Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli per mosca lago


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 October 2016 - 12:16 PM

Ciao a tutti,
Di recente mi sono rimesso a pescare affascinato dalla pam, ho preso un kit per la costruzione e annesso materiale da costruzione, devo dire che nel costruire streamer me la sto cavando bene mentre nelle secche ho qualche difficoltà nel farle "pulite" nel senso che devo curarle di più..ma per questo ci vorrà tempo e ne sono consapevole.
Oggi dopo anni ho fatto il primo debutto in laghetto ho scelto un lago non troppo grande perché sono consapevole che non sono ancora un gatto e non riesco a uscire con la coda tantissimo, ho una diamondback
10 piedi coda 7 abbinata a un mulo a cui ho messo per fretta di iniziare una coda 6 galleggiante, riesco ad uscire una decina di metri ma ho dei problemi e spero che qualcuno riesce ad aiutarmi, ho usato un terminale conico e la prima si è impiccata da sola mentre le altre le spaccato lasciando lo streamer in bocca così ho cambiato terminale salendo con un fc del14
e rompeva ancora ho cambiato ancora il terminale con un fc del18 e son riuscito a tirarle fuori..ne ho sentite 16 e tirate fuori 8 fin qui penso che può andare visti che è stata la prima pescata dopo 15 anni ma il problema è che non riesco ad uscire con la coda e a rollare non sento che carica la canna e pure penso che la canna vada bene..domanda?
Posso osare con una coda 8 intermedia per vedere se carico di più?
Le ferrate come devono essere?
E sopratutto mi è uscita pure una fiacca al dito sarà perché sbaglio ad impugnare la la canna?
Spero che riuscite ad aiutarmi grazie

#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 08 October 2016 - 13:20 PM

Come to the dark side :D

grande simo benvenuto nel mondo della pam ;) comunque per il non riuscire a uscire magari devi semplicemente prendere i tempi con il lancio, ma aspetta qualcuno più esperto che ti sappia dire, io di laghetto non ne capisco una mazza..

per il terminale invece hai fatto bene a salire, in quel laghetto girano gran pesci (per quanto polli) e poi gli streamer bagnati pesano, rischi di spaccare anche solo in lancio con streamer pesanti.. un 16 o un 18 sono il diametro giusto ;)

per le fiacche.. vengono anche a me :D devi solo farci il callo ;)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi