Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

"sGommate...."

...e non solo...

  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 08 September 2016 - 20:56 PM

Eccomi nuovamente,dopo un periodo di poca attività,a raccontare qualche avventura... :)

Luglio e Agosto non mi hanno lasciato molto spazio per cimentarmi nella mia passione...come dicevano un tempo,si fa quel che si può...

Il titolo potrebbe ricondurre all'eta della patente appena acquisita...quelle si facevano con l'auto del babbo,più che altro per l'abnorme "burinaggine" che

si aveva addosso... :lachtot: Ora,con gli attuali prezzi di carburante e gomme,sarebbe meglio mettere la folle e spingerla...

Come dicevo,lavori a casa e volontariato mi hanno preso una fetta del tempo a disposizione...vabbè,pazienza,dicono che il tempo è tutto attaccato... :?:

Quest'anno ho partecipato alle semine dei laghi e bacini artificiali in collaborazione con UPS...sono andato in relax,niente sgarroppate con la barricella stavolta... :D

Ho usufruito di qualcosa di molto più comodo... :D

 

index_zpsrhdtkqdl.jpeg

 

index1_zpskcc9bmij.jpeg

 

A bordo è collocata una piccola cisterna di acciaio inox con 4-5 scomparti al suo interno...in ogni scomparto vengono immessi acqua e trotelle..

poi,alla base della cisterna,vi sono 2 tubi che escono,rivolti verso il basso...Ogni scomparto ha poi la sua saracinesca che viene aperta quando

si giunge nella zona stabilita....

Bene ragazzi,non mi resta che farvi salire a bordo con me per farvi scoprire l'itinerario...cuffie in testa,si parte!

 

index2_zpstasdyjm0.jpeg

 

index3_zpsfgjjbz0l.jpeg

 

Già a questa quota ho iniziato a portare la mano in mezzo ai maroni...e non li ho più mollati sino all'atterraggio!! :fear:

Le vibrazioni che emette quel trabiccolo non fanno certo stare rilassati...diciamo che la pennichella non ce la farei...

Però quando vira è una fi*ata!

 

index4_zpsabxbjjvz.jpeg

 

Un vecchio maggengo abbandonato...

index5_zps4djmq7gf.jpeg

 

Dopo pochi minuti giungiamo al lago...

index6_zpsl8rquw5o.jpeg

 

Speriamo non finisca adesso il cherosene... :lachtot:

index7_zpsquhmix6f.jpeg

 

Giunti in fondo al lago,l'elicottero si posa poco sopra il pelo dell'acqua,vengono poi aperte le saracinesche degli scomparti

all'interno della vasca...e le trotelle passano al nuovo ambiente... :) ...9000 fario e 5000 iridee...pezzatura circa 10cm...

index12_zpsyuuywtgo.jpeg

 

In questo punto io scendo e semino il torrente...l'elicottero se ne va ed io ritornerò a piedi...

index9_zpsmetemmyi.jpeg

 

Semina effettuata,si torna a casa..!

index10_zpsgn534zfi.jpeg

 

Magical atmosphere of Venina Lake... :cuinlove:

index8_zps7lysemlx.jpeg

 

Dopo avervi mostrato uno dei miei luoghi di culto ora tocca alle trotelle...tutte catturate a spinning...ecco quali sono le "sgommate" che intendo... :D

 

f.g1_zpsxduyvf6b.jpg

f.g_zpswbtwbg5g.jpg

 

Non avendo potuto fare uscite in Adda,dato che non vi erano le condizioni (livello e colore acque),ho potuto cimentarmi solo nei torrenti

e piccoli rialetti...purtroppo,lo sapete anche voi,in quei contesti i pesci di taglia sono molto rari...A me importa sopratutto che il pesce

sia sano,in forma,ben pinnato e colorato... :)

 

fig_zpsdnyyjgpc.jpg

fig1_zpsjdzptomy.jpg

 

fig5_zpszno9rd9g.jpg

fig6_zpsqrqhzjuz.jpg

 

torr%20g1_zpsybtmqfcw.jpg

torr%20g2_zpskwjjvvgo.jpg

 

torr%20g4_zpscaqemqgl.jpg

 

torr%20g5_zpsnkjkpyi1.jpg

 

torr%20g10_zpspn5kq2ks.jpg

torr%20g13_zpsiax3vzpm.jpg

 

torr%20g14_zpsrsvwxcfa.jpg

torr%20g15_zpsgjju973b.jpg

 

torr%20g18_zpsc1iflsml.jpg

torr%20g16_zpshdw2ngv7.jpg

torr%20g19_zpsgekcz2ge.jpg

 

DSCF0228_zpsukn8smqx.jpg

Una uscita in un rialetto per testare il black minnow taglia 2 nella nuova colorazione "fluo edition"... :)

 

salm_zpssta6car4.jpg

salm1_zps5eemo8np.jpg

Si dice che i fontinalis ne siano molto attratti... :pssst: :love:

salm2_zpsqf5qawf5.jpg

 

salm3_zps1lxdh5ky.jpg

 

salm4_zpsn9mcwmld.jpg

 

salm5_zpsa4yaqajx.jpg

salm6_zpsw9eatqdx.jpg

 

salm7_zpso5e6aub3.jpg

 

salm8_zpstf5y7t5b.jpg

 

salm9_zpsourrxome.jpg

 

salm10_zps3thrnaru.jpg

 

salm12_zpsz6bf0lup.jpg

salm15_zps2e1rz5gq.jpg

salm14_zpsnp6egyib.jpg

 

Ovviamente il fluo edition non funziona solo sui salmerini...

Anche le fariette a volte sono golose... :)

 

DSCF0140_zpsqf6bhncr.jpg

DSCF0146_zpse6ywey4p.jpg

DSCF0142_zpsmwaltbqt.jpg

DSCF0145_zps5asc6omb.jpg

 

Bene,sono giunto al termine dell'avventura...uscite non tantissime ma mi sono divertito... :)

Ora che ho un'pò più di tempo devo approfittare per "sgommare" più spesso...l'Adda è tornata bella...devo approfittarne...

Non mi resta che ringraziarvi per la vostra ennesima dose di pazienza nel sopportare i miei lungometraggi... :D

Un saluto

Alla prossima :hallo: !

 

 

 

 


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 September 2016 - 22:53 PM

meraviglia pura!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 09 September 2016 - 00:27 AM

Ci stai dando dentro di brutto a gomma eh!? ;)
E poi il Black minnow.... :wub: ! Bellissimo, piace tanto anche a me :-)
:comp: per tutto, sempre bei pesci :up:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#4 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 09 September 2016 - 01:14 AM

Ho me lo prestate quel mezzo di trasporto così da fare.giusto due.sgommate in quota hahhh grandee bello tutto dall esperienza in elicottero all ambiente wild e le catture bravo vecio ;)
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 09 September 2016 - 06:46 AM

Complimenti


saluti

The Legend

#6 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 09 September 2016 - 07:14 AM

Complimenti Tex!!! vedo che ci hai preso gusto con le sgommate!! :applaus: :applaus:

e tanto tanto :respekt: per le semine!! 

p.s. certo che attrezzati con quel mezzo siete molto pro lassù! :D


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#7 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 09 September 2016 - 07:41 AM

il mitico texus mai banale con ottimi report!!

 

bella zio sei il migliore!! :D

 

sotto a martellare l'Adda che ora  escono le big :D


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#8 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 09 September 2016 - 08:12 AM

Cioè, io inizio a sentirmi frustrato : qualcuno va a pesca a dorso di mulo, qualcun altro in elicottero, io a piedi o in macchina o in scooter...

 

Razzate a parte gran carrellata as usual, sulla gomma così mi ci devo applicare durante la chiusura, spero che mi sia di ispirazione ;)

 

Chapeau, anche per le semine !



#9 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 09 September 2016 - 08:31 AM

Spettacolo :respekt: sia le trote, ma soprattutto il lavoro di semina (anche se con l'elicottero...ti piace vincere facile eh Tex? :D :ironie: ). Spettacolo anche i Fontanilis "a profusione" (come direbbe qualche losco figuro presente su questo forum) :cooler:

Bella lì :up:


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#10 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 09 September 2016 - 09:36 AM

usti tanta roba!
complimenti doppi, per la pesca e per le semine! :up:

#11 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 09 September 2016 - 09:41 AM

parto dal titolo... io che di sgommate me intendo (gnocco di pupù docet) :D la prima cosa che ho pensato non è certo ai 18 anni e le sgommate con la macchina di papà, ma bensì a qualcosa che capita a tutti e capiterà ancora :D.. tanto più dopo cappuccio, brioches e sizza con pescata al freddo :P

 

tornado al topic.. ohh ma così Tex fai star male la gente che non può andare a pesca, oppure che vi va e cappotta! NON E' VALIDO postare così tanti bei pess in un sol colpo :no:

 

p.s. bravissimo ;)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#12 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 09 September 2016 - 11:12 AM

meraviglia pura!!!

:up:

 

Ci stai dando dentro di brutto a gomma eh!? ;)
E poi il Black minnow.... :wub: ! Bellissimo, piace tanto anche a me :-)
:comp: per tutto, sempre bei pesci :up:

Grazie Lerio...

In effetti mi sto divertendo...d'altro canto la gomma è molto versatile...la si può piombare o spiombare sino alla grammatura desiderata...

Alcuni black minnow li ho anche modificati... :D quello che vendono con l'ancoretta di pancia non mi piace molto...e allora ho fatto una modifica myself.. :D

Ho me lo prestate quel mezzo di trasporto così da fare.giusto due.sgommate in quota hahhh grandee bello tutto dall esperienza in elicottero all ambiente wild e le catture bravo vecio ;)

Mercì bien.. :)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#13 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 09 September 2016 - 11:17 AM

Complimenti

Grazie!

 

Complimenti Tex!!! vedo che ci hai preso gusto con le sgommate!! :applaus: :applaus:

e tanto tanto :respekt: per le semine!! 

p.s. certo che attrezzati con quel mezzo siete molto pro lassù! :D

Grazie fly... :up:

Eeh,magari l'avessi sempre a disposizione...ma mi sa che in fututro mi toccherà contare nuovamente sulla "moto pieduzzi".. :D

il mitico texus mai banale con ottimi report!!

 

bella zio sei il migliore!! :D

 

sotto a martellare l'Adda che ora  escono le big :D

Hola Indretto!!Grazie,troppo gentile...

Le big in Adda?Mi sa che le prenderanno gli altri come al solito... :fear:

Intanto è meglio che io e te programmiano un uscita in qualche posto wild prima che chiuda la pesca... ;)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#14 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 09 September 2016 - 11:19 AM

Che meraviglia!  :gott:



#15 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 09 September 2016 - 12:53 PM

Cioè, io inizio a sentirmi frustrato : qualcuno va a pesca a dorso di mulo, qualcun altro in elicottero, io a piedi o in macchina o in scooter...

 

Razzate a parte gran carrellata as usual, sulla gomma così mi ci devo applicare durante la chiusura, spero che mi sia di ispirazione ;)

 

Chapeau, anche per le semine !

Mercì... ;)

Guarda,l'elicottero è stato un piacere effimero...mi sa...

Tornerò a galoppare...non a cavallo però... :D

Spero tanto che sia stato d'ispirazione...dacci dentro fin che puoi...e buca,buca,buca... ;)

 

Spettacolo :respekt: sia le trote, ma soprattutto il lavoro di semina (anche se con l'elicottero...ti piace vincere facile eh Tex? :D :ironie: ). Spettacolo anche i Fontanilis "a profusione" (come direbbe qualche losco figuro presente su questo forum) :cooler:

Bella lì :up:

Grazie... :up:

Non mi è dispiaciuto affatto raggiungere lo spot in relax.. :D 

Comunque,scherzi a parte,questi luoghi sarebbero impossibili da seminare senza l'ausilio dell'elicottero...

L'ossigeno all'interno della barricella non garantirebbe alle trote la sopravvivenza...si ha poco più di un'ora di autonomia...

Troppo poco per raggiungere le zone a piedi...senza calcolare che più di metà barricella è acqua...abbastanza pesantuccia...si fa dura poi la camminata... :igitt:

 

usti tanta roba!
complimenti doppi, per la pesca e per le semine! :up:

Thanks orsetto! ;)

 

parto dal titolo... io che di sgommate me intendo (gnocco di pupù docet) :D la prima cosa che ho pensato non è certo ai 18 anni e le sgommate con la macchina di papà, ma bensì a qualcosa che capita a tutti e capiterà ancora :D.. tanto più dopo cappuccio, brioches e sizza con pescata al freddo :P

 

tornado al topic.. ohh ma così Tex fai star male la gente che non può andare a pesca, oppure che vi va e cappotta! NON E' VALIDO postare così tanti bei pess in un sol colpo :no:

 

p.s. bravissimo ;)

Ciao Fabietto!Grazie! :up:

Beh,se devo essere sincero,tra non andare a pesca e cappottare preferisco la seconda...non andare è troppo frustrante!Anche solo l'essere presenti sullo spot ti apre la mente...

Se non riesci ad andare a pesca ti trovo io la soluzione:un giorno,quando vuoi,mi raggiungi e dopo vedi che te lo trovo io il tempo per pescare...e anche il posto... :D

Se si cappotta pazienza...accendo il barbecue,ci metto sopra qualche salsiccia o costoletta o braciola...e poi patate...Oppure polenta,pizzocheri,funghi...sciàt... ;)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#16 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 09 September 2016 - 12:55 PM

Che meraviglia!  :gott:

Thanks! :up:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#17 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 09 September 2016 - 18:03 PM

Che meraviglia la semina in elicottero in quei posti.... :respekt:  :respekt:

Fantastico! :wub:

 

Per il resto...basta basta basta, dai basta vedere tutte queste trote...:D  :D :ironie:
Prima solo al tocco, ora pure lo spinning...;) E tra un po' pure le big in Adda mi sa.... :up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#18 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 09 September 2016 - 18:37 PM

Che meraviglia la semina in elicottero in quei posti.... :respekt:  :respekt:

Fantastico! :wub:

 

Per il resto...basta basta basta, dai basta vedere tutte queste trote... :D  :D :ironie:
Prima solo al tocco, ora pure lo spinning... ;) E tra un po' pure le big in Adda mi sa.... :up:  :up:

Ciao fede..!Grazie.. :)

Eh sì,molto bello seminare "per aria"... :D

Le big in Adda?... :?: eeh magari.. :) ...sempre che non scappino dalla paura... :D ci proverò... :up:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#19 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 10 September 2016 - 09:32 AM

porca pupazza Tex, ci dai dentro alla grande con il black minnow !!!!

come sempre gran belle trote e stavolta ci hai aggiunto pure i salmerini, spettacolo :)

PS. chapeau per la semina  :)



#20 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 10 September 2016 - 11:50 AM

Grandissimo Tex!! Vah che belle catture, ormai la con la gomma non lasci scampo  :D


Proud Brown Trout hunter.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi