Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna fissa da viaggio


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Kodiak

Kodiak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 511 Post:
  • LocalitàGuidonia (Roma)
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Tivoli (Roma)

Postato 29 October 2016 - 16:57 PM

Ciao a tutti. Mi serve un consiglio circa l'acquisto di una canna fissa per così dire tascabile, diciamo sui 40-45 cm chiusa e che aperta raggiunga i 4-5mt. In rete ho visto modelli proposti da Lineaeffe, decathlon e konger. A me servirebbe un modello robusto, andrebbe bene anche in vetroresina, in grado di reggere anche uno 0.18-0.20 diretto Mi chiedevo se qualcuno del forum ha esperienze in merito e se mi può dare qualche indicazione.

Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli

" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.


#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 October 2016 - 19:22 PM

ne dovrebbero avera a pochi soldi al deca, da assalto.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 andreamon

andreamon

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:
  • LocalitàPrato
  • Tecnica: Canna Fissa
  • Provenienza: Prato

Postato 29 October 2016 - 20:55 PM

Se puoi salire a 50-60 cm come pezzatura ci sono delle cannette cinesi su ebay a pochi euro (cerca canna fissa tenkara). Molto divertenti, valgono più di quello che costano.

#4 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 10 February 2017 - 18:26 PM

La canna fissa della Dechatlon in carbonio secondo la mia esperienza sul campo, regge dall'0,08 all'0,16 diretto. Ho la 4 e la 5 metri che uso a barbi e cavedani le ho testate anche con il 20 diretto hanno retto, ma non lo rifarei ora ho attaccato mezzo metro di elastico direttamente alla punta in modo da poter contrastare almeno le ripartenze veloci di pesci più grossi, probabilmente in futuro mi prendo anche la 6 metri, e a quel punto mando in pensione quasi tutta la mia attrezzatura, costano poco e hanno un ottima resa su pesci di taglia media, inoltre in uno zaino ne porto 4 già montate.

Se trovi prendi una micro bolognese tipo nevaxe midi , ho la 5 e qualche anno fa avevo la 6 metri, hanno il loro federo e sono  comodissime da portare in giro, sempre se ti dedichi alla pesca a passata.



#5 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 10 February 2017 - 19:02 PM

Queste hanno ormai circa trent,anni e già allora erano abbastanza costose ma sono divertentissime  e spesso venivano usate in laghetto per pescare le trote. Non so se siano ancora reperibili.


ex utente ridle22

#6 Kodiak

Kodiak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 511 Post:
  • LocalitàGuidonia (Roma)
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Tivoli (Roma)

Postato 11 February 2017 - 11:32 AM

Grazie del suggerimento Carletto, ma poi ho optato per la canna della Konger. Al momento di riceverla questa canna si è rivelata una piacevole sorpresa: l'esemplare in mio possesso è ben rifinito, con decalcomanie anche sul secondo pezzo, carbonio in apparenza di buona qualità (la casa dichiara trattarsi di carbonio 30 o 36T). Il peso risulta precisamente allineato con quanto dichiarato, 330gr. Curiosamente, ed è un caso molto raro, la canna aperta misura effettivamente più di quanto indicato. Sebbene le decalcomanie sul fusto riportino 540 cm (la più lunga disponibile, casting, uguale per tutte, 20gr), alla misurazione ha fatto registrare ben 578,5 cm (quasi una 6mt!). E' realizzata in 18 sezioni con cimino in carbonio pieno e chiusa è esattamente 42cm. L'azione, contrariamente a quanto mi aspettavo, pare decisamente di punta. La casa sostiene che la canna possa portare a guadino, senza problemi, una carpa di 3kg. Sono proprio curioso di provarla. L'ho pagata 33€ + 11€ di spedizione dalla Polonia. Le misure inferiori costano in proporzione di meno( e ne vendono anche una versione bolo, già anellata). Nel pacco (giunto in meno di 10gg) c'era anche una bobina da 150mt di fluorocoated dello 0,20 made in Germany omaggio.


Questo post è stato modificato da Kodiak: 11 February 2017 - 13:21 PM

Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli

" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.


#7 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 13 February 2017 - 00:26 AM

cavolo senti mi interessa anche a me mi mandi il link anche in privato dal sito dove l hai comprata ;)



#8 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 13 February 2017 - 09:04 AM

ottimo! :up:

adesso son curioso, a cosa ti serve una cannette con queste caratteristiche? ;)



#9 Kodiak

Kodiak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 511 Post:
  • LocalitàGuidonia (Roma)
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Tivoli (Roma)

Postato 13 February 2017 - 16:24 PM

@grande orso: mi serve per pescare. Sono un fan sfegatato della canna fissa, con la quale ho pescato di tutto e dappertutto. Una canna pocket la cercavo per poterla mettere in valigia.


Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli

" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.


#10 Kodiak

Kodiak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 511 Post:
  • LocalitàGuidonia (Roma)
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Tivoli (Roma)

Postato 13 February 2017 - 16:33 PM

@france.bonu: ti ho mandato un mp


Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli

" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi