Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Si fa quel che si può...


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 24 July 2016 - 13:02 PM

Spinto dal Grezzoracconto dei primi terzi di stagione , mi accingo pure io a condivider con voi quelle che sono le misere catture di questi mesi trascorsi dall'apertura ; purtroppo sono abbastanza mono-ittico dato che la trota è stato l'unico pesce target fino ad ora e che nessuna sorpresa di specie inaspettata è giunta al fondo della mia lenza.

 

Ahimé il motto di questa stagione è "posso andar a pesca, speriamo ci sian acqua e tempo adatti" piuttosto che il ben più produttivo "Oggi ci sono acqua e tempo adatti, vado a pesca" ...tant'è che le pescate son praticamente tutte andate a finire con sole a picco o acqua troppo velata quando non ambedue contemporaneamente  :wallbash:

 

Partiam con l'apertura, anzi con la consueta non-apertura , date le esperienze passate con pescatori usciti dal nulla solo per questo evento, gomito a gomito pronti a padellare anche un assorbente usato se vi si aggancia all'amo; si parte perciò in differita di qualche giorno e visto che la location prescelta è risultata non pescabile ho ripiegato su una pescatina light di riscaldamento con la classica cannetta da 7g in luoghi meno affollati...si parte stranamente da un vuoto cosmico alla prima buca ultra produttiva in ogni altra uscita, ci sarà qualcosa di strano ?

Faccio il pezzetto subito a monte per passar da una buca all'altra e non mi scordo di lanciar lungo il tragitto in punti tattici ormai noti dove conosco per nome e cognome certe signorine che spero siano ingrassate bene in questo inverno caldo...lancio spensieratamente il martin 4 in un micro-correntino ed a meno di un metro da me esce da un sasso un'ombra del tutto inconsueta che fa svanire la luccicante insidia, la ferrata è istintiva ma la risposta del pesce è davvero ignorante ed arrogante conscio della propria mole, prova subito ad infilarsi nella vena d'acqua mossa per trovare il favore della corrente e della disastrosa accoppiata massi&rami fonte di certa slamata o rottura. Inizialmente il pesce ha la meglio e scende a valle oltre la zona di ferrata, costringendomi a scendere in modo frettoloso sopra una pietra liscia che più di una volta mi ha massaggiato le natiche ; mi trovo a doverla forzare un poco per quanto possibile e riesco a farla stazionare e sfogare nella morta proprio dietro al sasso che spezzava l'acqua da cui era sbucata...qualche scotolettata in superficie giusto per farmi la doccia ed il pesce è a guadino :

 

DSC_0370_zpsnyivkmp8.jpg

 

ibridonzola con livrea cuoio e denti che mammamiaspostatiotisbrano

 

DSC_0374_zpsbruishia.jpg

 

 

 

Passa poi del tempo e finalmente riesco a fare qualche giro un pelo più serio , memorabile -malamente- la giornata con una decina di pesci di taglia ragguardevole con un paio di over punti e slamati...ho imparato nuove imprecazioni che hanno squarciato persino l'iperuranio di Platone.

Un uscita però invece riesco a volgerla anche a mio favore, seppur le taglie non superino il mezzometro , un paio di conti in sospeso riesco a saldarli ingannando qualche pinnuta con livree sempre più affascinanti :wub: 

 

DSC_1320_zpsrrd8j9ae.jpg

 

 

DSC_1322_zpsnmmdtwp7.jpg

 

 

DSC_1330_zpsnh6wwbbp.jpg

 

 

Le uscite a pesca son davvero poche e brevi , gli orari universitari piazzati ad hoc per rompere i cojones tutto il giorno tutti i giorni e gli altri impegni mi costringono a brevi quanto poco "professionali" uscite in buchi d'orario scolastico in pomeriggi assolati...decido allora di dar qualche frustata con l'attrezzatura da mosca sulla standard #4 da 8' , riuscendo a prender anche pesci non definibili "portachiavi" 

 

DSC_1348_zpsoh9dcb9g.jpg

 

DSC_1346_zpsfrbtdyey.jpg

 

 

Fantastiche e catturanti anche le ninfe costruite e consegnatemi dal mittico Tommy (grazie ancora  :prost:  ), bucano così tanto che devo perder il vizio di puntarle sul dito, ormai ridotto ad un colapasta  :lachtot:

DSC_0393_zpsaqr3x3bo.jpg

 

DSC_1403_zpssumtzfu9.jpg

 

DSC_1397_zpsgqyij4ym.jpg

 

Sono arrivati nel mentre anche gli esami e con loro la clausura di studio -matto e disperatissimo [Cit. :klugscheisser: ] - così passo ben più di un mese con pescate mensili ridotte all'unità...solo dopo aver posato l'ultima penna sulla scrivania  :flucht:  mi fiondo nel mattino seguente a far due lanci, riuscendo inaspettatamente a pungere qualche pesciotto decente (il guadino XXL inganna ma chi conosce il modello potrà intuire la taglia) 

 

DSC_1390_zpsmd6d2zni.jpg

 

DSC_1386_zpsyfwfnr5v.jpg

 

sopra la nonna e sotto la giallona col musetto da papera

 

DSC_1407_zpsgaghuml8.jpg

 

DSC_1404_zpspahlpc1q.jpg

 

 

Ed ora siam qui , con questo caldo soffocante ed il naso rivolto al cielo , sperando in qualche perturbazione prolungata (ma non da prender sulle orecchie come il sottoscritto  :rain:  ) che possa riportare i livelli a valori consueti e produttivi  :kaffee2:

Qualche uscita in compagnia c'è pure stata, ma la maledizione che DA ANNI mi perseguita del cappotto per me e dello scappotto per i/l soci/o non è ancora infranta...

 

Con la speranza di un miglior ultimo terzo di stagione , vi saluto tutti quanti e vi auguro buone vacanze !!  :hallo:

 

 

 

 


Boia deh  :furz:

#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 24 July 2016 - 13:12 PM

ohhh, finalmente ti sei deciso a postare qualche pesce! :D

grande zio, belle trote in tutte le salse, dall'UL allo spinning pesante, passando per la pam.. mitico :up:

ps son contentissimo che le mie moschette buchino! ;)



#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 24 July 2016 - 13:25 PM

Ahimé il motto di questa stagione è "posso andar a pesca, speriamo ci sian acqua e tempo adatti" piuttosto che il ben più produttivo "Oggi ci sono acqua e tempo adatti, vado a pesca"

.............tipica espressione da studente, ancora inconsapevole del fatto che sara' cosi' per tutta la vita se non peggio  !!!!!!!!
detto cio' mio caro the ripper........complimentoni per le catture , belle e di taglia ( sai come la penso ne :)  ) .
ti sei dato anche alla pam ?  e vedo con ottimi risultati, bravo :)
PS. lasciamene qualcuna per la mia prossima visita piemontese please ..........ciao Matteo !!!!

#4 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 24 July 2016 - 20:14 PM

.............tipica espressione da studente, ancora inconsapevole del fatto che sara' cosi' per tutta la vita se non peggio  !!!!!!!!
detto cio' mio caro the ripper........complimentoni per le catture , belle e di taglia ( sai come la penso ne :)  ) .
ti sei dato anche alla pam ?  e vedo con ottimi risultati, bravo :)
PS. lasciamene qualcuna per la mia prossima visita piemontese please ..........ciao Matteo !!!!

 

Deh avvertimi che andiamo a bucarle assieme !! :up: sai , sono il talismano portafortuna di chi esce con me :lachtot:

 

Grazie Tommy,  te tanto te le gusti quasi in live action ! :ironie: 


Questo post è stato modificato da Zio Jack: 24 July 2016 - 20:15 PM

Boia deh  :furz:

#5 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 24 July 2016 - 20:50 PM

Orcalà Ziogèc,

E questo sarebbe un pucciar d'esche improduttivo? Alla faccia, hai la mia più genuina ammirazione!
Sul tempo che ora non hai, come non quotare Fabrizio, sarà sempre peggio...quindi se la media piscatoria è questa ti consiglio caldamente di abbassare di un paio quella del libretto degli esami e di darci dentro come un disperato adesso ;)

Ovviamente si scherza eh!

#6 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 24 July 2016 - 22:21 PM

Mi pare che tu sia riuscito ampiamente a fare quello che hai potuto..! :)

Anzi,hai potuto di bestia! :2thumbs:

Quantità e qualità...bella lì ;)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#7 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 25 July 2016 - 06:44 AM

Gran bel report e prede di tutto rispetto! Bella li Matteo! :D


Proud Brown Trout hunter.

#8 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 25 July 2016 - 11:41 AM

Direi ottima media per le uscite fatte. ..mi gustano molto le livree piemontesi. .e pure a Pam non scherzi. ...:)
Bravo Matt. ...:)

#9 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 25 July 2016 - 12:03 PM

Bella zio ora ti dai anche tu alla Pam :) bellissime trote complimenti ;)
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#10 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 25 July 2016 - 12:50 PM

complimenti


saluti

The Legend

#11 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 25 July 2016 - 17:42 PM

E meno male che vai a pescare poco... se no chissa cosa ci combineresti... :))

Davvero belle, sia quelle a spinning che quelle a mosca :up: :up:

Aspettiamo le nonne che ti tocca farci vedere prima o poi ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 July 2016 - 18:48 PM

evidentemente tu puo' :laola:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 27 July 2016 - 13:34 PM

ohhh va lo ziojack come sbusa... bravissimo gran belle trote :up:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#14 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 27 July 2016 - 19:58 PM

Bei pesci complimentoni zio

#15 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 03 August 2016 - 11:08 AM

Chebbombe ste trote! Bella lì!!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi