Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montatura carpa laghetto


  • Please log in to reply
79 risposte a questo topic

#41 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 17:14 PM

Una cosa importante!! Non ho mai capito come gli altri pescatori fanno a capire se ci siano gradini o meno



#42 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 17:17 PM

Non ho capito bene la questione dei 2 centimetri di sicurezza. Li dai 2 cm in più di fondo quindi alzi il galleggiante oppure 2 cm in meno e quindi lo abbassi? Presumo tu li dia un po' più di fondo giusto?



#43 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 17:18 PM

Una cosa importante!! Non ho mai capito come gli altri pescatori fanno a capire se ci siano gradini o meno

Se vedi che in un punto il tuo galleggiante non affonda(naturalmente con il misurafondo attaccato) e 50 cm più avanti affonda di mezzo metro ad esempio e ripeti questa operazione sia a dx tua che a sx e vedi lo stesso risultato, vuol dire che li c'è un gradino! :-)


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#44 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 17:18 PM

Non ho capito bene la questione dei 2 centimetri di sicurezza. Li dai 2 cm in più di fondo quindi alzi il galleggiante oppure 2 cm in meno e quindi lo abbassi? Presumo tu li dia un po' più di fondo giusto?

Si, lo alzo per essere sicuro che la mia esca sia sul fondo!


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#45 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 17:20 PM

Comunque sono d'accordo con il tuo socio nel fatto di essere preciso al millimetro. Anch'io sono così.

Inoltre a me mi hanno detto che sei hai più fondo rischi di impigliare spesso, non so se è vero



#46 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 17:24 PM

Dipende dal lago! Se il lago è pieno di rami, allora è vero. Se è un lago tenuto bene, senza incagli, allora non ci sono problemi! E si, mi è capitato varie volte di pescare rami e fare pulizie inaspettate!!!  :lachtot:  :lachtot:


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#47 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 17:26 PM

Un'altra cosa che mi hanno detto i pescatori che quando ti capita di prendere un carpa che tiri moltissimo, probabilmente quando la si prende ad esempio per le pinne o la coda di mettere la punta della canna in acqua inclinata dalla parte opposta a cui tira il pesce. Esempio: il galleggiante mi si muove per una carpa che magari grufolando sul fondo mi tocca l'esca, io afferro e sento che la carpa tira tantissimo ma davvero tanto. Allora secondo alcuni pescatori bisogna mettere la punta della canna in acqua inclinata dalla parte opposta del pesce. Se il pesce tira forte verso destra bisogna mettere la punta della canna inclinata verso sinistra. L'hai mai sentita questa strategia?

Non so se sono stato abbastanza chiaro


Questo post è stato modificato da Davide01: 10 June 2016 - 17:27 PM


#48 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 17:29 PM

Tu come lo risolvi il problema delle alborelle?? Sono insopportabili  :(



#49 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 17:31 PM

La uso sempre, è importantissima! Ti spiego anche il perchè! Devi far credere al pesce che non lo tirerai fuori dall'acqua perciò all'inizio sprecherà le sue forze migliori non tirando al massimo. Quando invecealzi la canna e il pesce capisce che lo vuoi portare fuori dall'acqua, allora è troppo tardi perchè sarà già stanco! Questa tecnica è utile soprattutto in fiume, dove i pesci sono meno abituati ad esser presi! Cmq è da utilizzarsi assolutamente, anche perchè il gommino in acqua si allunga di più! 

P.s: se allami un pesce da fuori arreggiti, perchè potresti fare sci d'acqua!!!!ahahahah


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#50 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 17:34 PM

Tu come lo risolvi il problema delle alborelle?? Sono insopportabili  :(

Non ci sono nei laghi dove vado! Ci soltanto in un lago dove ci siamo andati una volta ed è stato davvero difficile pescare! Non saprei che dirti. Sono la mia rovina anche nei fiumi dove vado io. Li risolvo il problema pescando con un'altra esca ma in lago non saprei! ti danno anche al pellet?


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#51 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 17:37 PM

Non ci sono nei laghi dove vado! Ci soltanto in un lago dove ci siamo andati una volta ed è stato davvero difficile pescare! Non saprei che dirti. Sono la mia rovina anche nei fiumi dove vado io. Li risolvo il problema pescando con un'altra esca ma in lago non saprei! ti danno anche al pellet?

Forse mi hai fatto venire in mente una cosa. Io quel giorno che non sono riuscito a pescare per colpa delle alborelle avevo pasturato molto col pellet piccolo e innescato soltanto quello grande. Sarà stato il pellet piccolo ad attirarle?



#52 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 17:40 PM

Forse mi hai fatto venire in mente una cosa. Io quel giorno che non sono riuscito a pescare per colpa delle alborelle avevo pasturato molto col pellet piccolo e innescato soltanto quello grande. Sarà stato il pellet piccolo ad attirarle?

Secondo me è possibile! Prova la prossima volta a pasturare con un po' di 6mm e di 8mm e pesca con l'8mm. Magari ti entrano sotto le carpe e spariscono le alborelle!


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#53 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 17:40 PM

Scusa una curiosità tu di solito che laghi frequenti? Ho visto che sei di Prato giusto?



#54 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 17:42 PM

Hai mai pescato le carpe col piombo?



#55 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 17:42 PM

Si! Sei venuto ogni tanto in qua a pescare?


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#56 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 17:45 PM

Dovevo venirci tempo fa ma è saltato. Mi consigli un lago dove mi diverto nella tua zona?

P.S.: Dimmi 2 - 3 laghi così poi scelgo


Questo post è stato modificato da Davide01: 10 June 2016 - 17:46 PM


#57 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 17:45 PM

Hai mai pescato le carpe col piombo?

Sparandogli?? :lachtot:  :lachtot:  :ironie:  :ironie:

Tu dici a ledgering, cioè piombo sui 20gr, girella e finale con l'esca? Si, quando ero più piccolo ci pescavo ma non è redditizio nemmeno un decimo rispetto alla canna con l'elastico! Ed in più non lo trovo molto divertente! Con questa tecnica un po'modificata però ci pesco a siluri in Arno!


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!


#58 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 17:46 PM

Ma quindi peschi col piombo?

Scusa non avevo visto che mi avevi gia risposto, ti ho rifatto la domanda 


Questo post è stato modificato da Davide01: 10 June 2016 - 17:48 PM


#59 Davide01

Davide01

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Rimini

Postato 10 June 2016 - 17:48 PM

Sparandogli?? :lachtot:  :lachtot:  :ironie:  :ironie:

Tu dici a ledgering, cioè piombo sui 20gr, girella e finale con l'esca? Si, quando ero più piccolo ci pescavo ma non è redditizio nemmeno un decimo rispetto alla canna con l'elastico! Ed in più non lo trovo molto divertente! Con questa tecnica un po'modificata però ci pesco a siluri in Arno!

:lachtot:  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:

Comunque sono d'accordo con te! La pesca col piombo non è per niente divertente. Era solo per curiosità 


Questo post è stato modificato da Davide01: 10 June 2016 - 17:50 PM


#60 Polo92

Polo92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Prato

Postato 10 June 2016 - 17:49 PM

Dovevo venirci tempo fa ma è saltato. Mi consigli un lago dove mi diverto nella tua zona?

Lago Santonuovo: Pesci fantastici, tenuti benissimo e tutti di taglia. Ci sono anche siluri enormi dentro!

Lago a Bagnolo: vengono da tutta Italia per pescarci. Storioni fino a 90 kg e tantissime carpe!

Lago a Verghereto: Carpe splendide e ci sono pure i lucci!

Il primo costa 7 euro ed igestori sono dei malati per la pesca. :D

Gli altri due costano 10-12 euro!

 

Se vuoi info più dettagliate sui laghi, contattami in mp!


Amo la pesca perché quando credi di averci capito qualcosa, beh, è proprio lì che non c'hai capito un razzo!



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi