Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ALIENI!

non dallo spazio ovviamente

  • Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#21 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 January 2017 - 20:22 PM

Ma non so.. hanno provato con dei vaironi prelevati dall olona che è una fogna e immessi in un rigagnolo e si sono trovati avannotti l anno dopo..il pesce per natura e istinto di sopravvivenza si adatta.
Riguardo al discorso dei mezzi bici o a piedi può essere anche come dici ma per fortuna non tutti sono appiedati e poi son convinto che volere e potere per assurdo hehehhe si trovano soluzioni estreme quando manca un galleggiante e si prova di tutto e non si riesce a trovare un posto o un modo di trasportare un pess..
Dai ragazzi non passiamo per i soliti Italiani con le mani in tasca ci guadagnano tutti se facciamo le cose come vanno fatte anche perché se no si porta acqua hai mulini di chi si fa i porci comodi e gioisce di certe azioni dettate dal menefreghismo

Questo post è stato modificato da simo_84: 14 January 2017 - 20:24 PM


#22 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 January 2017 - 20:49 PM

eccallà che si finisce sempre nello stesso vortice.... se mi dovessero vedere mentre seppellisco un siluro di 50kg in giardino (cosa improbabile che mi metta a farmi un xxx così per seppellire un pesce :D ), tempo zero e mi trovo con i vigili che chiedono lumi, magari con in mano già una denuncia.


No sponsor, no lies
 

#23 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 January 2017 - 00:20 AM

Ma almeno che vivi in un comune dove un ordinanza impone un certificato veterinario che attesti che l animale e deceduto non per cause virali trasmissibili all'uomo una legge statale so che da la possibilità di seppellire il proprio animale domestico nella propria proprietà in un contenitore biodegradabile..la legge parla di animali d'affezione il siluro ecc non lo sono..per assurdo un amico con il pollice verde che ha la mania per le zucche giganti seppelliva carcasse dei pesce gatti africani per concimare il campo..non è una barzelletta..come vedi esiste:http://www.pollicegr...ilizzanti/8743/
Comunque rimanendo nel discorso si rischia meno a seppellire che a rilasciarlo e per diversi motivi..il succo è che si cerca di giustificare spesso la fatica di fare e i risultati si vedono con gli sforzi comuni..

Questo post è stato modificato da simo_84: 15 January 2017 - 00:25 AM


#24 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 15 January 2017 - 02:09 AM

Ora faccio l'avvocato del diavolo...

[...] 
 
Ovviamente tutto quello qui sopra è IMHO, e aperto a critiche e osservazioni  :-)


Boh, continuo a credere che se esiste una legge questa sia da rispettare senza se e senza ma...
Intendiamoci, non dico che le considerazioni sullo smaltimento degli alloctoni siano errate. Ritengo solamente che non debba essere una scusa.
Se effettuo una pesca responsabile, devo sapere preventivamente quali alloctoni sia possibile pescare e come comportarmi.

#25 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 January 2017 - 11:08 AM

Ma almeno che vivi in un comune dove un ordinanza impone un certificato veterinario che attesti che l animale e deceduto non per cause virali trasmissibili all'uomo una legge statale so che da la possibilità di seppellire il proprio animale domestico nella propria proprietà in un contenitore biodegradabile..la legge parla di animali d'affezione il siluro ecc non lo sono..per assurdo un amico con il pollice verde che ha la mania per le zucche giganti seppelliva carcasse dei pesce gatti africani per concimare il campo..non è una barzelletta..come vedi esiste:http://www.pollicegr...ilizzanti/8743/
Comunque rimanendo nel discorso si rischia meno a seppellire che a rilasciarlo e per diversi motivi..il succo è che si cerca di giustificare spesso la fatica di fare e i risultati si vedono con gli sforzi comuni..

 

 

fammi capire....loro anche se non seguono le leggi sono bravi e gli altri xxxx solo perchè toccano il proprio orticello?  dai Simo, non sta in piedi questa cosa :)

 

il contenimento (all'eradicazione proprio non ci credo), deve essere a carico di chi ce li ha buttati...l'usanza per colpa di qualcuno ci rimettono tutti a me da molto fastidio. L'aiuto del pescatore responsabile dovrebbe essere la segnalazione degli ambienti compromessi e il trattenimento consapevole e volontario, non l'obbligo...

 

my 2 cents

peace&love :D


No sponsor, no lies
 

#26 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 15 January 2017 - 11:23 AM

In collegamento con il primo post del topic...nell'ultimo anno ho visto gamberoni killer (eh sarebbe difficile equivocarli per gamberi di fiume) seminati/arrivati in Po, Orco e altri piccoli corsi&cave rigorosamente pubbliche...visto cosa è capitato con ogni altra specie aliena, seguo il consiglio che mi diede TommyBigBear quando gli cominciai a mandare le foto dei primi ritrovati : preparo l'olio per grandi e gustose fritture di gambero.


Boia deh  :furz:

#27 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 15 January 2017 - 14:09 PM

beh , quello dello smaltimento é senza dubbio un problema, ricordo un paio di anni fa a seguito di una discussione simile ho chiamato gli uffici della provincia di Torino e mi hanno risposto testualmente:" sovente c'é qualcuno dietro che le chiede di regalarglielo quindi il problema é risolto" .........no comment per la risposta ovviamente, e quindi dopo aver messo la mia coscienza a posto, come da mio carattere, poi agisco secondo cio' che ritengo meglio (a volte sbaglio ed a volte no) , quindi se e quando ne prendero' uno nei "miei" posti da trota, lo ammazzero' e lo lasciero' sulla sponda a far da mangime per uccelli o altri animali, e in un paio di giorni sara' sparito !

giusto fare cosi' ?  non saprei, ma dopo aver cercato di fare la cosa piu' logica e cioé chiedere a chi di dovere il quale pero' se ne strafotte altamente e probabilmente non si schioda dalla sua poltrona nemmeno a morire, altro che andare in riva ai fiumi , faccio di testa mia   :)



#28 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 15 January 2017 - 14:22 PM

In Italia è fatto divieto di reimmettere in acqua le specie alloctone e tanto meno lasciarle sulla sponda...ma se invece decidessi di ucciderlo e poi di ributtarlo dentro? Viene specificato che non deve essere reintrodotto vivo?
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#29 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 15 January 2017 - 15:02 PM

paaaaaaaaaaaaaaiuuuraaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

...ma in fin dei conti sono dei coCColoni..


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#30 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 January 2017 - 15:23 PM

In Italia è fatto divieto di reimmettere in acqua le specie alloctone e tanto meno lasciarle sulla sponda...ma se invece decidessi di ucciderlo e poi di ributtarlo dentro? Viene specificato che non deve essere reintrodotto vivo?

 

tecnicamente puoi essere multato. non puoi neppure abbandonarlo sulle sponde.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#31 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 January 2017 - 15:28 PM

paaaaaaaaaaaaaaiuuuraaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

...ma in fin dei conti sono dei coCColoni..

 

mi sono cag@to addosso... quelli sono dei coccodrilloni, non dei coccoloni!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#32 davide dina

davide dina

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: monza

Postato 15 January 2017 - 19:56 PM

:cooler:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi