Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Attrezzatura surfcasting

surfcasting canna mulinello

  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Paolo1959

Paolo1959

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Roma

Postato 05 September 2016 - 21:44 PM

Salve amici. Volevo acquistare una attrezzatura per surfcasting: canna più mulinello. Sono alle prime armi ma vorrei qualcosa da utilizzare anche dopo. Budget tra 150 e 200 euro. Cosa mi consigliate? Daiwa, shimano.....? O altro? Grazie, Paolo

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 07 September 2016 - 13:39 PM

Se vuoi un'attrezzatura buona da usare ora e in futuro, potresti dare un'occhiata alla linea da surf casting "italcanna"...marchio molto valido per le canne da pesca da surf casting...ma non sono sicuro che riesci a restare nel budget stabilito! Come mulinelli, invece, shimano o daiwa di misure più o meno generose a seconda del casting che cerchi, ma trattandosi comunque di surf casting, direi non sotto il 7000



#3 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 07 September 2016 - 18:02 PM

:moved: in Mare


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#4 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 09 September 2016 - 06:09 AM

dove peschi? in che periodo e che prede vuoi prendere? da queste informazioni vediamo che tipo di canna ti serve



#5 Paolo1959

Paolo1959

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Roma

Postato 11 September 2016 - 09:43 AM

Ciao. Scusate per il ritardo nel rispondere. Come ho detto mi sto avvicinando da poco alla pesca e vorrei effettuare pesca a surf prevalentemente sulla costa laziale andando durante l'anno. Facendo un giro di siti e forum mi è sembrato di capire che ognuno ha un consiglio differente probabilmente derivato dalle proprie esperienze.

Ci sono però alcuni consigli che ricorrono abbastanza spesso:

per quanto riguarda le canne dovrebbe essere preferibile una tre pezzi tra 200 e 250gr e per il mulinello una misura tra 8000 e 10000. (Spero di aver sintetizzato bene).

 

tra le canne sulla fascia di prezzo intorno al 80-100€ ho visto:

shimano vengeance 3pz da 4,5 o 5m 225g

daiwa megaforce surf h af  4.5m 200g

abu garcia vector surf l  4,2m 200g

per la italcanna non ho visto modelli in quella fascia di prezzo

 

 

per i mulinelli

Shimano Aerlex xs a 8000pg

Tica Galant GBAT8000

cosa ne pensate. Quali altre scelte potete propormi? Consigli

Grazie, Paolo



#6 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 13 September 2016 - 06:40 AM

come mulinello guarda il tica scepter, lo usano in molti, non da problemi e lo trovi per 50-60€.

per quanto riguarda la canna la cosa si fa più difficile, le coste laziali che conosco son a basso degrado e spesso bisogna lanciare distante e per questo una 200-250 grammi andrebbe bene e si adatterebbe alla pesca invernale con mare in scaduta, di contro per l'estate a mormore dove serve sensibilità e fili  sottili non è il massimo.

Di soldi ne ho spesi tanti, cambio canne ogni 2 anni e quindi ne ho provate parecchie e continuo a farlo, alla fine son arrivato alla conclusione che salvo quando pesco in scaduta o con mare inxxxxato uso le canne da 100 a 160g di casting dichiarato (lanciando da 80 a 140 grammi), le canne più potenti le uso per far lanci in ground a distanze che altrimenti non raggiungerei e nelle situazioni di pesca invernale.

Nel tuo caso visto che stai iniziando lanceresti di più con una 160 grammi che con una 250 grammi visto che non hai ancora la tecnica e copri le situazioni di corrente o mare inxxxxato usando piramidi sfere e magari uno spike da 125.

 

http://www.mottolasp...troller=product guardati questa, il sito è affidabilissimo, la canna discreta e se con 150 grammi non sta in pesca è difficile che prendi qualcosa all'inizio senza esperienza perchè a mare calmo pescano tutti, quando sei con onde oltre il metro e vento in faccia ci vuole esperienza a tante uscite a vuoto per aver delle soddisfazioni





Also tagged with one or more of these keywords: surfcasting, canna, mulinello

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi