Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Domanda veloce sul monoamo


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 07 July 2016 - 16:24 PM

Domanda molto secca,tanto per non incorrere in situazioni spiacevoli: Se andassi a pescare in una zona monoamo e avessi in cassetta anche esche armate con ancorette,ma ovviamente non le innescassi, dite che potrei comunque avere problemi? (mi tirerebbe il .... spostare tutto in un'altra cassetta a sua volta da svuotare :D ).



#2 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 07 July 2016 - 16:42 PM

mah dipende dal guardiapesca di turno.....io in zone no kill salmonidi vado solo con esche monoamo mentre a lucci e bass schiaccio gli ardiglioni.


ex utente ridle22

#3 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 07 July 2016 - 16:44 PM

Se sul regolamento è scritto che è vietata la detenzione sì, non puoi portartele dietro.

In genere non fanno storie e guardano solo cosa hai attaccato alla lenza, ma se trovi quello che ha appena scoperto che la moglie gli ha fatto le corna il verbale lo becchi sicuro. :D


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#4 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 07 July 2016 - 16:58 PM

dalle mie parti le (rare) volte che li incontri guardano solo con cosa hai armato la canna.


Proud Brown Trout hunter.

#5 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 07 July 2016 - 18:59 PM

Grazie a tutti... forse è quindi meglio non rischiare comunque!  :hallo:



#6 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 07 July 2016 - 21:02 PM

Se sul regolamento è scritto che è vietata la detenzione sì, non puoi portartele dietro.

In genere non fanno storie e guardano solo cosa hai attaccato alla lenza, ma se trovi quello che ha appena scoperto che la moglie gli ha fatto le corna il verbale lo becchi sicuro. :D

Senza esagerare.....perchè poi se rompe il razzo ....va a fare un giro nel elemento liquido....... :ultragrin:

Dove va pescare il Pesca non è vietata la detenzione....ne di ancore.... beretta 9 per 21 o Katana ...... :P guardano solo l artificiale che hai montato..... ;) anche perchè se vogliono vedere nella borsa.....devono chiamare i carabinieri ...... :D



#7 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 08 July 2016 - 07:42 AM

Senza esagerare.....perchè poi se rompe il razzo ....va a fare un giro nel elemento liquido....... :ultragrin:
Dove va pescare il Pesca non è vietata la detenzione....ne di ancore.... beretta 9 per 21 o Katana ...... :P guardano solo l artificiale che hai montato..... ;) anche perchè se vogliono vedere nella borsa.....devono chiamare i carabinieri ...... :D

mi permetto di dissentire frat :D
nella borsa si può guardare eccome ;) si possono ispezionare tutti i luoghi diversi dalla privata dimora ;) quindi, se non mi dimostri che vivi nella borsa degli artificiali la posso aprire :P
per il discorso detenzione, di solito è scritto sul regolamento se è vietato detenere anche esche di un certo tipo.. per esempio per i cagnotti nelle acque di tipo b è vietata anche la detenzione ;) se non c'è scritto niente di particolare stai tranquillo ;)

#8 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 09 July 2016 - 07:16 AM

In genere solo i carabinieri possono e con valido motivo (io mi sono rifiutato di dare carta d´identita´ ad un carabiniere perché non ne vedevo il motivo visto che mi stavo solo lamentando per il loro operato) ma dicevo solo loro possono controllare.ma nella pescca forse potrebbe esser differente :)
Tal Dec Me  Posted Image

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 July 2016 - 23:14 PM

e' una situazione un po' poco chiara.

 

personalmente, pescando in zona a ciprinidi, non ho il problema. ma se andassi in alcune zone con limitazioni dovrei mettermi a sfoltire, e in effetti sarebbe un po' lunghetta...

 

mi permetto di dissentire frat :D
nella borsa si può guardare eccome ;) si possono ispezionare tutti i luoghi diversi dalla privata dimora ;) quindi, se non mi dimostri che vivi nella borsa degli artificiali la posso aprire :P
per il discorso detenzione, di solito è scritto sul regolamento se è vietato detenere anche esche di un certo tipo.. per esempio per i cagnotti nelle acque di tipo b è vietata anche la detenzione ;) se non c'è scritto niente di particolare stai tranquillo ;)

 

per zona b credo tu intenda zona a salmonidi. in veneto la zona a salmonidi e' zona a.

 

adesso apro un thread :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 11 July 2016 - 07:57 AM

mi permetto di dissentire frat :D
nella borsa si può guardare eccome ;) si possono ispezionare tutti i luoghi diversi dalla privata dimora ;) quindi, se non mi dimostri che vivi nella borsa degli artificiali la posso aprire :P
per il discorso detenzione, di solito è scritto sul regolamento se è vietato detenere anche esche di un certo tipo.. per esempio per i cagnotti nelle acque di tipo b è vietata anche la detenzione ;) se non c'è scritto niente di particolare stai tranquillo ;)

 

io ho delle plano grandi come monolocali e dentro ci tengo pure un cane a fare la guardia....se ci metti il naso dentro te lo stacca :lachtot: :lachtot: :lachtot:

 

premessa la cosa seria direi di tornare alle razzate :D come in tutte le cose ci vuole buon senso, è possibile che frugando nei gilet o nelle giacche da pesca di un pescatore si trovino i reperti più strani, cose dimenticate da una vita (almeno nei miei è così) e se in mezzo a 100 esche monoamo ne viene trovata una con l'ancoretta bisognerebbe accendere il cervello e fare 2+2


No sponsor, no lies
 

#11 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 11 July 2016 - 08:08 AM

e' una situazione un po' poco chiara.

 

personalmente, pescando in zona a ciprinidi, non ho il problema. ma se andassi in alcune zone con limitazioni dovrei mettermi a sfoltire, e in effetti sarebbe un po' lunghetta...

 

 

per zona b credo tu intenda zona a salmonidi. in veneto la zona a salmonidi e' zona a.

 

adesso apro un thread :)

yes wal, da noi la zona b è zona salmonidi, pardon ;)

 

io ho delle plano grandi come monolocali e dentro ci tengo pure un cane a fare la guardia....se ci metti il naso dentro te lo stacca :lachtot: :lachtot: :lachtot:

 

premessa la cosa seria direi di tornare alle razzate :D come in tutte le cose ci vuole buon senso, è possibile che frugando nei gilet o nelle giacche da pesca di un pescatore si trovino i reperti più strani, cose dimenticate da una vita (almeno nei miei è così) e se in mezzo a 100 esche monoamo ne viene trovata una con l'ancoretta bisognerebbe accendere il cervello e fare 2+2

:D  ma quello è ovvio paolo, usare il buonsenso è la prima cosa che viene sottolineata già quando fai il corso.. poi ovviamente ci sono i personaggi che non sono in grado di applicarlo :ka:



#12 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 11 July 2016 - 08:37 AM

Grazie a tutti. Direi di aver capito qualcosa. Dove voglio andare la detenzione NON è vietata,ergo,vale quello che è attaccato all'amo. Circa il buonsenso delle guardie,da esperienza meglio non rischiare comunque... le situazioni arbitrarie sono troppo incerte e i fenomeni li trovi sempre.



#13 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 11 July 2016 - 16:46 PM

Per fugare i dubbi: 

 

Art. 24
Controlli

 

1. I soggetti preposti alla vigilanza ittica sono autorizzati a chiedere, a qualsiasi persona in esercizio o in attitudine di pesca, l'esibizione della licenza di pesca, dei versamenti delle concessioni, di un documento di riconoscimento, della fauna ittica catturata o raccolta, nonché a ispezionare le attrezzature e le esche usate.
 

Tratto Da: http://demetra.regio...a:legge:2012;11

 

Quindi sì; durante i controlli si può ispezionare la cassetta degli artificiali (questo in ER almeno)


Questo post è stato modificato da Pescaduret: 11 July 2016 - 16:49 PM


#14 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 11 July 2016 - 19:46 PM

Per fugare i dubbi: 

Art. 24

Controlli

 
1. I soggetti preposti alla vigilanza ittica sono autorizzati a chiedere, a qualsiasi persona in esercizio o in attitudine di pesca, l'esibizione della licenza di pesca, dei versamenti delle concessioni, di un documento di riconoscimento, della fauna ittica catturata o raccolta, nonché a ispezionare le attrezzature e le esche usate.
 
Tratto Da: http://demetra.regio...a:legge:2012;11
 
Quindi sì; durante i controlli si può ispezionare la cassetta degli artificiali (questo in ER almeno)


USATE is the word
se non le usi sei a posto
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi