Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spoon trout area


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 skateo

skateo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 13 January 2017 - 14:28 PM

Ho intenzione di prendere qualche esca per insidiare le trote, visto che al momento ho quasi solo artificiali da bass. Vorrei capire se gli spoon da trout area sono così specifici da essere buoni solo per trote in laghetto oppure possono funzionare anche con altri pesci che normalmente attaccano un cucchiaino, piuttosto che anche in corrente

#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 13 January 2017 - 15:25 PM

Io con gli spoon ho avuto pochi risultati al di fuori dei laghetti a trote, al massimo qualche attacco di aspio. Quando vado al di fuori dei laghetti per la trota uso normali ondulanti (ardito, mepps, perca...) con risultati decisamente migliori praticamente in ogni situazione. 



#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 13 January 2017 - 15:30 PM

in lago con ondulantini da 2-3-5 grammi nelle sere d'estate si possono avere parecchi attacchi da persici

trote, anche in libera (ma non in presenza di corrente, perchè sono leggerissimi e l'azione ne risente troppo)

 

e una volta su un pica ho avuto una mangiata assurda da un big cavedano che però non ci è rimasto... ma è un episodio troppo isolato e sporadico per "fare statistica"


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 January 2017 - 16:24 PM

una fila di anni fa, con ondulantini dall'est europa, ci ho preso di tutto (bass cavedani e luccetti, allora :( )

 

adesso non saprei neppure come maneggiarli. comunque di fondo 1)ci puoi prendere anche pess "non previsti" 2)se non ti va di spendere troppi soldi, prova a farti miniondulanti con i tappi delle bottiglie (dritta: in inglese si chiamano bottle cap lure)

 

(altra dritta: li puoi fare anche senza il rattle, semplicemente non mettendo il piombo all'interno. affonderanno meno e staranno piu' in superficie, li lancerai un pelo piu' corti e non avranno quel richiamo acustico, ma puo' tornare utile)

 




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 skateo

skateo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 13 January 2017 - 16:36 PM

Grazie mille avevo già visto il tutorial sui bottle capito lures e infatti ho.già detto a tutti quelli che conosco di tenermi dei tappi. A questo punto ne farò qualcuno di quelli e prenderó qualche ondulanti classico

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 January 2017 - 17:05 PM

prova, poi facci sapere :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi