Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Primo approccio alla pesca


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Patrik

Patrik

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: como provincia

Postato 03 September 2016 - 13:36 PM

Buongiorno, io vorrei iniziare a cimentarmi nella pesca al lago da riva però ho qualche dubbio in merito.

Essendo agli inizi volevo evitare il tesseramento FIPSAS per il momento perchè se non sbaglio scade a dicembre e non so quante volte posso andare quest'anno causa lavoro e poi volevo vedere un pò come me la cavavo. io sono della provincia di como quindi pensavo di provare nel lago di lugano ma ho letto che tutte le sponde sono acque gialle. in sostanza devo scordarmelo..

invece nel lago di como (intorno a menaggio) ho qualche possibilità di trovare acque libere? ne conoscete alcune?

vi ringrazio per la disponibilità :)

buona giornata

 



#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 03 September 2016 - 14:22 PM

non conosco neldettaglio i regolamenti del lago di como, sii paziente e qualcuno della zona ti aiutera' di sicuro, intanto pero' ti dico che la licenza é obbligatoria  :)



#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 03 September 2016 - 15:21 PM

Ciao Patrik, la licenza di pesca è obbligatoria, però non è più necesaria tutta la trafila delle marche da bollo, della fotografia e altre menate varie perchè dal luglio dello scorso anno per la licenza è suficiente effettuare un veramento di euro 23 sul conto corrente della regione lombardia e vale un anno dalla data del versamento e poi se hai meno di 18 anni sei esente del pagamento; la Fipsas non è obbligatoria salvo che per le acque convenzionate, ma anche questa vale un anno dalla data del versamento e non è vero che scade a dicembre.

 

Per la provincia di Como invece c'è un regolamento particolare in relazione alle acque, vai a quardare qui 

 

http://www.aps-como.it/wordpress/

 

leggi in Regole di Pesca


Questo post è stato modificato da malauros®: 03 September 2016 - 15:24 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 lessan

lessan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cantù (co)

Postato 04 September 2016 - 00:01 AM

Ciao Patrik,se e per provare fino al nuovo anno potresti pensare anche ai laghetti a pagamento,se la licenza non l'hai ancora fatta.Se invece vuoi andare in libera in zona tra como e lecco c'e poco senza avere fipsas pero qualcosina si puo trovare.Il tesserino fipsas dura 12 mesi dalla data di pagamento.



#5 Patrik

Patrik

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: como provincia

Postato 04 September 2016 - 18:15 PM

Ciao ragazzi, si della licenza lo sapevo, invece avevo letto piu volte su internet che la fipsas scadeva al 31 dicembre, meglio cosi dai  :-)

ho visto che sul lago di como sono molte le zone di pesca libera, inizierò sicuramente da lì a dar fastidio a qualche pesce  :D .

grazie infinite per l'aiuto


Questo post è stato modificato da Patrik: 04 September 2016 - 18:15 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi