Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

gruppo di sostegno per maniaci della pesca


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 June 2016 - 12:46 PM

la colpa e' del solito paolone dr

 

http://www.pescanetw...-33#entry880235

 

ma, a quanto pare, la questione e' ben documentata anche all'estero

 

https://bassknuckles...-support-group/

 

cambio nelle domande da "fly fishing" a "tirareferassing" e rispondo per quanto mi riguarda

 

When To Join A Fly Fishing Addiction Support Group?

Have you ever wondered if you have a fly fishing addiction? Is your family looking at you funny or have you heard rumors or whispers of an intervention, but they just can’t find you on Saturday mornings? Knuckles and I have come up with a list of questions to ask yourself to help you determine your fly fishing severity from firsthand experience.
 
  • Do you have a calendar dedicated to fishing? If so, do you have more days in the week marked for fishing trips?
  • Does your vehicle smell like fish or musky waders?
  • Are you bummed that your most productive fly has fallen into the defrost vent or you have flies laying on your dashboard?
  • Do you have more used leaders, tippets, fly containers or Cabela’s / Bass Pro plastic sacks in the backseat than Red Bull cans?
  • Is there room for someone to sit in your backseat without having to rearrange your fly fishing gear?
  • Do you have more than three active current posts on your local fishing forum?
  • Is it a given that you are fishing somewhere on Saturday morning, but you just don’t know where?
  • Are you staying up late at night tying your favorite flies or constantly thinking of ways to improve it?
  • When they ask at the local fly fishing club for fishing reports and you are quiet about the four trips you made that week?
  • Have you justified to yourself that fish fashion is suitable for your day job?

If you can answer “yes” to more than five of these questions, then you probably have a fly fishing addiction. It’s okay, Knuckles and I are right there with you and feel your struggle.
Published by
FishyB

 

ooook, vado con ordine

 

1)tutto il mio calendario e' dedicato alla pesca

2)si, la mia auto puzza da asciugamano bagnato (ok, e' il tipico odore delle vecchie fiat, ma qua esagero)

3)si, ho roba da pesca ovunque

4)yesssa

5)se si stringe, si. gli altri due posti sono per vestiti vari da pesca e altre amenita' agresti

6)noooooooooooooooooooo :pfeif: :D

7)si, gia' successo

8)noooooooooooooooooooooooooooo :D

9)yessa

10)si, sono sempre vestito da pesca, in ogni momento, con conseguenze artistiche

 




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 22 June 2016 - 17:37 PM

imho ci stava bene nel circolo del Walterismo :D :D

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 June 2016 - 16:16 PM

Mi sento come calimero :lachtot:

Questo post è stato modificato da doppiorhum: 27 June 2016 - 16:16 PM

No sponsor, no lies
 

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 June 2016 - 18:03 PM

Mi sento come calimero :lachtot:

 

e allora rispondi alle domande brandendo una delle tue catapulte medievali da jerk :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 June 2016 - 18:34 PM

Troppe parole che cominciano con fly :D

Questo post è stato modificato da doppiorhum: 27 June 2016 - 18:35 PM

No sponsor, no lies
 

#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 October 2017 - 16:25 PM

Ciao a tutti, mi chiamo Federico e ho un problema.

Penso che questo sia il posto giusto per parlarvene.

 

Fino a qualche tempo fa pescavo praticamente solo trote, e compravo quasi solo rotanti, spendevo poco o niente, vivevo felice e sereno, e anche in famiglia le cose andavano per il meglio.

Da quando ho iniziato a pescare i lucci (a prenderli, più che altro) mi si è aperto un mondo fatto di jerk, crank, swimbaits, rane, jig, spinnerbait, shad, eccetera eccetera.

Adesso, con la stessa cifra con cui compravo rotanti per un'intera stagione, compro a malapena un artificiale.

In un paio di store online credo abbiano appeso una mia foto in magazzino con su la scritta "cliente ideale".

La mia compagna ha detto che al prossimo pacco cambia la serratura.

Gli amici per strada non mi salutano più.

Persino il cane dei miei suoceri cambia strada quando mi incrocia.

 

Volevo solo ringraziarvi.

Tutti quanti.

Voi lo sapete che sto parlando proprio di voi. :fies:

 

GRAZIE, b@stardi

 

:lachtot:

 

 

 

(e comunque l'anguilla di savage gear non potevo non prenderla)

 

:up2:  ...forza, fatevi sotto con le allusioni :lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 23 October 2017 - 17:02 PM

Ciao a tutti, mi chiamo Federico e ho un problema.

Penso che questo sia il posto giusto per parlarvene.

 

Fino a qualche tempo fa pescavo praticamente solo trote, e compravo quasi solo rotanti, spendevo poco o niente, vivevo felice e sereno, e anche in famiglia le cose andavano per il meglio.

Da quando ho iniziato a pescare i lucci (a prenderli, più che altro) mi si è aperto un mondo fatto di jerk, crank, swimbaits, rane, jig, spinnerbait, shad, eccetera eccetera.

Adesso, con la stessa cifra con cui compravo rotanti per un'intera stagione, compro a malapena un artificiale.

In un paio di store online credo abbiano appeso una mia foto in magazzino con su la scritta "cliente ideale".

La mia compagna ha detto che al prossimo pacco cambia la serratura.

Gli amici per strada non mi salutano più.

Persino il cane dei miei suoceri cambia strada quando mi incrocia.

 

Volevo solo ringraziarvi.

Tutti quanti.

Voi lo sapete che sto parlando proprio di voi. :fies:

 

GRAZIE, b@stardi

 

:lachtot:

 

 

 

(e comunque l'anguilla di savage gear non potevo non prenderla)

 

:up2:  ...forza, fatevi sotto con le allusioni :lachtot:

 

punto uno sei un minkione

punto due sei un minkione

punto tre sei un minkione

 

ora che ci sono almeno 3 punti fermi possiamo far qualcosa per tentare di salvarti...

 

In primis, i pacchi che arrivano a casa tua non sono tuoi ma di amici (P.S. non dire che sono miei che 350Km di distanza potrebbero far sorgere qualche dubbio, direi nemmeno di J che con una telefonata ti catta subito...uno dei piemontesi impediti con il PC va benissimo, ne hai un sacco tra cui poter scegliere :ironie: )

secondo ma non meno importante, quando vuoi acquistare degli artificiali, prova a buttare là una richiesta ai vari bast@rdi di cui sopra e magari scopri che di anguille della savage ne ho 2 che non uso e che verrebbero via con poco e niente.

 

quando dimostrerai che hai capito i punti uno e due, magari arriveranno altri consigli :lachtot: 

 

oh, pensa che adesso hai la fotta per le catture, ma quando comincerai a cappottare, e succederà stanne certo, la fotta si impennerà come un cavallo imbizzarito e la tua scimmia da cappuccino diventa orango


No sponsor, no lies
 

#8 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 23 October 2017 - 17:49 PM

Ciao a tutti, mi chiamo Federico e ho un problema.

Penso che questo sia il posto giusto per parlarvene.

 

Fino a qualche tempo fa pescavo praticamente solo trote, e compravo quasi solo rotanti, spendevo poco o niente, vivevo felice e sereno, e anche in famiglia le cose andavano per il meglio.

Da quando ho iniziato a pescare i lucci (a prenderli, più che altro) mi si è aperto un mondo fatto di jerk, crank, swimbaits, rane, jig, spinnerbait, shad, eccetera eccetera.

Adesso, con la stessa cifra con cui compravo rotanti per un'intera stagione, compro a malapena un artificiale.

In un paio di store online credo abbiano appeso una mia foto in magazzino con su la scritta "cliente ideale".

La mia compagna ha detto che al prossimo pacco cambia la serratura.

Gli amici per strada non mi salutano più.

Persino il cane dei miei suoceri cambia strada quando mi incrocia.

 

Volevo solo ringraziarvi.

Tutti quanti.

Voi lo sapete che sto parlando proprio di voi. :fies:

 

GRAZIE, b@stardi

 

:lachtot:

 

 

 

(e comunque l'anguilla di savage gear non potevo non prenderla)

 

:up2:  ...forza, fatevi sotto con le allusioni :lachtot:

di la verità, hai frainteso il significato di WTD e hai provato ad innescarlo :D

comunque benvenuto nel club fede :lachtot:



#9 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 October 2017 - 17:52 PM

Paolo, di tutto quello che hai scritto vorrei sottolineare il passaggio "ne ho due che non uso", che credo si possa bene o male adattare a qualsiasi artificiale esistente sulla faccia della terra (soprattutto il"non uso") :lachtot:

Ah e comunque ho preso la 30 cm, non credo che tu peschi così leggero :D

Comunque grazie per i consigli
(E per avermi fatto entrare nel gruppo di sostegno) :lachtot:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#10 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 October 2017 - 17:53 PM

Tommy grazie anche a te :(... È anche colpa tua :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#11 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 23 October 2017 - 19:18 PM

Paolo, di tutto quello che hai scritto vorrei sottolineare il passaggio "ne ho due che non uso", che credo si possa bene o male adattare a qualsiasi artificiale esistente sulla faccia della terra (soprattutto il"non uso") :lachtot:

Ah e comunque ho preso la 30 cm, non credo che tu peschi così leggero :D

Comunque grazie per i consigli
(E per avermi fatto entrare nel gruppo di sostegno) :lachtot:

 

allora, i primi 3 punti restano gli stessi... :lachtot:

 

in effetti però hai ragione, soprattutto dopo una chiacchierata con Stone che cercava di aiutarmi a smettere, diciamo che non gli è riuscito bene bene :lachtot: :lachtot: :lachtot: (quindi anche questo è un consiglio d'oro :lachtot: )


No sponsor, no lies
 

#12 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 24 October 2017 - 21:32 PM

linuz, on 23 Oct 2017 - 17:23, said:
(a prenderli, più che altro)


te la stai tirando un po' troppo, ciccino, mo solo perché hai fatto il metro mentre ancora avevi il latte sulla bocca (...) già credi di avere una scimmia da grandi? stai calmino, pisquo... :D :D :D

doppiorhum, on 23 Oct 2017 - 18:00, said:
ma quando comincerai a cappottare, e succederà stanne certo

diglielo :D


comunque i pacchi si fanno arrivare in ufficio, vi devo insegnare tutto?
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#13 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 24 October 2017 - 21:37 PM

te la stai tirando un po' troppo, ciccino, mo solo perché hai fatto il metro mentre ancora avevi il latte sulla bocca (...) già credi di avere una scimmia da grandi? stai calmino, pisquo... :D :D :D

diglielo :D


comunque i pacchi si fanno arrivare in ufficio, vi devo insegnare tutto?

 

è quello che faccio io.....solo che l'ufficio ce l'ho in casa :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#14 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 24 October 2017 - 22:01 PM

Leo, stai cercando di dirmi che la statua d'oro zecchino che mi sto facendo costruire in giardino, con la scritta "Monster pike hunter", è un filino eccessiva? :lachtot:

Ah, comunque i pacchi anch'io me li faccio arrivare in ufficio, alcuni per fortuna riesco a non farli intercettare dal gendarme in gonnella. :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#15 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 25 October 2017 - 08:57 AM

Leo, stai cercando di dirmi che la statua d'oro zecchino che mi sto facendo costruire in giardino, con la scritta "Monster pike hunter", è un filino eccessiva? :lachtot:

Ah, comunque i pacchi anch'io me li faccio arrivare in ufficio, alcuni per fortuna riesco a non farli intercettare dal gendarme in gonnella. :D

Spera solo che non si metta a leggere il forum :lachtot:



#16 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 25 October 2017 - 09:10 AM

In primis, i pacchi che arrivano a casa tua non sono tuoi ma di amici 

 

I miei ormai pensano che il Teo viva sotto i ponti e non abbia un indirizzo a cui poter farsi spedire la roba!  :lachtot:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#17 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 25 October 2017 - 09:15 AM

Spera solo che non si metta a leggere il forum :lachtot:

 
tranquillo. Le ho detto che il mio nick sul forum è Ale84.
Al massimo penserà che sono un minkione (come sottolineava poco sopra il mio amico Paolo) :lachtot: :ironie:

 

I miei ormai pensano che il Teo viva sotto i ponti e non abbia un indirizzo a cui poter farsi spedire la roba!  :lachtot:

 

Beh, se l'hanno visto in faccia almeno una volta, direi che la scusa è abbastanza credibile :lachtot: :ironie:

.
.
.
.
.
.
.
.


Comunque vorrei sottolineare il fatto che ieri e oggi non ho ordinato nulla.
Forse sto guarendo :D


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#18 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 25 October 2017 - 09:54 AM

Usti fede, preferirei 4 legnate che farmi scambiare per ale però :lachtot:
Comunque buona, è un inizio..
Ps sto andando in negozio a laveno, ti serve qualcosa? :D

#19 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 25 October 2017 - 09:58 AM

Ps sto andando in negozio a laveno, ti serve qualcosa? :D

 
guarda se hanno uno psicologo, potrebbe servirmi :lachtot: :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#20 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 25 October 2017 - 13:25 PM

 
guarda se hanno uno psicologo, potrebbe servirmi :lachtot: :lol:

 

come dicevo poco sopra, ti sconsiglio Stone perde in fretta la pazienza e ti convince a comprare le cose doppie :lachtot: :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi