Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mr Ardito


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 27 October 2016 - 21:02 PM

Come avevo detto questa mattina sono andato ai laghetti Sgagna(ex San Michele). Partenza alle 6,arrivo 7:10. Il meteo diceva sole ma sopra le nostre teste solo nuvole e pure una spruzzatina d acqua; va beh poco male. Mio padre e mio zio decidono di andare al lago 4 e come i pescatori vecchio stile giù di galleggiante e pesca a fondo xD. Io invece ero carico a spinning anche perché era una settimana che avevamo deciso di andare e quindi fremevo per andare. Canna la famosa Aernos montata con il nuovo Daiwa ninja imbobinato con il surfix pro 8 più un 50cm di finale fluorocarbon 0,30 e infine un piccolo moschettone. Decido di iniziare seguendo i consigli di Marcogalbati, quindi ondulante Carson 3g colore firetiger e bronzo dietro. Bene inizio nel lago 4 appunto, faccio qualche lancio e in una zona dove bollano ne allamo una, ma se ne va. Cambio e vado al 3; li vicino alla zattera del propietario ci sono alcune fario in banchetto, ma sono statiche,faccio qualche lancio ma non sono minimamente interessate: lancio in verso il centro lago, recupero tranquillo e incanno una trota rambo. Ancora alcuni lanci ma niente. Cambio ancora e via al lago 2, dopo un secondo aggancio una trotina da gara e poco dopo un altra; le libero perché preferirei qualcosa di un po' più in forma. Come diceva sempre Marco il lago due ha le trotelle da gara, decido cosi di andare al lago 1 per fare caccia grossa diciamo. Mi posiziono sulla sponda sinistra rispetto all' entrata, anche perché quella di destra é sempre trafficata. L esca sempre il Carson. Vedo alcune trote e faccio qualche lancio,sembrano incuriosite ma non mordono. Finalmente una bella torta assalta l ondulato, maaaaaa cilecco la ferrata.... Altro lancio stessa trota: il pesce morde ma il risultato non cambia, cilecca. Va beh altri lanci e finalmente una bella agganciata, maaaaa il monoamo si piega e ciao ciao trota. Decido quindi di provare con il lud 40; allamata trota da gara, rilascio. Dopo un po' di calma cambio di nuovo e metto il mini cranck strike pro silver. Esca piccola,prendo ancora una trotella e questa la tengo perché piuttosto di nulla(io sono da catch & release, ma nei laghetti con quello che pago le tengo di solito,spero non sia un problema). Contino col cranck e allamo un cavedano per errore xD(ha tutta la bocca rovinata con tutte le volte che sarà stato preso) e rilascio. Poco dopo una bella trota dal nulla assalta il cranck e da una fucilata alla canna, lotto un po' ma la carissima si slama. Torno a casa base dal babbo che mi dice che ne hanno prese 4 a galleggiante. Al 4 ancora alcuni lanci e faccio 4 trotelle rambo, molto attive. Non sono però soddisfatto e monto un ardito 5 del colore che mi aveva consigliato max di roma(un verde lime tipo). Qualche lancio e le solite rotelle attaccano ma non ci restano causa ancorette grandine. Mi avvio nuovamente al lago 1. Inizio a lanciare nel sotto riva e tack ! Trotella sul chiletto. Molto bene, vado quasi nella zona dell entrata e vedo una vera big! Lancio, sfarfallio lento e disarmonico, il trotone si avvicina e da un morso bello pieno ma non con cattiveria..... Oddio!! C'è. Inizia una fuga e poi un altra che fa lavorare la frizione(col c*lo che ho penso si slamerá dotto al mio naso). Dopo una bella lotta riesco a spiaggiata..... Wow che sberla! Super felice xD...... In totale la famiglia ha fatto 15 trote se non si contano quelle liberate inizialmente. Bella giornata
N1BDs1E.jpg
Ecco la foto della ragazzona. Scusate per la lunghezza



#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 27 October 2016 - 21:11 PM

uste ne hai mosso di pesce  complimenti! e gran trotone :up:

comunque un consiglio, metti ami o ancorettine di qualità migliore però, almeno da ridurre le slamate.. :)

e magari diminuisci un po' il finale che il 30 in laghetto è grossino.. ;)

per il resto complimentoni :applaus:



#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 October 2016 - 21:16 PM

bel pess :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 27 October 2016 - 21:17 PM

gli ami erano di buon livello erano nuovi nuovi e il filo grosso lo messo perché sapevo ci fossero i mega trotoni.

#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 27 October 2016 - 21:44 PM

complimenti


saluti

The Legend

#6 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 27 October 2016 - 22:09 PM

Bellona :)

#7 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 27 October 2016 - 22:29 PM

Bella bestia, complimenti :)! I colori fluo, spesso in laghetto dicono la loro ;)! Comunque vai tranquillo anche con il 20 nello spinning in laghetto...trote di 3,5 kg le tiri fuori tranquillamente, lavorandole sapientemente di frizione e accertandoti della qualità del filo!!



#8 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 27 October 2016 - 23:17 PM

te l'ho detto che devi salire di grammatura :D il lago 1 non è posto per caccoline da area :D vai anche con ardito 12 e vedrai che non te ne pentirai

e anche nel 3 con stessa ferraglia può uscire qualcosa di importante


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#9 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 27 October 2016 - 23:38 PM

Di ardito ho un vecchio classico argento n8. Del 12 ho un ondulato ma non è un ardito. Il fluorocarbon è della decatlon. È rigido e comunque invisibile diciamo, però tiene sulla carta solo 6kg.

#10 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 28 October 2016 - 05:39 AM

Gran bella trota, complimenti!  :2thumbs:

 

Ascolta il saggio Leo!  :respekt:

 

Di ardito ho un vecchio classico argento n8. Del 12 ho un ondulato ma non è un ardito. Il fluorocarbon è della decatlon. È rigido e comunque invisibile diciamo, però tiene sulla carta solo 6kg.

 

Un fluorocarbon 0.30 con 6 Kg di carico forse è un pochino sotto la media...ma al di là di questo, come ti hanno consigliato sopra, puoi tranquillamente scendere a misure inferiori!  :-)


Luca


#11 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 28 October 2016 - 08:15 AM

:applaus: :applaus: Ardito rulezza


No sponsor, no lies
 

#12 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 28 October 2016 - 08:45 AM

Complimentoni! leggendoti posso solo immaginare la soddisfazione! :respekt: . L'ardito non sbaglia quasi mai! 



#13 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 October 2016 - 09:03 AM

bravissimo! :up:

 

gran bella pescata e gran bel trotone... anzi, è un peccato che non si veda direttamente l'anteprima... se non ti offendi te la metto a posto io, in modo da far apparire la foto direttamente nel post ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#14 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 October 2016 - 10:43 AM

bella pescata e gran cattura, complimenti  :)

e poi aprte quella big ne hai mosse parecchie quindi bravo, continua cosi'  :)

PS. un dettaglio ma lo dico per te, si chiamano ondulaNti e non ondulati  ...........sai son svizzero   :)



#15 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 28 October 2016 - 11:24 AM

Intanto fra complimenti. .:) vedo Che ti sei gestito alla grande. .con buoni risultati. .giustamente come dice Leo , terrei nella plano anche qualche ferro più pesante. .l ardito 12 in colorazione f.tiger. .e qualche Moresilda da 6 /10 Gr a volte possono cambiare la giornata. .è naturale che gli artificiali da trout area siano più catturanti come quantità. ..sopratutto con pesci abituati mangiare sfarinati. ..

#16 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 28 October 2016 - 11:25 AM

bella pescata e gran cattura, complimenti  :)
e poi aprte quella big ne hai mosse parecchie quindi bravo, continua cosi'  :)
PS. un dettaglio ma lo dico per te, si chiamano ondulaNti e non ondulati  ...........sai son svizzero   :)


La precisione CH. ..:)

#17 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 28 October 2016 - 11:50 AM

Vi ringrazio davvero tutti. Grazie Linuz per la foto. Chiedo scusa a fario per i miei errori ortografici e per il finale magari caverò ma con un prodotto di qualità. Comunque le catture sono si in parte merito mio ma anche vostro dato che vi tormento con le domande xD. E pensate che mi hanno detto i frequentatori assidui che non erano neanche particolarmente attive le trote.

#18 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 28 October 2016 - 11:57 AM

Bella sberla, grandissimo  :applaus:


Proud Brown Trout hunter.

#19 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 October 2016 - 13:33 PM

figurati,mica bisogno di scusarsi, se é un errore , chi non ne fa ? io per primo !!   credevo proprio che non lo sapessi e per questo mi son permesso  :)



#20 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 28 October 2016 - 17:41 PM

Alla faccia che Sventola!!!  :applaus:  :applaus:

 

Hai fatto i chilometri passeggiando da un lago all'altro :D  :D , ma i risultati ti han dato ragione!! ;)

 

Bravo davvero!! :up:  :up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi