Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dubbio qualità bigattini


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 ferranteroberto88

ferranteroberto88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: spinning, passata
  • Provenienza: Milano

Postato 06 August 2016 - 14:56 PM

Buon giorno a tutti.
Vorrei uno scambio di idee su un argomento che mi torna in mente da parecchio tempo, e con quale miglior compagnia se non in Pescanetwork per parlarne.
Ho un dubbio che mi è venuto un paio di anni fa nel momento in cui sono andato nello stesso spot per giorni di seguito con bigattini comprati in posti diversi. Ho visto che con bigattini acquistati in un negozio avevo meno risultati rispetto a bigatti comprati in un altro. Secondo voi è possibile? Quindi esistono bigattini di minor o maggiote qualità? Oppure si tratta di coincidenza? Grazie. Un saluto a tutti

#2 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 06 August 2016 - 18:45 PM

Nella pesca la presentazione dell'esca è tutto, perciò se le esche sono di cattiva qualità la pescata ne può risentire. Ad esempio bigatti più o meno vitali o con dimensioni diverse possono fare la differenza, ciò dipende sia dall'età della larva che dal metodo di produzione ovvero il tipo di carcasse (volatili o mammiferi) e da eventuali lavorazioni successive.

 

Oppure sono le solite paturnie da pescatori e quelle erano solo giornate no. :D


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 08 August 2016 - 06:42 AM

Ci sono solo i bigattini " più giovani o freschi " che li riconosci perché hanno la macchia nera ( lo stomaco ) molto accentuata mammano che passano i giorni la macchia nera diminuisce e il bigattino tende a smagrirsi ed allungarsi , prima della trasformazione in caster.


saluti

The Legend


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi