Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca branzino


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 August 2016 - 12:17 PM

Come pescarlo se i saraghi con i loro denti tagliano il filo? Mettere il filo più grosso diminuisce o meglio annulla le abboccate dei branzini .... può esserci una soluzione?
Tal Dec Me  Posted Image

#2 Takko

Takko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: roma

Postato 15 August 2016 - 16:33 PM

a spinning leggero?



#3 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 August 2016 - 17:18 PM


a spinning leggero?


Purtroppo non ho la canna adatta sul posto... ne ho una da 40gr
Tal Dec Me  Posted Image

#4 Takko

Takko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: roma

Postato 15 August 2016 - 19:21 PM

usa la girella tra galleggiante e amo, a tempo perso fatti un paio di finali per sicurezza, se te lo tagliano lo cambi al volo.... prova a alzare poco il diametro del filo, o a pescare in punti dove il filo fino conta meno , ad esempio  vicino a scogli emergenti dove si crea schiuma o corrente

in alternativa ho visto che ci sono dei galleggianti a pallone con due girelle sotto dove si attaccano due terminali con anguilline finte. ho visto un kit completo di anguilline a 10 euro. Non l'ho mai provato non garantisco, ma sembrava fico. Come grammatura ci stai piu o meno.



#5 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 August 2016 - 19:48 PM

usa la girella tra galleggiante e amo, a tempo perso fatti un paio di finali per sicurezza, se te lo tagliano lo cambi al volo.... prova a alzare poco il diametro del filo, o a pescare in punti dove il filo fino conta meno , ad esempio  vicino a scogli emergenti dove si crea schiuma o corrente
in alternativa ho visto che ci sono dei galleggianti a pallone con due girelle sotto dove si attaccano due terminali con anguilline finte. ho visto un kit completo di anguilline a 10 euro. Non l'ho mai provato non garantisco, ma sembrava fico. Come grammatura ci stai piu o meno.

Proverò grazie ;)
Tal Dec Me  Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi