Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Catgear Titan Catfish Fight?


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 RickyTheBassFisher

RickyTheBassFisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 07 October 2016 - 15:56 PM

Salve a tutti, non vorrei aver sbagliato sezione, è da un po che vorrei prendere una nuova canna da spinning per il siluro, non sono uno che butta via i soldi e cerco quindi sempre di fare la scelta migliore ,stando al mio budget ovviamente, (che è di 120 euro).

Guardando qua e la mi ritrovo molto interessato su una canna da siluro Catgear:Titan catfish Fight...non ho trovato molte recensioni nonostante le "buone" descrizioni della canna e anche il suo buon cast.

Voi la conoscete? se si mi sapreste dire se mi permette la cattura di grossi pesci e mi permette il divertimento con quelli di media taglia?

Se avete consigli su altre canne fate pure, sono tutto orecchi :)

 

PS: abbinerei la canna ad un mulinello Penn Battle II 4000

 



#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 07 October 2016 - 19:25 PM

Dove andresti a cercare il Siluro e con che esche? Sulla carta la canna è ok, poi non so se il cast dichiarato e quello reale coincidono... comunque con 400g di potenza sei più che coperto. Immagino che quella canna lavori bene solo con artificiali belli grossi: quindi ti chiedo come e dove la useresti perché ad esempio, io per i baffi in canali più o meno grandi mi trovo già bene con una 50-100g ma di contro in fiume, specie IL FIUME (Po) è sottodimensionata. Se vuoi una canna all-round per il baffo a 360° io andrei su una 100-200 o 100-300 con una gran buona schiena. Poi io non conosco il modello specifico,magari è più sensibile di quello che sembra.



#3 RickyTheBassFisher

RickyTheBassFisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 07 October 2016 - 21:20 PM

Ciao Pescaduret, guarda io la userei proprio nel po, o in altri fiumi come la muzza (anche se non ho mai avuto moltissime catture), poi potrà sembrare una cavolata, ma le mie canne da spinning le uso anche per la pesca a fondo col vivo (insieme a quelle telescopiche, di solito uso sia una sia l'altra) nei laghi, giusto per cercare più facilmente la cattura avendo più canne..

quindi in conclusione le userei in fiumi larghi e con buone correnti, e ovviamente con artificiali pesanti.



#4 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 08 October 2016 - 07:38 AM

Allora direi che come caratteristiche ci siamo! Ho fatto una scelta simile alla tua anni fa comprando una 3m CW 100-300 (di altra marca) e ci ho fatto fiume sia a spinning che a fondo con il morto e mi pare un buon compromesso. 



#5 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 08 October 2016 - 11:20 AM

Io mo sentirei di consigliarti la fighterspin nella versione 270cm con 180g di casting. Io l'ho avuta e va bene un Po per tutte le condizioni di pesca. Da ignorantissimo ho provato anche ad usarla a break e si può fare! Riesci a lanciare bene anche esche non troppo grandi ma è comunque un bel bastone

#6 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 08 October 2016 - 11:26 AM

Allora direi che come caratteristiche ci siamo! Ho fatto una scelta simile alla tua anni fa comprando una 3m CW 100-300 (di altra marca) e ci ho fatto fiume sia a spinning che a fondo con il morto e mi pare un buon compromesso. 

le canne che state indicando le vedo meglio a breakline però. Poi con un battle 4000 sono molto sovradimensionate

#7 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 October 2016 - 11:59 AM

ma quella non è una canna da spinning...non è neanche da fondo... quindi così su due piedi ti direi che non è la scelta migliiore che tu possa fare.

 

permettimi anche una considerazione, per quella canna un 4000 è inadeguato, fossi in te abbasserei le caratteristiche dell'attrezzo. Uno dei più utilizzati, almeno da chi inizia, è la beast master 50-100 270 o 300 le lunghezze sono scelte dettate dai gusti e dagli spot che si frequentano. Su di una canna del genere il 4000 non è ancora la scelta migliore ma ci sta decisamente meglio, salvo probabilmente soffrire parecchio (e sono gentile :D ) alla prima cattura di taglia.

 

Concludo ricordandoti che in quella pesca devi curare ogni dettaglio o quello che sottovaluti si romperà


No sponsor, no lies
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi