Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

artificiali flumen


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 teo890

teo890

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Busto Arsizio

Postato 04 October 2016 - 20:09 PM

Buona serata a tutti!

qualcuno di voi ha già provato gli artificiali della flumen come le spinnymph, propstreamer e jignymph?

sono davvero così utili come li fanno apparire oppure è tutta una moda/novità? :ka:  

 



#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitąroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 04 October 2016 - 20:19 PM

Buona serata a tutti!

qualcuno di voi ha già provato gli artificiali della flumen come le spinnymph, propstreamer e jignymph?

sono davvero così utili come li fanno apparire oppure è tutta una moda/novità? :ka:  

 

Non li conosco, ma credo che, come ogni artificiale, possano fare la differenza in determinate condizioni ed essere totalmente inutile in altre...sta a te capire quando, usandoli e imparando a conoscerli alla perfezione ;)!!



#3 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 04 October 2016 - 20:21 PM

Non ho provato le esche flumen,ma quest'estate ho pescato un pochino a spinfly con esche specifiche che ho comprato su un sito dicpesca a mosca (non so se posso fare il nome) e altre comprate da un ragazzo su facebook che le costruisce.
Devo dire che alla fine non é male pescare cosi,però da metallaro puro dopo un po é noioso....alla fine é come pescare a mosca ma eliminando la difficoltà del lancio.

Le esche della flumem le ho viste,in pratica mettono elivhette propeller su mosche classiche,penso che un minimo aiutino nell'emettere vibrazioni o giochi di luce ma effettivamente penso non si abbiano enormi differenze tra quelle e un micro rotante

#4 teo890

teo890

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Busto Arsizio

Postato 06 October 2016 - 10:26 AM

anche secondo me l'azione principale è dovuta al propeller...

secondo voi può essere una buona soluzione provare a fare delle testine piombate con un propeller prima della piombatura? :D



#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitąeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 October 2016 - 11:34 AM

anche secondo me l'azione principale è dovuta al propeller...

secondo voi può essere una buona soluzione provare a fare delle testine piombate con un propeller prima della piombatura? :D

perche' no? basta che sia piccolo e che non influisca molto sul resto :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitąNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 06 October 2016 - 19:40 PM

anche secondo me l'azione principale è dovuta al propeller...

secondo voi può essere una buona soluzione provare a fare delle testine piombate con un propeller prima della piombatura? :D

Molti  lo fanno già, soprattutto tra i garisti di spinning alla trota in torrente, quindi l'idea è buona ;)  realizzala, testala e facci vedere come va ;)

 

Per le esche, gli ho dato un'occhiata. Alcune sono classicissime, come i rotanti. Altri come detto c'è l'aggiunta di queste elichette. Altrimenti queslle simil ninfe di grossa dimensione per lo spinning.

Che siano moda sicuro,o meglio, novità nel proporle in questo modo. Che siano efficaci, sicuramente dipende dalle situazioni.

Che sian cosi utili come li fanno apparire...si tratta di promozione, come per tutte le cose devono essere sempre valutate con occhio mooooooolto critico ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non č vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitąSCANZOROSCIATE (BG de sotą)
  • Tecnica: Spinnnģ
  • Provenienza: BG

Postato 09 October 2016 - 06:15 AM

anche secondo me l'azione principale è dovuta al propeller...

secondo voi può essere una buona soluzione provare a fare delle testine piombate con un propeller prima della piombatura? :D

 

 

facevo questo genere di testine piombate gia nel 2010 .... utili ma non fondamentali

 

gli artificiali flumen idem, facevamo qualcosa gia qualche anno fa, un poco diversi ma il principio era quello ... rendono anche se nulla di che oltre al classico rotante ;)


SpiNNiNg LiFe

#8 teo890

teo890

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Busto Arsizio

Postato 09 October 2016 - 22:02 PM

Molti  lo fanno già, soprattutto tra i garisti di spinning alla trota in torrente, quindi l'idea è buona ;)  realizzala, testala e facci vedere come va ;)

 

Per le esche, gli ho dato un'occhiata. Alcune sono classicissime, come i rotanti. Altri come detto c'è l'aggiunta di queste elichette. Altrimenti queslle simil ninfe di grossa dimensione per lo spinning.

Che siano moda sicuro,o meglio, novità nel proporle in questo modo. Che siano efficaci, sicuramente dipende dalle situazioni.

Che sian cosi utili come li fanno apparire...si tratta di promozione, come per tutte le cose devono essere sempre valutate con occhio mooooooolto critico ;)

Qualcosa è già in produzione  :D appena riesco a finirle metto qualche foto!

Spero al più presto di provarle in pesca... mi piacerebbe vedere a parità di esca ecc.. se con il propeller ho qualche cattura in più



#9 teo890

teo890

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Busto Arsizio

Postato 10 October 2016 - 15:08 PM



#10 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitąSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 10 October 2016 - 17:10 PM

Domandina:ma si userebbero a mosca o a spinning?

Questo post č stato modificato da Fragrey: 10 October 2016 - 17:10 PM


#11 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitąSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 10 October 2016 - 17:11 PM

So che e in categoria spinning ma mi sembrano delle tipo ninfe

#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitąeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 October 2016 - 20:20 PM

spin, dato il propeller. ma se qualche moschista non purista le provasse non mi spiacerebbe affatto. anzi, avremmo una seconda opinione da gente che lavora con le esche in modo diverso dal nostro.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitąSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 10 October 2016 - 20:22 PM

Non fate caso a me,comunque a spinning non mi convincono cosi a guardarle xD. peró non le ho mai provate quindi non posso dire altro

#14 teofario87

teofario87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Cuorgnč

Postato 11 April 2018 - 17:04 PM

Ho cercato se c'era qualche post su queste esche solo ora...

ho preso una piccola campionatura da flumen per provare (4-5 esche) e le testero nei riali di montagna quando si alzera' finalmente la temperatura...

poi vi faro' sapere come mi son trovato... ;)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi