Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Carpa in laghetto privato


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 15 October 2016 - 22:55 PM

Ciao a tutti, oggi sono stato a pescare in un laghetto privato, sono stato due giorni fa e con a barca ho scaricato 3 kg di mais cotto. Oggi alle 3 ho scaricato altrettanto mais e un Po di boiles al pesce e poi ho iniziato a pescare con galleggiante e terminale con hair rig con innescate due boiles da 16 mm... in 4 ore solo una mezza partenza...

Avete qualche consiglio ???

#2 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 16 October 2016 - 01:16 AM

Forse le carpe erano piccole e due boiles erano troppo grandi. Non sono un esperto di carpfish. Quando le pesco vado a feeder. Magari col galleggiante le boiles non toccavano il fondale dove di solito grufola la carpa. Oppure hai pasturato tanto e hai riempito le carpe nel laghetto. come detto non sono un esperto quindi cedo parola agli atri

#3 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 16 October 2016 - 06:24 AM

Se eri in un laghetto privato dove non conoscevano le boiles può essere che semplicemente hanno mangiato il mais e non considerato la tua esca. :?:



#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 16 October 2016 - 07:49 AM

la pasturazione preventiva è tutt'altra cosa

http://www.pescanetw...one-preventiva/
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 16 October 2016 - 08:40 AM

la pasturazione preventiva è tutt'altra cosa

http://www.pescanetw...one-preventiva/


Certo ma volevo solo attirare un Po le carpe non fare la pastura zione preventiva ad hoc.

#6 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 16 October 2016 - 10:07 AM

Per quanto riguarda l.altezza e la posizione delle boiles erano corretti ho fatto l.altezza precisa con il sondino e poi ho lasciato una quindicina di centimetri per far appoggiare il terminale. Dopo le boiles ho inserito una spugnetta per far alzare un Po l.esca.
Avevo provado in settimana anche con il mais innescato su hair rig ma il risultato è stato lo stesso. In questo lago conoscono meglio il mais ma anche le boiles

#7 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 16 October 2016 - 17:38 PM

Magari é stata solo una giornata di poca attività

#8 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 16 October 2016 - 18:03 PM

Magari é stata solo una giornata di poca attività


Speriamo😊😊😊
Anche perché peschiamo sempre alla giornata non facciamo lunga pasturazione... a al max come questa volta pasturazione di breve periodo 2/3 gg.

Questo post è stato modificato da Brigante: 16 October 2016 - 18:03 PM


#9 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 16 October 2016 - 18:05 PM

Ma il laghetto quanto é grande?

#10 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 16 October 2016 - 19:35 PM

Il laghetto non è piccolo.
Sarà lungo 80 mt. E largo 40 più o meno, forse di piu

#11 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 16 October 2016 - 19:45 PM

Tutto ruota intorno al discorso "condizionamento" i pro delle boilies sono tanti:
- economicità nelle pasturazioni a lungo termine
- comodità e versatilità (una volta aperto il pacco richiuso con una molletta puoi tenerlo per molto tempo senza che le esche si alterino)
- fare selezione
se si buttano una manciata di palline a sessione non si ottiene nessun risultato, occorre pazienza e costanza nel pasturare lo spot continuamente
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#12 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 16 October 2016 - 20:01 PM

Beh diciamo é piccolo rispetto ai laghi naturali,quindi in teoria i pesci dovrebbero essere "facilmente" attirabili diciamo. Se ce qualche zona con cannetti potresti provare in quella zona

#13 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 16 October 2016 - 20:20 PM

i pro delle boilies sono tanti:
- economicità nelle pasturazioni a lungo termine


Be economiche non lo sono...almeno dove le prendo io 1kg siamo intorno ai 9 euro....

Probabilmente la boiles non è il mio tipo di pesca, poiché non ho il tempo x una pasturazione lunga, pensavo essendo una boiles comunque un esca molto attirante... un bel bocconcino per capirci... di utilizzarla come esca normale con una pasturazione minima anche perché io non faccio carpfishing, probabilmente non sono di loro gradimento ma tenterò ancora fin che finisco il sacchetto.. poi al limite cambio strategia

#14 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 16 October 2016 - 20:26 PM

Be economiche non lo sono...almeno dove le prendo io 1kg siamo intorno ai 9 euro....
Probabilmente la boiles non è il mio tipo di pesca, poiché non ho il tempo x una pasturazione lunga, pensavo essendo una boiles comunque un esca molto attirante... un bel bocconcino per capirci... di utilizzarla come esca normale con una pasturazione minima anche perché io non faccio carpfishing, probabilmente non sono di loro gradimento ma tenterò ancora fin che finisco il sacchetto.. poi al limite cambio strategia

9€????
Ma sono da innesco.
Devi prendere le linee "eco" da pasturazione, qui il prezzo varia dai 3.50 ai 4.50€ al max
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#15 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 16 October 2016 - 20:33 PM

Si chiamano over baits o qualcosa del genere. Magari ho sbagliato io a prenderle e il negoziante a capito male... sono del 16 al pesce... comunque sia se la pasturazione a lungo termine di soldi ne volano via in biles anche se costano3;50 al kg....

#16 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 17 October 2016 - 07:54 AM

La pasturazione tante volte può essere controproducente se non viene fatta a dovere..
Anzitutto in un nuovo spot la miglior cosa da fare è :
-informarsi dal padrone o da qualche abitué su quale sia la esca migliore per le carpe in quel lago.

La quantità di pastura dovrà essere calcolata in base alla quantità di pesce presente a mangiarsela...
In carpodromo solitamente pasturo di più rispetto al laghetto dove invece priferisco usare la pasturazione più come richiamo visivo/uditivo
Il punto giusto anche ha la sua importanza in mezzo a delle alghe o in punti non frequentati da carpe nemmeno mettendone 10kg di pastura si farà pesce o covunque se ne farà poco..
Ultimo consiglio..lascia le boiles a chi fa carpfishing ;-)

Questo post è stato modificato da Giovanni P.: 17 October 2016 - 08:00 AM


#17 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 17 October 2016 - 12:37 PM

Capisco il discorso della pasturazione. Come dici tu ne ho fatta poca proprio per richiamo come mi dici tu.. questo laghetto e in su gestione a amici da 10 anni e loro fino a 5 anni fa facevano carpfishing. Comunque non essendo la mia cosa preferita finito il sacchetto cambierò strategia penso... poi chissà. .. comunque sia la boiles in se è purgente sempre un esca con un suo profumo e un suo potere attrattivo, io erroneamente pensavo che attirante il pesce anche solo per questo

#18 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 17 October 2016 - 22:03 PM

più che l'odore (che le carpe poi non percepiscono) è il segnale chimico che attira il pesce sull'esca.
Il marchio che hai citato commercializza un buon prodotto (by Tiberi), ma come sospettavo sono boilies da innesco e non da pastura. Vale il discorso fatto qualche post sopra. Costanza, precisione e impegno per quanto riguarda la pasturazione preventiva sia essa a medio che a lungo termine. Se non te la senti di affrontare questo percorso lascia stare questa esperienza, con un sacchetto da un kg di palline ci risolvi poco o nulla, mi spiace.
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#19 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 18 October 2016 - 00:12 AM

Ok grazie mille dei consigli

#20 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 20 October 2016 - 20:33 PM

Ciao. Vi aggiorno dicendomi che sono stato 3 volte per sessioni di 2 ore e tutte le volte ho avuto un sacco di partenze e 2 catture sui 5 kg... inne stando una sola boiles da 16 di quelle citate sopra con spugnetta x fare il pop up. Solo una decina di queste boiles per pastura gettate sul galleggiante al momento.... mi sono divertito molto... vediamo se continua o se è stato un caso

Questo post è stato modificato da Brigante: 20 October 2016 - 20:33 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi