Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Shimano Ultegra tr gt


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Selemir99

Selemir99

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Milano

Postato 16 October 2016 - 11:44 AM

Oggi vorrei fare una piccola recensione di questa canna(Shimano ultegra tr gt), premetto che per ora l'ho provata solo per tre uscite (8 ore in totale), ma ne sono rimasto entusiasta. Partiamo per ordine: ho la versione 7h, quindi 15-25gr, quindi la uso solo per bombarde. La prima uscita l'ho fatta al lago verde vicino a Milano, durante questa uscita ho preso confidenza con l'attrezzo tant'è vero che non so perché io non abbia visto una sola toccata di una trota, ma in compenso, non so come ho allamato e guadinato una carpa di mezzo chilo. Questo devo dire che mi ha stupito, sia perché non è comune prendere delle carpe con la bombarda sia perché la canna non si è rotta. La seconda uscita l'ho fatta ai laghi carcana e sebbene non ci fosse tanto pesce sono riuscito a pescare 8 trote di buona taglia. L'ultima uscita l'ho fatta al lago Belvedere, durante quell'uscita ho preso 5 trote e un pesce gatto africano di 2,5kg. Tirando le somme sono felicissimo di questa canna che ha saputo gestire oltre a delle trote anche dei pesci come carpe e pesci gatto. L'attrezzo è molto morbido e con un pesce in canna si piega all'inverosimile ma non sembra mai dare segni di cedimento. Alla fine mi sento di consigliarla. Se avete domande o mi sono dimenticato qualcosa ovviamente chiedete e vi sarà dato.

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 16 October 2016 - 16:03 PM

Ottima recensione! Finora la linea da trota-lago shimano ha prodotto sempre canne ad azione di punta...che sia un' inversione di tendenza ;)



#3 Selemir99

Selemir99

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Milano

Postato 16 October 2016 - 16:12 PM

Forse, in effetti l'azione di punta è ancora "presente", ma la canna nei primi segmenti è così morbida che si avvicina quasi ad un'azione parabolica.
Devo precisare che forse è solo una mia impressione perché fino ad ora pescavo con una caperlan.

#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 16 October 2016 - 22:23 PM

Forse, in effetti l'azione di punta è ancora "presente", ma la canna nei primi segmenti è così morbida che si avvicina quasi ad un'azione parabolica.
Devo precisare che forse è solo una mia impressione perché fino ad ora pescavo con una caperlan.

 

Dovresti vedere con la canna ben in trazione...quanto si piega? Gli ultimi segmenti, tutta o "progressivamente in base allo sforzo può arrivare a piegarsi tutta"?



#5 Selemir99

Selemir99

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Milano

Postato 16 October 2016 - 22:32 PM

Ora di preciso non mi ricordo ma se non mi sbaglio "progressivamente in base allo sforzo può arrivare a piegarsi tutta".

#6 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 16 October 2016 - 23:10 PM

Ora di preciso non mi ricordo ma se non mi sbaglio "progressivamente in base allo sforzo può arrivare a piegarsi tutta".

 

Se così fosse, più che azione parabolica è azione progressiva...una via di mezzo tra rigida e parabolica ;)



#7 Selemir99

Selemir99

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Milano

Postato 16 October 2016 - 23:18 PM

Grazie per la precisione, sempre molto utile.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi