Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

riproviamo


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 September 2016 - 22:34 PM

dopo un po' di sfighe assortite, decido di ritornare ai miei amati pess. mi programmo gia' il pomeriggio a pesca. per una serie di imprevisti, la partenza programmata alle 2 e' finita dopo le 5.

decido di usare la solita combo da light game, maltrattata in ogni modo ed usata brutalmente con dei cucchiaini, dato che vedo che va alla grande lo stesso.

arrivo finalmente sul posto ed inizio a pescare. lancio e quasi subito mi scappa un bel pess. o meglio, ha fallito l'attacco. segnatevi questo passaggio, sara' cruciale in seguito.

seguono alcuni incagli assurdi. ma san titanium soft fa il miracolo. sul serio, ha fatto la differenza piu' di una volta tra un sospiro di sollievo ed una fila immane di profanita'.

proseguo avanti e, a parte un attacco a vuoto, nulla di che. scendo in una posizione infrattatissima ed inizio a lanciare un po' a caso, senza ottenere risultati. nulla di nulla. vedo in lontananza che arriva una panda del parco colli, scendono due uomini (non so se forestali, provinciale, controllori del parco o cosa) e vanno a controllare la licenza ad un pescatore che era vicino alla strada. preparo anche la mia licenza per il controllo. la fips mi scade tra qualche giorno, ma ho ancora un mese buono di licenza, quindi non ho problema alcuno. o forse si, dato che in uno dei lanci il mio cucchiaino viene stoppato al volo in zona cesarini e portato a farsi un giro altrove. eh no, non ci siamo capiti, razza di fetente con le pinne il cucchiaino e' mio e me lo gestisco io!!! calipso piegata (che sensazione stupenda!!! ci volevaaaaaaaa!!!), segue una litigata tra me e il pinnuto, che termina solo con l'intervento del guadino.



stavolta, il bullismo ittico fa fermare il metro a 33 cm. reimmetto e scopro con disappunto che i tizi del parco colli sono andati via senza venire a controllarmi. ok che ero sperso nel nulla e non so se mi abbiano visto, ma non e' giusto!!! non mi vogliono neppure loro!!!

riprendero' a lanciare un altro po'. tornando indietro, rilancio nel punto in cui ero all'inizio, e la calipso va di nuovo in piega. porto il fetente sotto riva, altro bass come il precedente o forse appena piu' piccolo, ma furbamente si infila su un ramo. il rotantino si pianta e lui se ne va, libero. stavolta hai vinto tu ma so dove sei e ti verro' a prendere. e' solo questione di tempo.

ormai siamo avanti con la stagione, la sera arriva presto. mi fermo a guardare i colli, un martin pescatore sta per posarsi sulla mia canna, e il bello e' che la sto tenendo in mano... no, vede qualcosa in acqua e si lancia!!! vabbe', succede. ma e' stato un bell'incontro.

nel cielo, un grande stormo di storni si prepara a migrare, tra mille acrobazie. ho scattato qualche foto ma non ho ottenuto molto, dato lo stato pietoso della mia macchinetta. ma e' stato uno spettacolo stupendo, mentre il cielo virava verso il rosso.

ho fatto su tutto e sono tornato a casa. si, vorrei aver avuto piu' tempo, ma anche cosi' puo' bastare.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 09 September 2016 - 23:25 PM

Beh,nonostante il poco tempo a disposizione,le foracchiate le hai date comunque... :up:
sconfiggendo pure il bullismo ittico... :D

Direi,bella lì raga ;)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 10 September 2016 - 09:24 AM

complimenti Walter  :)



#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 10 September 2016 - 11:29 AM

Bel bass, Walter: anche io vorrei avere tempo, ma tra lavoro e imminente esame di biologia molecolare (giovedì), le canne da pesca le vedo solo dal porta canne in legno che ho in camera o su qualche video di youtube la sera prima di andare a dormire :(. Domande: ma il guadino che hai, non ti espone a rischio incaglio per gli ancorotti dei tuoi artificiali? O sono tutti modificati con amo singolo? Ne ho uno simile e qualche noia me la da, ogni tanto...quello del deca, poi, mi si sfilaccia tutto :(...difatti ora ho un guadino apposito con rete in gomma che non ho ancora battezzato :(...quali rotanti hai usato? M sono sempre un po "frenato" circa la pesca al bass perché so che si prendono prevalentemente a gomma, ma a me le soft bait non è che piacciano tanto -.-' (ok, capisco che non devono piacere a me, ma al pesce da insidiare, ma credo riesca a comprendermi xD)



#5 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 10 September 2016 - 11:51 AM

Complimenti :)


Proud Brown Trout hunter.

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 September 2016 - 13:10 PM

grassssie :)

 

Bel bass, Walter: anche io vorrei avere tempo, ma tra lavoro e imminente esame di biologia molecolare (giovedì), le canne da pesca le vedo solo dal porta canne in legno che ho in camera o su qualche video di youtube la sera prima di andare a dormire :(. Domande: ma il guadino che hai, non ti espone a rischio incaglio per gli ancorotti dei tuoi artificiali? O sono tutti modificati con amo singolo? Ne ho uno simile e qualche noia me la da, ogni tanto...quello del deca, poi, mi si sfilaccia tutto :(...difatti ora ho un guadino apposito con rete in gomma che non ho ancora battezzato :(...quali rotanti hai usato? M sono sempre un po "frenato" circa la pesca al bass perché so che si prendono prevalentemente a gomma, ma a me le soft bait non è che piacciano tanto -.-' (ok, capisco che non devono piacere a me, ma al pesce da insidiare, ma credo riesca a comprendermi xD)

 

la soluzione sta nei miei polsi devastati: siccome sono una chiavica a slamare, levo l'ardiglione (schiacciando o, per ami grandi, schiacciando e limando) a tutti i miei ami. si, si incaglia ma li sfilo senza problemi.

 

rotanti: martin 2 gr, longet 1, mepps 0. i bass li prendi senza problemi, dipende anche da posto e condizioni. non ne prendo migliaia ma qualcuno lo prendo sempre, e neppure troppo piccolo. i rotantini rendono poco ma costante :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 10 September 2016 - 13:36 PM

COMPLIMENTI


saluti

The Legend

#8 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 10 September 2016 - 18:04 PM

le tue solite bassEZZE!!!

sempre un piacere comunque  :P


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 14 September 2016 - 13:31 PM

Bella Wal! :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#10 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 September 2016 - 19:18 PM

gran bel bass ;)


Tal Dec Me  Posted Image

#11 Deny79

Deny79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: spinning/bolognese
  • Provenienza: Lozzo Atestino-PD
  • Anno di nascita:1979

Postato 14 September 2016 - 22:01 PM

Abitiamo proprio in un bel posto......

#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 September 2016 - 22:16 PM

Abitiamo proprio in un bel posto......

 

circa, non e' dalla nostra zona, e' dal lato verso padova (e piu' a nord)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi