Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Normativa pesca provincia di Modena


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 11 October 2016 - 17:04 PM

Se il tempo lo permette, venerdì pomeriggio vorrei portare mia figlia di sette anni a pescare. Visto che avremo poco tempo (andremo al termine della scuola alle 16.30) ho pensato di portarla in fiume (non mi va di andare in un laghetto a pagamento solo per massimo un paio d'ore).

Ho letto sul portale della Provincia di Modena che per il 2106 non è dovuto il contributo ittiogenico ma è sufficiente il pagamento del bollettino di €22,75 per ottenere la licenza di tipo B. Corretto?

Sempre sul sito della provincia sono individuate "3 zone ittiche omogenee" B-C-D.

Sempre per una questione di tempo, la zona in cui pensavo di andare è di tipo C ma non capisco se ci sono particolari limitazioni di pesca (tratto di fiume Panaro tra Marano e Vignola) ad esempio sull'uso di esche con ardiglione o ancorette (se non ho capito male solo nelle acque di fascia D è obbligatorio pescare senza ardiglione).

 

Ricapitolando, pago pago il bollettino di contributo regionale di €22,75 e posso andare a bagnare qualche rotante (prendere un pesce sarà un altro discorso :D ) dove voglio (evitando solo aree in prossimità di ponti/traverse)? Ci possono essere altre limitazioni o regolamenti che mi sfuggono?

 

Grazie mille.



#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 11 October 2016 - 19:58 PM

Non sono di Modena :D , ma per quanto riguarda il pagamento della licenza dal sito dicono quello, quindi è così ;) (ricalca poi quello che sempre più è anche nelle altre province/regioni)

 

Per le zone meglio lascarti a chi le conosce... ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 14 October 2016 - 08:46 AM

Grazie federix :-)

Nessun modenese con informazioni più dettagliate?



#4 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 17 October 2016 - 02:57 AM

Ieri ho lanciato qualche artificiale nel Panaro ma (come preventivato :D) nessun segno di vita lato ittico.
Ho notato un canaletto molto interessante (qualche bollata e corrente calma) parallelo al fiume, però era affisso il cartello di divieto di pesca (nonostante nelle mappe della provincia non sia indicato).
Quando presente un cartello di divieto, esiste una determinata distanza entro la quale non possibile pescare?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi