Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Prima, piccola, soddisfazione piscatoria del 2016 (ormai al tramonto)


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 03 December 2016 - 23:28 PM

Buonasera bella gente!! Rieccoci, dopo tempo immemore, ad aprire un topic e postare foto in "racconti e catture"  :)! Premetto che diverse foto sono di pessima qualità e, quindi, le ho scartate  ;). Ma torniamo a noi: annata povera di pescate in generale, decido di prendermi un giorno a lavoro (fortunatamente ne ho accumulati molti  :D ) per dedicarmi ad una mattinata di pesca con amici in un laghetto al quale sono molto legato, data la qualità eccelsa delle acque e del pesce immesso, dopo oltre un anno e mezzo di assenza (da quel posto...in questo frangente di tempo, mi sono concesso comunque qualche uscita, seppur poche, in ogni dove...fiume e mare con collezione di cappotti  :D e qualche laghetto di zona). Sveglia alle 5:15, senza aver chiuso occhio e con l'adrenalina che mi ha fatto da padrona per tutta la notte (accompagnata dalla "psicosi terremoto", dopo le "esperienze" autunnali che noi del centro Italia possiamo ben raccontare -.-'), alle 5:40 sono già in macchina per raggiungere il luogo d'incontro con gli amici  :)

1_zpsad2c1ee5.jpg

 

 

(Non ricordo se vi dissi, dopo il topic che aprii mesi addietro riguardo la "scelta della macchina", che alla fine è caduta su una ford fiesta usata dell'anno scorso  :D)

 

Incontrato il resto della truppa alle 6, ci stringiamo con le macchine e ci avviamo a fare colazione, per poi arrivare sul posto con il solito "rito propiziatorio" che ci concediamo prima di iniziare ogni battuta di pesca mattutina quando il freddo fa da padrone  :D

 

2_zpsd9df185c.jpg

 

Entriamo, paghiamo la quota, e si inizia a pescare...inizio a tremarella, con la voglia di lasciare un segno a questa annata di pesca deludente (come numero di uscite e catture degne di nota), ma il pesce non sembra collaborare tanto...dopo una mezz'oretta, allora, decido di volermi divertire senza farmi troppe menate sul dover catturare per forza e, con lo spirito che adotto quando vado a pescare in libera, apro la mia canna da spinning e monto un rotante del decathlon che, proprio cinque anni fa, in quel laghetto, mi diede le prime soddisfazioni a spinning (anche all'epoca aprii un topic  :D )...la scelta cade un po per scaramanzia, un po per "gioco" e, dopo pochi minuti, vengo premiato...dopo aver seguito ad ogni lancio, quasi "infastidita" del mio rotante, con un'abboccata "lenta" viene a trovarmi lei   :cuinlove:

 

IMG-20161203-WA0012_zps696118cf.jpg

 

 

 

 

 

Come scritto sopra, all'inizio non avevo capito se avesse abboccato o avevo incagliato io sul fondo, per rendervi l'idea dell'abboccata...ho realizzato quando ho visto la trota tirare verso il largo prima e sotto una vegetazione algale nei pressi della riva, poi...dopo diversi minuti di pura libidine, finisce nel guadino  :)...3,6 kg di pura emozione e record personale di cattura. Faccio ancora qualche lancio ma niente...decido allora di spostarmi ed insistere sempre con quel cucchiaino e viene a farmi compagnia un'altra trota, stavolta piccola, sui 3 etti, che rilascio prontamente dopo una foto (che scoprirò esser venuta pessima -.-')...cambierò artificiali ma senza successo, mentre un mio amico, nel frattempo, cattura una trota simile alla mia con un piccolo ondulante shimano. Giornata di pesca particolare: le trote, paradossalmente, mangiavano più a spinning che a tremarella...e, come sempre per quel laghetto, poche catture ma belle (a fine giornata, io terminerò con questa di 3,5 kg e due da porzione, queste ultime rilasciate e gli altri miei amici con 1 e 2,5 kg, sempre a spinning; 3 e 3,5 kg, a tremarella e spinning e il quarto del gruppo con 2,5 kg con galleggiante). Ho fatto anche una foto alle trote più significative del gruppo, ma non è venuta granché (trote un po sporche, aspetto la foto che pubblicheranno i gestori per vedere se vale la pena pubblicarla o meno  ;) ), quindi, per ora, dovete accontentarvi solo di questo papiro scritto  :D...nella speranza di concludere l'anno con un altro topic   :P



#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 03 December 2016 - 23:30 PM

Ok, una foto non me l'ha fatta postare -.-'...io e la tecnologia siamo nemici ma va bè: era un primo piano della cattura 



#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 04 December 2016 - 10:47 AM

complimenti per le catture, queste giornate , dopo lunga astinenza, fanno sempre un gran bene  :)

PS. dopo il rito propiziatorio non si puo' cappotare !!!



#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 December 2016 - 13:22 PM

:up: per il pess e il rito propiziatorio :up:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 04 December 2016 - 16:14 PM

Bravo max! Vi siete divertiti e preso gran bei pesci!!  :up:  :up:
Giornate così ci vogliono... ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#6 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 04 December 2016 - 18:01 PM

complimenti


saluti

The Legend

#7 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 04 December 2016 - 19:52 PM

bella li max :up:

direi che lo sfizio te lo sei tolto ;)



#8 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 December 2016 - 20:28 PM

ottimo Max, poche ma buone :up: :up:

 

il rito propiziatorio, indipendentemente dalla geolocalizzazione, è sempre tanta roba :D :D :D


No sponsor, no lies
 

#9 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 04 December 2016 - 20:38 PM

Beh direi che il rito abbia svolto egregiamente la sua funzione!

#10 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 05 December 2016 - 09:40 AM

grande Max :up:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi