proprie poltrone a crogiolarsi nella modernità , non è cosi per tutti . C'è ancora chi prova un sentimento per la propria terra natale e con un senso anche altruista va a rischiare del proprio . Io non condanno chi , esausto , commette azioni plateali .

Poi c'è anche chi organizza le ronde di notte , escono 2 3 barche e magari 1 macchina in appoggio . Hanno già creato non pochi problemi ai bracchi chiamando le istituzioni nel caso di bisogno o distruggendo loro stessi l'attrezzatura abusiva .

Qualcosa si muove e speriamo che le leggi cambiano , in modo da dare degli strumenti adatti a chi le deve fare rispettare 


Questo post è stato modificato da sonnellino: 17 January 2017 - 00:44 AM


#17 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 17 January 2017 - 09:13 AM

St'estate ero a pescare a Pusiano, dopo un po' arriva un ragazzotto con moglie e figlia... si mette anche lui a pescare e poi viene li e iniziamo a fare due chiacchiere.... 

era un rumeno, chiaramente non aveva licenza ne niente... però diciamo che era comunque uno con cui si poteva parlare.... e così dopo un po' di chiacchiere gli ho chiesto dei suoi compaesani che vengono qui con le reti e fanno razzie.... 

va bè oltre a rispondermi che vengono qui da noi perchè da loro le carpe si mangiano molto e siccome la scarseggiano e hanno messe delle leggi severe vengono qui....

la cosa che mi ha sorpreso però è quando mi ha detto che per loro venire in italia ed essere messi in prigione è come andare a fare una vacanza in albergo... non ha niente a che vedere con le loro carceri e le loro leggi... la si che hanno paura di finire in prigione, ma qui no, qui è una passeggiata per loro...  :?:

 

quindi riassumendo... le multe non le pagano.... l'attrezzatura la rubano... il carcere qui per loro è un albergo....  siamo proprio un paese ridicolo


https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey


#18 sonnellino

sonnellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 17 January 2017 - 11:22 AM

Ci tengo a precisare che ho smici e compagni di pesca romeni o polacchi . Questi praticano il c&r sistematicamente. Non sob tutti uguali per fortuna . Certo , come dichiarato da alcuni politici di questi paesi , ci hannobusati xome svuota carceri negli anni passati . È ovvio che chi viene qua per la nostra legislatura ridicola non è una brava persona .
Poi nella cultura della pesca da quelle parti non hanno la bostra mentalità, questo è sicuro . Ma di splendidi posti dove pescare ci sono anche la e li tutelano . In primis i cittadini pescatori sono i guardiani .

#19 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 17 January 2017 - 23:32 PM

Se foste a pescare da soli e venissero a minacciarvi tali soggetti cosa fareste? Io fortunatamente per ora non ho avuto tale esperienza

#20 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 17 January 2017 - 23:48 PM

Se foste a pescare da soli e venissero a minacciarvi tali soggetti cosa fareste? Io fortunatamente per ora non ho avuto tale esperienza

Nemmeno io, ma immagino che non farei troppe storie sbaraccando all'istante, salvo poi avvisare subito le FDO dell'accaduto. Comunque ho pochissime notizie di veri e propri scontri frontali, piuttosto di intimidazioni, come finestrini rotti, gomme tagliate, ammonimenti attraverso simboli sugli spot o semplici prove di forza senza violenza fisica o verbale (= farsi vedere da te mentre girano in molti e con brutte grinte, per indurti ad andartene). Non conviene nemmeno a loro arrivare a romperti apertamente le scatole in fondo, perché si esporrebbero troppo (che poi nella pratica restino comunque impuniti è un'altro discorso).




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi