Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna daiwa da marmorate, consigli?


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 14 November 2016 - 15:52 PM

ciao a tutti, per motivi finanziari :D  ho dovuto posticipare al prossimo anno il regalino della combo da casting...

per questo ho deciso di ovviare sull' acquisto di una più economica attrezzatura da spinning da sostituire a quella che ho ora e che ho messo in vendita.

Il mio obbiettivo sarebbero i lucci in lago e le grosse marmorate, diciamo che preferirei attrezzi un po' più specifici da marmo dato che quando mi farò la combo da casting per l' esox dedicherò l' attrezzatura da spinning prevalentemente alla regina del fiume.

 

come mulinello ho optato per lo shimano spheros 5000 sw che mi sembra più adatto di un 4000 per la pesca con grossi rotanti in fiume.

 

riguardo la canna però ho qualche dubbio, pensavo di andare su una daiwa ad azione fast con un casting weight 20-60 dato che lancerei anche artificiali sui 45g, le shimano le escluderei dato che non mi piacciono molto.

 

Ora, io ho provato un paio di canne daiwa leggere tipo 5-20 e 10-30 e mi sono trovato bene tanto che ne ho una che uso a trote in torrente ma non ho molta esperienza con canne di questo marchio che lancino grammature più generose come ad esempio le 20-60,

qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche modello della casa giapponese che possa fare al caso mio rimanendo in un budget di 90€?

Spulciando su internet ad esempio ho trovato la daiwa ballistic 20-60, qualcuno la conosce?

 


pescjador furlan


#2 alberto fumagalli

alberto fumagalli

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 525 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: binago(co)

Postato 14 November 2016 - 20:48 PM

L'ho sbacchettata in negozio settimana scorsa e credo che uno dei modelli fosse proprio quello con quel c.w e devo dire che mi ha fatto una buona impressione.
L'azione dovrebbe essere abbastanza veloce e anche i pesi dichiarati secondo me sono veritieri
In conclusione mi è sembrata una canna onesta con una buona schiena e anche leggera da tenere in mano

#3 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 14 November 2016 - 20:53 PM

:thumbs:  hai sbacchettato la 2.70 per caso?


pescjador furlan


#4 alberto fumagalli

alberto fumagalli

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 525 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: binago(co)

Postato 14 November 2016 - 20:58 PM

No credo fosse 2.40


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi