Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La trasferta che ci voleva


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 06 October 2016 - 21:32 PM

Anno strano questo…
come già scritto da altri ;) sembra che tanti abbiano accusato un po’ di apatia lato pesca…io compreso! :?:
Non che non ci siano state le pescate, seppur spesso veloci e non siano state un granché, e pure le catture che alla fine sono arrivate ma senza niente di eclatante. Alla fine ci si è “consolati” molte volte con gran belle pescate in compagnia! :up:

Poi, senza grossi preavvisi e premeditazione, chiacchierando col socio su una possibile normalissima pescata in una settimana di ferie coincidente, all’improvviso salta fuori la proposta di staccare due giorni dalla quotidianità e passarli a pesca. Davvero pochi momenti per pensarci, sono quei momenti e quei periodi in cui qualcosa di diverso ci vuole davvero, si decide che si va! Giri di telefono e whatsapp, e dopo tre giorni siamo pronti per partire! :D
 
Martedì di primissimo mattino siamo in viaggio, direzione Trentino!! :ultragrin:   Tre ore di viaggio, e una sosta lampo in albergo a mollare bagagli e fare i permessi, non passa molto nel trovarci subito a gambe in acqua a 300 chilometri da casa a lanciare i nostri artificiali.

 

DSC_1049_zps51ezgmbd.jpg 

Che dire…. Posti belli come lo sono spesso i posti che si vedono per la prima volta, poi in queste valli…Acqua meravigliosa (e diciamolo già trovare l’acqua in fiume per noi in questo periodo è una conquista), e soprattutto trote!
 
Fin dai primi lanci i risultati arrivano, anzi la mattina del primo giorno, seppur sotto il sole di una splendida e calda giornata, è proprio la più proficua. Tutte a rotante, dietro i sassi di alcune lame d’acqua, i pesci escono dall’ombra degli alberi per attaccare. Ed è soprattutto Paolo ad avere i più bei pesci a guadino

 

DSC_1031_zpsd6vqe7tv.jpg

 

DSC_1034_zpsgbnjvsss.jpg

 

IMG_20160920_102833_zpsgkjmbwio.jpg

 
Meglio la trasferta non poteva iniziare!
 
E non che sia proseguita tanto peggio… In tutta la giornata ci spostiamo in due spot diversi, risaliamo, guadiamo, insomma i chilometri percorsi alla fine sono parecchi. Diciamo che la voglia di andare sempre più avanti è tanta, soprattutto sapendo che il tempo è limitato.

 

DSC_1052_zpsqvcqdage.jpg

Passiamo da tratti dove le piccole la fanno da padrone a tratti profondi che nascondo sicuramente dei gran bei pesci, purtroppo la giornata e le condizioni non aiutano più, ma va bene così ;)

 

IMG_20160920_152645_zps2ludgcie.jpg

Ce ne torniamo in albergo davvero stanchi ma soddisfatti, pronti per la seconda giornata, che più o meno ricalcherà la prima.
Da previsioni ci aspettavamo il maltempo, e con lui magari qualche bel pesce in giro. Invece siamo forse nell’unico posto del Nord dove sbuca sempre il sole tra le nuvole.

Ma non importa, qualche bel pesciotto si fa vedere lo stesso.

 

DSC_1071_zpsy5vwtwga.jpg

 

DSC_1064_zpskuco9rjn.jpg

 

IMG_20160921_115700_zpsn7alp40q.jpg

 

IMG_20160920_154638_zpsm5ebs3gs.jpg
 
DSC_1090_zpsjoodgpns.jpg

Le ore passano veloci, arriva il pomeriggio, arrivano finalmente le nuvole e qualche goccia d’acqua.

DSC_1092_zpsexztej3o.jpg

 

Si affronta un nuovo tratto e arriva alla fine anche la trota di taglia, che però si fa solo vedere..al primo lancio sotto una briglia, jerkando il Real Winner, il tempo della botta e del salto, ed è già slamata.

Inutile dire che qualche santo scende eh… :stumm: ma neanche tanti, siamo soddisfatti.

Purtroppo il momento di rientrare arriva presto, siamo comunque parecchio distrutti :D, quindi ci sta!

Lasciamo dei luoghi da rivedere prima o poi.... ;) :wub:

 

IMG_20160921_112857_zpsixdnccik.jpg

 

IMG_20160920_120217_1_zps2ujgvo82.jpg

 

DSC_1083_zpsbwofqado.jpg


Diciamo che ci voleva proprio. Due giorni passati in compagnia di un ottimo amico, a pescare (tanto) e divertirsi. Niente ricerca della big, solo esplorazione, pesca in posti nuovi, belle giornate, e tanti pesci presi, o sentiti (mannaggia quante sentite e slamate, avere ami e ancorette senza ardiglioni ha il suo peso) o visti che sono serviti a ricaricare le batterie della pesca (in attesa e a dispetto della magrissima chiusura che ci avrebbe aspettato nel nostro fiume :scared: )

 

:hallo:  th_IMG_20160921_113154_zps6whrzzca.jpg

 


Un grazie immenso a Rudy e al Doc per i suggerimenti e gli spunti, e a Grezzo per le proposte alternative

(chissà mai che la prossima volta…. ;) )


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 06 October 2016 - 21:38 PM

Che spettacolo: ho già da un po di tempo in mente di organizzare un viaggio-pesca per la prossima primavera con alcuni amici miei in Trentino...con questi scatti mi hai aumentato la voglia :D...vedremo se riuscirò a realizzare questo piccolo sogno :)



#3 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 06 October 2016 - 21:45 PM

Quest'anno leggo un report del mitico Federix!Sto sognando? :?:

Battute a parte è un piacere rileggerti... :)

Che dire,grande pescata in compagnia,bravi raga!! :2thumbs:

Pesci molto belli e spot di pesca non da meno...Ci credo che sono posti da rivisitare! ;)

Fa niente se non è arrivata a guadino nessuna big...quelle prese sono molto più che meritevoli...

La pescAmicizia fa sì che le catture siano sempre piacevoli,indipendentemente dalla taglia...credimi.. :)

Bravi!! :up:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#4 Skalva

Skalva

    Rock n' Roll

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering
  • Provenienza: Urago d'Oglio (BS)

Postato 06 October 2016 - 22:02 PM

Fantastico.. complimenti :up:

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM


#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 07 October 2016 - 06:12 AM

complimenti


saluti

The Legend

#6 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 07 October 2016 - 07:35 AM

Bellissimo report Fede!  :2thumbs:

Spot fantastici e altrettanto belle le catture...anche se non è uscita la big, sono pesci di tutto rispetto!  :respekt:  Poi oh...l'importante è non cappottare!  :D

 

 

 e a Grezzo per le proposte alternative

 

Grezzo non ce la racconta giusta...qui, mezzo forum va nelle sue acque e cattura abbbestia  :D ...lui reportizza dichiarando che non prende mai una cippa!  :lachtot:


Luca


#7 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 07 October 2016 - 08:05 AM

gran bell'uscita - bravissimi Federix&Barcellini :up:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#8 Bluedeep

Bluedeep

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 240 Post:
  • Tecnica: Solo predatori
  • Provenienza: Milano

Postato 07 October 2016 - 08:15 AM

Ottimo report e posti magnifici
Vi siete proprio divertiti

#9 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 07 October 2016 - 08:27 AM

queste sono le pescate che ritemprano e ricaricano le pile come si deve   :)  , amici, spot bellissimi e sopratutto nuovi !! , che richiedono attenzione,concentrazione e ci fanno pescare bene come ormai raramente si fa nei posti che si frequentano ogni week.end  :)

le catture non sono mancate a riprova del fatto che credo in quei posti di trote ce ne siano tante ,non dico facili,anzi ! , ma comunque tante a differenza di altre regioni o Paesi che conosco............sigh!

e a riprova del fatto che i nostri 2 "eroi" sanno il fatto loro , of course  :)

Fede, condivido in pieno la tua riflessione sulle ancorette senza ardiglione, ti impone praticamente di ferrare veloce e bene altrimenti...........con gli ardiglioni la ferrata in ritardo o addirittura la non-ferrata viene spesso perdonata , o almeno per me é stato cosi' , tutto a vantaggio delle trote........e bene cosi' :)

Barcellini.......niente  gomma???

complimenti ragazzi , dovrei farne qualcuna anch'io di pescate cosi'.......... :)


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 07 October 2016 - 10:45 AM


#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 October 2016 - 08:58 AM

porcapaletta che pess!!! stupendi!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 October 2016 - 09:16 AM

che posti!

che pesci!

che compagnia!

 

al di là degli (ovvi) complimenti... capisco benissimo la sensazione della trasferta, dello staccare la spina, e immergersi al 101% in un contesto nuovo... e vi invidio un po', perchè ne avrei tanto bisogno anche io :D

 

bravissimi :respekt:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#12 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 07 October 2016 - 09:29 AM

Grandi ragazzi!
posti stupendi e belle trote, che volete di più? ;)
direi pile ricaricate.. :up:

#13 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 07 October 2016 - 09:48 AM

Quando si muovono certi elementi, salta sempre fuori qualcosa di bello da raccontare e condividere  :respekt: avete saputo ritagliarvi dei momenti e delle soddisfazioni che in quel periodo nella nostra zona erano impossibili da vivere  :(  ;)

Grandi soci, ora aspettiamo il Barce che ricomparirà dalle tenebre  :ph34r:  :megagrin:



#14 barcellini1

barcellini1

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 286 Post:
  • Localitàin Sesia
  • Tecnica: pam del futuro!
  • Provenienza: Borgomanero

Postato 07 October 2016 - 11:29 AM

A chiamata, rispondo!
Purtroppo il tempo e (lo ammetto) "altre priorità" mi tengono lontano dal forum, ma non posso lasciar passare inosservato quanto scritto da federix!
Anch'io ringrazio Rudy, Ielli e Lorenzo "grezzo", senza certe dritte sarebbe stata dura! 
L'escursione dal punto di vista alieutico è stata tanto improvvisa quanto bella, sempre utilissimo pescare in acque che non si conoscono per confrontarsi con nuovi ambienti, nuove situazioni di pesca ed adattare il proprio approccio al fiume in relazione al feedback dei pesci! personalmente lo trovo superstimolante!
Esperienza da ripetere sicuramente, magari in compagnia degli altri soci di zona!
Riguardo il socio che dire... posso solo ringraziare questo forum che circa una decina di anni fa ci ha fatto conoscere e poi incontrare sul fiume, quando si è così in sintonia non ci si pesterebbe i piedi nemmeno a pescare in una pozzanghera, in questi anni Fede si è rivelato un gran socio e non solo di pesca...! Devo ammettere però, che in questa escursione, con quel RW da 7cm mi ha sfilato da sotto il naso talmente tanto pesce, che ha rischiato il viaggio di ritorno in autostop  :fluch:
@fabri-fario la gomma (anzi, diciamo pure la "peggio" gomma...) ha fatto da padrona quando dopo pranzo siamo andati in una zona pronto pesca su un laterale. In fiume con shad abbiamo visto poco, e purtroppo con amo singolo senza ardiglione, sono state più le slamate che quelle portate a guadino :-(

Cit. Roberto Blanchi
"D’altro canto, i pochi pescatori a mosca che avevo avuto modo di conoscere sino a quel momento, asserivano con fare “cattedratico” che l’inverno era la stagione della costruzione, non certo della pesca! E la primavera? Bè, c’era il disgelo, i livelli erano alti e quindi bisognava … aspettare! E poi? Bè, poi dopo c’erano le piogge quindi a maggio-giugno si sarebbe incominciato a pescare. E poi? Poi l’afa estiva, i livelli bassi. Si doveva aspettare settembre/ottobre per i temoli. Insomma, molta pesca “parlata” in bottega … ma lor signori, code e mosche, certo non le “consumavano” sui fiumi!!"

#15 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 08 October 2016 - 09:44 AM

Che spettacolo: ho già da un po di tempo in mente di organizzare un viaggio-pesca per la prossima primavera con alcuni amici miei in Trentino...con questi scatti mi hai aumentato la voglia :D...vedremo se riuscirò a realizzare questo piccolo sogno :)

Vai Max, scegli bene periodo che ne vale la pena ;) (seppur con le dovute variabili che nella pesca ci sono sempre )
 

Quest'anno leggo un report del mitico Federix!Sto sognando? :?:
Battute a parte è un piacere rileggerti... :)
Che dire,grande pescata in compagnia,bravi raga!! :2thumbs:
Pesci molto belli e spot di pesca non da meno...Ci credo che sono posti da rivisitare! ;)
Fa niente se non è arrivata a guadino nessuna big...quelle prese sono molto più che meritevoli...
La pescAmicizia fa sì che le catture siano sempre piacevoli,indipendentemente dalla taglia...credimi.. :)
Bravi!! :up:

Ehh...hai ragione Tex....Sono stato sempre presente ma i report quest'anno sono andati così... dai mi impegnerò di più in futuro ;)
(sempre che i pesci collaborino eh :D :?: )
 

Bellissimo report Fede!  :2thumbs:
Grezzo non ce la racconta giusta...qui, mezzo forum va nelle sue acque e cattura abbbestia  :D ...lui reportizza dichiarando che non prende mai una cippa!  :lachtot:

Per onor di cronaca, non eravamo proprio nelle "sue" acque, magari sarà per la prossima volta ;)
In ogni caso anche lui cattura :up: ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#16 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 08 October 2016 - 09:59 AM

queste sono le pescate che ritemprano e ricaricano le pile come si deve   :)  , amici, spot bellissimi e sopratutto nuovi !! , che richiedono attenzione,concentrazione e ci fanno pescare bene come ormai raramente si fa nei posti che si frequentano ogni week.end  :)
le catture non sono mancate a riprova del fatto che credo in quei posti di trote ce ne siano tante ,non dico facili,anzi ! , ma comunque tante a differenza di altre regioni o Paesi che conosco............sigh!
e a riprova del fatto che i nostri 2 "eroi" sanno il fatto loro , of course  :)
Fede, condivido in pieno la tua riflessione sulle ancorette senza ardiglione, ti impone praticamente di ferrare veloce e bene altrimenti...........con gli ardiglioni la ferrata in ritardo o addirittura la non-ferrata viene spesso perdonata , o almeno per me é stato cosi' , tutto a vantaggio delle trote........e bene cosi' :)
Barcellini.......niente  gomma???
complimenti ragazzi , dovrei farne qualcuna anch'io di pescate cosi'.......... :)

Eh sì, non c'è paragone davvero... consoliamoci col fatto che in questi casi si godono di più di questi momenti e di questi ambienti dai, mettiamola così :?: anche se, se fossero più vicine.... :D
Per le ancorette senza ardiglione, non che qui non le usi anzi, dato che ci sono alcuni tratti NK , però a rotante noto meno differenza di slamate, soprattutto se i pesci sono decenti.
In questo caso, alcune slamate credo siano a anche dovute in ogni caso ad attacchi di pesci non esagerati su minnow medi. Oltre a non avere il giusto "allenamento" ovviamente ;)
 

Quando si muovono certi elementi, salta sempre fuori qualcosa di bello da raccontare e condividere  :respekt: avete saputo ritagliarvi dei momenti e delle soddisfazioni che in quel periodo nella nostra zona erano impossibili da vivere  :(  ;)
Grandi soci, ora aspettiamo il Barce che ricomparirà dalle tenebre  :ph34r:  :megagrin:

 E tu ne sai  meglio di altri.... :D ;)
 

A chiamata, rispondo!
Purtroppo il tempo e (lo ammetto) "altre priorità" mi tengono lontano dal forum, ma non posso lasciar passare inosservato quanto scritto da federix!
Anch'io ringrazio Rudy, Ielli e Lorenzo "grezzo", senza certe dritte sarebbe stata dura! 
L'escursione dal punto di vista alieutico è stata tanto improvvisa quanto bella, sempre utilissimo pescare in acque che non si conoscono per confrontarsi con nuovi ambienti, nuove situazioni di pesca ed adattare il proprio approccio al fiume in relazione al feedback dei pesci! personalmente lo trovo superstimolante!
Esperienza da ripetere sicuramente, magari in compagnia degli altri soci di zona!
Riguardo il socio che dire... posso solo ringraziare questo forum che circa una decina di anni fa ci ha fatto conoscere e poi incontrare sul fiume, quando si è così in sintonia non ci si pesterebbe i piedi nemmeno a pescare in una pozzanghera, in questi anni Fede si è rivelato un gran socio e non solo di pesca...! Devo ammettere però, che in questa escursione, con quel RW da 7cm mi ha sfilato da sotto il naso talmente tanto pesce, che ha rischiato il viaggio di ritorno in autostop  :fluch:
@fabri-fario la gomma (anzi, diciamo pure la "peggio" gomma...) ha fatto da padrona quando dopo pranzo siamo andati in una zona pronto pesca su un laterale. In fiume con shad abbiamo visto poco, e purtroppo con amo singolo senza ardiglione, sono state più le slamate che quelle portate a guadino :-(

Dai che se riuscirai a liberarti ancora :pssst: , avremo ancora modo, si spera ;)
Beh, se contiamo quante ne hai sfilate a rotante tu al mio confronto....anche il Rw passa in secondo piano
PS: in realtà anche i Gulp al secondo giorno si sono ben difesi, soprattutto nei momenti (o nei tratti) in cui sembrava che i minnow non dessero più ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#17 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 08 October 2016 - 11:00 AM

:cooler: :cooler: bella li, effetivamente anche per me è un anno molto lunatico e apatico, ma le trasferte e i mini raduni improvvisati meritano sempre soprattutto perchè fanno bene alla mente

bravi ragazzacci

 

ale


...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#18 mario222

mario222

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 337 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: valsesia

Postato 08 October 2016 - 12:37 PM

Grande Fede, che posti!!! Mi fanno potenziare la scimmia della pesca e poi come dici molta acqua mentre da noi sono in secca, notevoli anche le catture, complimenti a tutti.





 

 

 


 



#19 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 09 October 2016 - 10:22 AM

Miii vi lascio soli e guarda cosa mi sparate!!! Report superlativo, catture di livello e razzoni che reportizzano ;) bravi, avete fatto bene!!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#20 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 09 October 2016 - 17:11 PM

Gran bel report, complimenti Federix  :-)


Proud Brown Trout hunter.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi