Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli acquisto prima canna.


27 risposte a questo topic

#21 colex

colex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Campobasso

Postato 23 October 2016 - 13:05 PM

Azzo mica avevo visto che sei di Trivento, ci passo spesso per andare al paese, state inguaiati con le strade... Cmq come ci capito te lo saluto ;)



#22 colex

colex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Campobasso

Postato 25 October 2016 - 21:42 PM

Preso anche la canna, una quantum hypercast carp xl, preparato il mulinello con uno 0.40 fatte un paio di montature per boiles e spero di riuscire a testarla questo fine settimana. :D 



#23 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 25 October 2016 - 21:48 PM

Preso anche la canna, una quantum hypercast carp xl, preparato il mulinello con uno 0.40 fatte un paio di montature per boiles e spero di riuscire a testarla questo fine settimana. :D 


Dove?
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#24 colex

colex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Campobasso

Postato 26 October 2016 - 13:13 PM

se il regolamento lo consente linko il negozio :-)



#25 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 26 October 2016 - 20:37 PM

se il regolamento lo consente linko il negozio :-)

il mio quote era riferito al dove come location (non sul negozio)

la domanda era dove andrai a pescare?

Libera?

Cava privata?

Fiume?

i link come hai ben scritto devono essere preventivamente autorizzati.


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#26 colex

colex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Campobasso

Postato 30 October 2016 - 10:34 AM

scusa la risposta tardiva sono stato un pò impegnato. L'ho presa in un negozio di milano, mi hanno fatto un ottimo prezzo fra canna e altre minuterie.  sono stato al liscione per il primo test ho approfittato della giornata calda e soleggiata. Bhe che dire della canna sono veramente contento ottima fattura a vederla ma sopratutto un ottima potenza di lancio forse il primo anello 5 cm più dietro avrebbe fatto comodo ma potrebbe essere solo una mia impressione non essendo abituato a questa tipologia, il mulinello ha risposto bene anche se pure qui mi ci devo fare l'abitudine lo shimano era più comodo. La pesca un paio di carpe con boiles e qualche carasetto con feeder. tornando al discorso dove andrò a pescare solitamente occhito e liscione saltuariamente il laghetto privato di alifano e veramente raramente laghetto per trota per fare contento qualche amico e il tipo di pesca che meno mi piace quella alla trota e dall'anno prox vorrei riniziare a bazzicare anche il mare e fare un salto a villetta barrea che me ne hanno parlato un gran bene.


Questo post è stato modificato da colex: 30 October 2016 - 10:38 AM


#27 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 30 October 2016 - 19:13 PM

Villetta è tanta roba, peccato per i costi non proprio contenuti dei permessi.

Bellissimo anzi dire incantevole è Castel San Vincenzo (IS) purtroppo anche qui "soffre" un permesso aggiuntivo alla licenza di tipo "B" dal costo non proprio economico.

Il mio Preferito è Gallo Matese, da CB ci vanno in molti, è comunque un invaso artificiale ma resta allo stesso tempo "very wild": rocce a strapiombo direttamente nello specchio d'acqua, poche poste e neanche tanto comode, due isole grandi quasi al centro - campeggiabili -

 

http://www.pescanetw...= gallo matese

 

http://www.pescanetw...=+gallo +matese

 

Ad Alifana ci sono andato spesso con amici ottenendo discreti risultati a CF che rimane la mia tecnica preferita.


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#28 colex

colex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Campobasso

Postato 31 October 2016 - 02:48 AM

mi ero proprio dimenticato di Castel San Vincenzo ci sono stato in campeggio molte volte, poi non concepisco la storia dei permessi aggiuntivi come se non fosse già costoso di sua già la licenza bah. gallo Matese potrebbe essere una meta interessante. Ad Alifano sotto la pioggia fra fissa e bolognese avrò ritirato una 30 di carpe nel corso della giornata è un bel laghetto dove non manca il pesce fra l'altro mio padre ha tirato fuori anche un amur da 7kg. cmq complimenti per le catture bellissimi esemplari.



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi