Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna per legnaie e ostacoli (quando si deve estirpare!)


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 01 October 2016 - 12:25 PM

Buondì! Il titolo dice tutto: cerco una canna da spinning per manovrare hardbaits (crank su tutti),ma la caratteristica saliente è quella di dover estirpare grossi esemplari da posti come legnaie,cover,ostacoli... insomma dove gli piace stare. Pesco da riva e devo raggiungere anche distanze medio-lunghe. Abbinerei un mulo Shimano 4000 e una treccia da 13kg di tenuta + FC poco inferiore (oppure monofilo di tenuta pressapoco uguale).

 

Mi sapreste orientare verso una tipologia di canna adatta a questo scopo? Pensavo a qualcosa di abbastanza tosto, ma il casting non è tutto nelle caratteristiche di una canna,ee a me interesserebbe il comportamento durante la lotta. Grazie e buon W.E,!  :hallo:



#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 01 October 2016 - 19:22 PM

Rispetto alla glanis come la vorresti?
No sponsor, no lies
 

#3 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 01 October 2016 - 20:35 PM

Pensavo a qualcosa come una 20-40 reali come CW o giù di lì. Diciamo che non deve avere paura a tirare....devo estirpare bass grossi da labirinti sommersi! La Glanis mi pare un pelo esagerata :D , anche se una volta in mancanza d'altro l'ho effettivamente usata a bassfishing e... estirpa,estirpa :D ! 

 

Comunque un amico mi ha prestato una arenos 20-50 tanto per provare la tipologia d'attrezzo. Domani se il tempo tiene si testa! 



#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 October 2016 - 22:35 PM

la classica bassterra, volgarmente chiamata "tubolare in ferro", non ti piace?

 

personalmente, per gli usi sporchi di quel tipo ho una combo con modularis 50. che non uso da due anni per motivi logistici, e vorrei riprendere in mano asap :(




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 October 2016 - 09:41 AM

la classica bassterra, volgarmente chiamata "tubolare in ferro", non ti piace?

 

personalmente, per gli usi sporchi di quel tipo ho una combo con modularis 50. che non uso da due anni per motivi logistici, e vorrei riprendere in mano asap :(

 

:up: bassterra 10-40 e hai l'ignoranza fatta canna in mano...

 

P.S. per me è morbida :lachtot: :lachtot: :lachtot:

 

P.S.2 neanche a dirlo, se la vuoi provare....magari così riusciamo a farci 2 lanci :D :D :D


Questo post è stato modificato da doppiorhum: 03 October 2016 - 09:42 AM

No sponsor, no lies
 

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 October 2016 - 10:00 AM

e graziealbeeeep, te peschi con una specie di catapulta medievale!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 03 October 2016 - 13:43 PM

:up: bassterra 10-40 e hai l'ignoranza fatta canna in mano...

 

P.S. per me è morbida :lachtot: :lachtot: :lachtot:

 

P.S.2 neanche a dirlo, se la vuoi provare....magari così riusciamo a farci 2 lanci :D :D :D

:D  :D

 

Due lanci non si negano mai! 



#8 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 15 October 2016 - 17:57 PM

Perché tu peschi regolarmente con le ancorette addosso alle cover e legnaie? La tua domanda mi sembra nosense sinceramente, spiega meglio vecio ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#9 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 15 October 2016 - 18:32 PM

Perché tu peschi regolarmente con le ancorette addosso alle cover e legnaie? La tua domanda mi sembra nosense sinceramente, spiega meglio vecio ;)

Cercavo una canna che fosse abbastanza tosta per poter tirare fuori un pesce,una volta allamato,da situazioni difficili senza dargli la possibilità di intanarsi (esempio: ricerca bass sotto e di fianco i tronchi,tra rami o ninfee,vicino a incagli) quindi meno combattimento ma tirar fuori il pesce senza troppi fronzoli. 



#10 Luca#9

Luca#9

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 199 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cologno monzese
  • Anno di nascita:1994

Postato 12 March 2017 - 22:32 PM

si pongono alcuni problemi...

1) non puoi usare una treccia a crank ma devi usare un fluorocarbon dalle 10 lb alle 14 lb

2) "puoi" usare la treccia a jig o texas, anche se preferisco comunque un fluorocarbon più tosto da 20 lb fino alle 30 lb 

 

secondo me ti conviene prendere due canne una la usi per le hardbait come crank e jerk usando come mulo un 3000 e filo un fluorocarbon da 14 lb e un'altra canna da jig con almeno 20 lb. 

 

PASSA AL CASTING!!! ahahahhaha  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi