Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

rinnovo fipsas - malauros dove sei?


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 22 September 2016 - 20:07 PM

ciao,
quasi sicuramente devo rinnovare la fipsas, non ho ancora controllato la scadenza, ma siccome la settimana prossima ho in programma una pescata in un posto dove se ce l'hai paghi solo il permesso e se non ce l'hai te la fanno insieme al permesso, mi chiedevo: se io sono residente in provincia di milano (ops, "città metropolitana di milano", ora) e, laddove fosse scaduta, facessi appunto permesso + fipsas in questo posto, che è in un'altra regione, poi mi vale come fipsas nazionale o risulta essere qualcosa di provvisorio che non mi serve a niente?

grazie, ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#2 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 22 September 2016 - 20:44 PM

Che sappia io la devi fare nella regione in cui hai la residenza....o almeno l'ho sempre saputa così. Ma meglio aspettare Massimo ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 23 September 2016 - 06:49 AM

La Fipsas la devi fare nella Provincia di residenza, nel tuo caso Milano :)

 

 

http://www.fipsasmi....al-13-07-15.pdf

 

 

ricorda che il numero di tessera non cambia mai


Questo post è stato modificato da malauros®: 23 September 2016 - 07:18 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 23 September 2016 - 09:15 AM

Sì, questa che avete scritto è la stessa info che ho io, il motivo per cui ho chiesto è una situazione particolare:

Incollo da moscaclub.advertigo.it/permessi/ :

Il Costo del Permesso di pesca giornaliero Tail Water Tevere per la stagione 2016 è di 40 Euro. Per titolari di tessere in corso di validità delle Associazioni Nazionali FIPSAS o ARCI-PESCA o ENAL-PESCA o del Club gestore Mosca Club Altotevere è previsto uno sconto di 25 Euro. La tessera del Club Gestore può essere reperita negli stessi punti vendita dei permessi al costo di 25 Euro. Sottoscrivere la Tessera Associativa del Mosca Club significa sostenere il Club. Il Mosca Club Altotevere è affiliato a FIPSAS, sottoscrivendo la tessera del Mosca Club Altotevere verrà inviata a domicilio, senza aggravio di costi, la tessera FIPSAS, che prevede fra le molte agevolazioni una polizza assicurativa.

 

In questo caso che succede? La tessera del club include quella fipsas, e non sono presenti regole relative a provincia di residenza o simili. Come si conciliano le due cose?

 

 


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 23 September 2016 - 09:18 AM

scusate se mi intrometto ma e allora io dove la faccio?  perché qui non hanno la fipsa !!!!

seriamente, l'anno scorso me l'ha fatta Rudy a Modena.............



#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 September 2016 - 10:02 AM

vedo anche che è possibile tesserarsi alla pippas direttamente dal sito nazionale, tramite carta di credito: http://portale.fipsa...IT/Default.aspx

in questo caso  immagino che l'iscrizione venga poi automaticamente dirottata sulla sezione provinciale di residenza (ma in un caso come quello di Fario-CH non saprei che accade...)

 

Riguardo invece la domanda di LeoM, leggendo qui http://portale.fipsa...IT/Default.aspx in particolare su "modalità di tesseramento", alla voce "società" c'è scritto:

 

Gli appartenenti a società  effettuano il tesseramento tramite l’associazione che provvederà al versamento della quota dei soci mediante pagamento on line (carta di credito).

 

Quindi, secondo me vuol dire che di fatto saranno loro a fare il tesseramento online a tuo nome, e quindi tu risulti coperto.

Per tanto così, però, valuterei di farlo direttamente online, evitando intermediari ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 23 September 2016 - 10:13 AM

vedo anche che è possibile tesserarsi alla pippas direttamente dal sito nazionale, tramite carta di credito: http://portale.fipsa...IT/Default.aspx
in questo caso  immagino che l'iscrizione venga poi automaticamente dirottata sulla sezione provinciale di residenza (ma in un caso come quello di Fario-CH non saprei che accade...)
 
Riguardo invece la domanda di LeoM, leggendo qui http://portale.fipsa...IT/Default.aspx in particolare su "modalità di tesseramento", alla voce "società" c'è scritto:
 
Gli appartenenti a società  effettuano il tesseramento tramite l’associazione che provvederà al versamento della quota dei soci mediante pagamento on line (carta di credito).
 
Quindi, secondo me vuol dire che di fatto saranno loro a fare il tesseramento online a tuo nome, e quindi tu risulti coperto.
Per tanto così, però, valuterei di farlo direttamente online, evitando intermediari ;)

chiaro, però c'è un altro aspetto che tendo a non trascurare: se un club ha dei benefici quando fa da intermediario verso fipsas, soprattutto se per me non cambia niente, io preferisco supportarlo. e quindi diventa importante capire se effettivamente non cambia niente, no? :)
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#8 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 September 2016 - 10:30 AM

se ci sono dei benefici, sono indubbiamente d'accordo (ignoro se ce ne siano, però)

di contro, se non ce ne fossero, o se fossero trascurabili, facendolo da te non corri rischi (dimenticanze, ritardi, ecc)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#9 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 23 September 2016 - 11:18 AM

Quindi, secondo me vuol dire che di fatto saranno loro a fare il tesseramento online a tuo nome, e quindi tu risulti coperto.
Per tanto così, però, valuterei di farlo direttamente online, evitando intermediari ;)

 Confermo ;) quest'anno, come ASD, abbiamo fatto diversi tesseramenti di ns soci pagando come associazione. In questo caso la persona risulta affiliata alla fipsas della provincia dell'associazione ;)
 

chiaro, però c'è un altro aspetto che tendo a non trascurare: se un club ha dei benefici quando fa da intermediario verso fipsas, soprattutto se per me non cambia niente, io preferisco supportarlo. e quindi diventa importante capire se effettivamente non cambia niente, no? :)

Grossi benefici per l'associazione non me ne vengono in mente, perlomeno per come l'abbiamo strutturata noi (non so se associazioni di altri tipi o con altri scopi ne abbiano, potrebbe essere... ;))

 

Ad esempio l'unico "vantaggio" per noi è quello di avere qualche socio in più tesserato fipsas nella ns provincia, il che contava a titolo numerico come possibilità se si raggiungeva il livello minimo di soci della provincia, di intervenire in alcuni ambiti.

 

Io la farei in base a come sono più comodo :D ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#10 sonnellino

sonnellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 14 January 2017 - 22:32 PM

Credo che il vantaggio sia per il pescatore in quanto costa 5 in più ma sei coperto da assicurazione


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi