Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Salpare il luccio da riva


  • Please log in to reply
59 risposte a questo topic

#41 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 November 2016 - 18:48 PM

beh a lucci puoi andarci pure coi martin e i mepps, basta che li grubbi

:D :D :D

ah se ti avanza un mulinello da casting, dopo aver metabilizzato questa informazione, fammi un fischio ;)


[vendo] (vb) attrezzatura completa da casting al luccio

Causa cambio tecnica (grazie a una dritta di Leo che ho appena metabolizzato ho deciso di passare allo spinning con mepps+grub) vendo attrezzatura completa da casting al luccio.
Pari al nuovo, usata solo 2 volte.
Vendo anche varie swim Savage gear e un medussa mini.
Più quello brutto che mi ha dato Lerio che non ricordo come si chiama.
Appena arriva il guadinone vendo anche quello.
Valuto scambio con mepps 3 nuovi

Astenersi perditempo.

Inserzione presente anche altrove.

Per le foto contattatemi in pvt, se siete fortunati riceverete quelle di jfish che fa la cacca in Finlandia :ironie:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#42 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 November 2016 - 18:51 PM

beh a lucci puoi andarci pure coi martin e i mepps, basta che li grubbi

:D :D :D

ah se ti avanza un mulinello da casting, dopo aver metabilizzato questa informazione, fammi un fischio ;)

 

figa Leo, quello se lo rivende lo deve rivendere a me :D :D :D te prendi quello di Mike :lol:


No sponsor, no lies
 

#43 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 22 November 2016 - 21:03 PM

Valuto scambio con mepps 3 nuovi

il numero dovevi metterlo prima di mepps

te li posso offrire 3 mepps, e ci metto pure un grub ciascuno con innesco su ancoretta leomstyle

:D
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#44 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 November 2016 - 21:08 PM

L'offerta è davvero molto allettante, ma ho il sospetto che non ti interessi davvero concludere... Secondo me tu vuoi solo le foto di Fabio che fa la cacca :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#45 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 November 2016 - 21:09 PM

[vendo] (vb) attrezzatura completa da casting al luccio

Causa cambio tecnica (grazie a una dritta di Leo che ho appena metabolizzato ho deciso di passare allo spinning con mepps+grub) vendo attrezzatura completa da casting al luccio.
Pari al nuovo, usata solo 2 volte.
Vendo anche varie swim Savage gear e un medussa mini.
Più quello brutto che mi ha dato Lerio che non ricordo come si chiama.
Appena arriva il guadinone vendo anche quello.
Valuto scambio con mepps 3 nuovi

Astenersi perditempo.

Inserzione presente anche altrove.

Per le foto contattatemi in pvt, se siete fortunati riceverete quelle di jfish che fa la cacca in Finlandia :ironie:

 

non l'avevo visto :D :D :D

il mulo te lo riprendo io ed anche il medussa

quanti mepps?


No sponsor, no lies
 

#46 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 November 2016 - 21:09 PM

Eccone un altro che punta alle foto :lachtot:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#47 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 November 2016 - 21:12 PM

Eccone un altro che punta alle foto :lachtot:

 

:irre3:  :irre3:  :irre3:  :sabber:  :sabber:  :sabber:  :furz:  :furz:  :flucht:  :flucht:  :flucht:  :warn:  :stock1:  :stock1:


No sponsor, no lies
 

#48 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 November 2016 - 21:14 PM

serve un emoticon che rappresenti il tipico intercalare veneto, usatissimo prima dopo e durante qualsiasi frase per darne enfasi, mi avrebbe aiutato nella esposizione qui sopra :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#49 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 November 2016 - 21:15 PM

oh comunque anche Lerio vuole le foto, cioè, rivuole la sua canna  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:


No sponsor, no lies
 

#50 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 November 2016 - 21:17 PM

Quanti mepps mi offre?

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#51 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 22 November 2016 - 21:20 PM

Guarda, quella canna è la prima cosa che ho venduto...sai che non è da me. E ci sto rimettendo :D
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#52 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 23 November 2016 - 01:36 AM

Guadinone grosso e gommato preso da una stagione, il berkley rubber net , me lo porto dietro anche a trote...così da farle sembrare piccine piccine e sopratutto da non perderne più molte per un guadinaggio difficoltoso dovuto a manico corto/ ami nelle cuciture e scatsi e mazzi vari ; il tubo centrale è di 25mm di diametro e con una banale "saponetta" di legno con due reggi canalina da 25mm (0.90 € al pacco da 10 :P )  avvitati si crea un aggancio che permette il trasporto da ritratto(il manico è infilato all'interno della testa ) al pari del caro vecchio colmic gumma net :)  

Non sono un lucciaro navigato, ma ti posso assicurare che con delicatezza e un pò di adrenalina fare una presa opercolare non è affatto difficile(parlo sempre eseguendola nel guadino) ed anzi, blocca il pesce quasi in uno stato catatonico se non ha particolari schizzi di pazzia e violenza  :ugly:  ...ed a dirla tutta mi preoccuperei molto più delle testate a 100Hz dei black bass con 2 ancorette in zona dita che di quella di un luccio saldamente in mano  :cooler:

 

p.s. il guadino oltretutto non è una fucilata markettara e con 40/50 cocomeri dovresti poterti procurare il più grande e capiente della categoria

 

p.p.s. Oh mettetele qui in pubblico le foto del Jsquish  :lol:


Boia deh  :furz:

#53 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 23 November 2016 - 08:08 AM

perchè possa servire a qualcosa, deve avere una bocca importante, e un manico che (per quanto telescopico) dovrebbe poter arrivare almeno a 1.5 / 2 mt... come si può pensare di potersi portare qualcosa del genere da riva, soprattutto per chi tende a spostarsi molto durante una battuta di pesca?

 

 

devo premettere che oltretutto pesco spesso da un altezza di 1mt circa o poco piu' quindi ho preso un guadino con rete gommata e manico allungabile che va fino a 1,5 credo, che mi porto dietro ad ogni spostamento e prima di lanciare lo poso per terra pronto all'uso .

io il manico non lo prenderei tanto lungo perché poi alzare magari 10Kg che si agitano a 2-2,5mt di distanza e in acqua non é poi cosi' semplice........almeno per me che sono mingherlino  :)

 

 

mentre il manico telescopico é 1mt estendibile di 50cm .

quoto Lerio, non si tratta di pesca in torrente quindi personalmente lo apro e lo poso per terra, poi pesco x minuti prima di spostarmi quindi no problems

 

 

io da riva penso a quando magari tra me e l'acqua c'è una distanza superiore al mio braccio... o magari riesco anche ad avvicinarmi, ma devo stare in posizioni "a rischio" in cui è ancora più complicato afferrare il pesce correttamente

E poi a volte, entrare in acqua (in lago) è impossibile... capita di pescare da riva e essere subito su due metri d'acqua.

 

 

guanti massicci e lo prendi come un bass o un clarias (o un siluro aggiungerei io)

:D :D :D

 

Ragazzi...ma piuttosto che farvi tutte ste "lame dentate" mentali...  :D

 

Non potreste pensare di farvi amico Gianny e portarvelo dietro a pesca?  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:

Non costa niente, non lo dovete richiudere, non lo dovete trasportare...potete pescare tranquillamente da qualsiasi distanza da riva!  :ultragrin:


Questo post è stato modificato da Luca M.: 23 November 2016 - 09:46 AM

Luca


#54 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 November 2016 - 08:59 AM

Luca, sei un pixla :lachtot:

 

muoro :lachtot: :lachtot: :lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#55 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 23 November 2016 - 10:46 AM

[Attenzione IT]

quello di savage non so esattamente, ma quello di BFT (che dovrebbe essere più o meno la stessa cosa, sia come dimensioni che come meccanismo) funziona così

 

 

e anche questo ha una versione "monster" :)

 

 

Anche quello savage funziona così

 

[Fine IT]

 

Ragazzi...ma piuttosto che farvi tutte ste "lame dentate" mentali...  :D

 

Non potreste pensare di farvi amico Gianny e portarvelo dietro a pesca?  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:

Non costa niente, non lo dovete richiudere, non lo dovete trasportare...potete pescare tranquillamente da qualsiasi distanza da riva!  :ultragrin:

 

Quest'uomo da sempre soddisfazioni! (interpretazione libera)


Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#56 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 23 November 2016 - 16:45 PM

Dai Linux....al crono chi prende i lucci...urlare,;:LINUSSSS e così ti fai le ossa ad opercolare naturalmente spero ne prendi uno anche te..!!

#57 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 23 November 2016 - 17:35 PM

Guarda Linuz, l'unico consiglio che ti sento di darti se non vuoi avere problemi con slamature o ferite alle mani è questo, maturato in circa 3 anni di ricerca dell'esocide : fai come me, non prenderlo.

Vai a pescare con l'adrenalina, sapendo che sotto la superficie dell'acqua si muove uno dei più bei predatori di acqua dolce.

Lambiccati cercando soluzioni per indurlo all'attacco e lancia come un ossesso.

Disturbalo, tiargali di tutto (non dimenticare bestemmie e parolacce) ma non prenderlo. Tanto puoi sempre dare la colpa a lui che non mangia, non sarai mai solo nella tua frustrazione.

E se proprio devi prenderlo un luccio, fai di nuovo come me : che sia piccolo, così puoi coppinarlo (ho provato a opercolare un paio di nanetti ed a momenti sono morto dissanguato).

Quando finalmente arriverà il metrone (e arriverà prima o poi, se non ne fossi convinto non proverei più a pescarlo) vedrai che gli infilerai con gioia tutto l'avambraccio in gola pur di cavarlo dall'acqua e di fare una dannata foto. Per lo meno, io mi immagino così il mio incontro con il Big ;)


Questo post è stato modificato da Grezzo: 23 November 2016 - 17:35 PM


#58 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 November 2016 - 18:08 PM

Io ti dico quello che hanno già detto molti: guadino sempre e comunque, con qualunque pesce del resto.

Non vedo perché se ve lo portate addietro per le trotelle in torrente...volete per forza invece prendere per la bocca al primo colpo un pesce dentuto che si dimena come una lavatrice con ancorotti minimo 4/0 a fil di labbro.. ;)

 

Poi a parer mio non serve un guadino monster da riva (o beati voi che fate metrate ogni giorno), per i settanta/ottantascarsi ci si adatta con un pro finezze rubber mesh di savage gear dal quale non mi stacco più per ogni pesce ;)


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#59 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 23 November 2016 - 21:47 PM

comunque puoi sempre dargli una botta in testa così sta buono buono e non rischi
:D :D :D
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#60 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 24 November 2016 - 19:07 PM

[...]

Poi a parer mio non serve un guadino monster da riva (o beati voi che fate metrate ogni giorno), per i settanta/ottantascarsi ci si adatta con un pro finezze rubber mesh di savage gear dal quale non mi stacco più per ogni pesce  ;)

 

Box sai che non saprei...è vero che un guadino più piccolo è comunque sufficiente e crea meno rotture di pelotas...però averne uno con la bocca a mò di Sasha Grey fa comodo anche per insaccare pesciotti, soprattutto se stanno frullando come dicevi.

 

Ad ogni modo credo che Linuz abbia la necessità di avere un manico lungo (e grosso - sai come sono sti golosoni, son difficili da soddisfare) e quindi tanto valga prendere uno di quelli dedicati.  ;)


Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi