Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Combo da guerra per beach ledgering

Set Sensetip 210/2

  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 07 June 2016 - 15:00 PM

      Buongiorno,

 

si avvicina la mia spedizione annuale al mare e, vista la vicinanza con la spiaggia del mio alloggio, vorrei prendere una combo a perdere per fare un po' di beach ledgering ignorante.

Ho visto al Deca il kit Senseatip 210/2, in pratica una 210 in 2 pezzi da 40-80 grammi : qualcuno la conosce e l'ha testata? Vale la pena di spendere 22 euro o è meglio investire in qualcosa di più serio anche per una sola settimana?

Proverei a farci pesca anche a galleggio.

 

Attendo vostre dato che fino a domani c'è la consegna gratuita ed ho un paio di cosucce da ordinare comunque, grazie in anticipo!



#2 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 07 June 2016 - 16:20 PM

Tra l'altro, 210 mi sembra un po' poco dato che per fare pesche da spiaggia mi dicono dalla regia servano almeno 4 metri lunghezza...spero che qualcuno mi illumini...



#3 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 07 June 2016 - 17:14 PM

In effetti 210 è cortina. Almeno una 360 che lanci 80g e a fondo ci peschi.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#4 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 07 June 2016 - 19:19 PM

Infatti Pesca non so perchè la indicano per beach ledgering...boh, cercheró qualche catorcio Trabucco o Lineaeffe...

#5 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 07 June 2016 - 19:41 PM

Una volta a 30€ c'erano le canne da light surf della deca (quando erano marchiate geologic) che male non erano per pescare decentemente. Ora vedo che le equivalenti le vendono al doppio e su quella cifra ci sono solo pali in truciolato :?: .

 

Poi oh, per pescare e prendere pesci basta anche solo un ramo con legato filo e amo.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#6 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 07 June 2016 - 20:14 PM

Boh, mi sa che mi butto su eBay e cerco qualche set, con 50 euro mi prendo anche mulinello, filo e cassa di birra...



#7 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 07 June 2016 - 20:17 PM

210 è un tantino corta...sarebbe come pescare a passata con la canna da spinning :D...io ti consiglierei di prenderne una magari lineaeffe, o comunque qualche cosa economica ma che sia da beach ledgering a tutti gli effetti! Eventualmente, te la ritroveresti qualora ti venisse voglia di un'altra uscita al mare, visto che non sono usa e getta (ma non tutte :D ). Sei mesi fa, comprai credo la canna di cui parla Pescadur...25 euro...l'ho usata, per ora, solo una volta, ma sta lì nel mio porta canne e, quando ho occasione/voglia di beach ledgering, me la ritrovo pronta all'uso, pur praticando pochissimo la pesca in mare ;)... imho: per una cifra esigua, credo valga la pena



#8 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 07 June 2016 - 20:42 PM

210 è un tantino corta...sarebbe come pescare a passata con la canna da spinning :D...io ti consiglierei di prenderne una magari lineaeffe, o comunque qualche cosa economica ma che sia da beach ledgering a tutti gli effetti! Eventualmente, te la ritroveresti qualora ti venisse voglia di un'altra uscita al mare, visto che non sono usa e getta (ma non tutte :D ). Sei mesi fa, comprai credo la canna di cui parla Pescadur...25 euro...l'ho usata, per ora, solo una volta, ma sta lì nel mio porta canne e, quando ho occasione/voglia di beach ledgering, me la ritrovo pronta all'uso, pur praticando pochissimo la pesca in mare ;)... imho: per una cifra esigua, credo valga la pena

 Cavoli, mi sa che vado di LineaEffe, con 25 euro prendo una 420 da 165 gr spedita nuova, al Deca per un qualcosa dall'aspetto decente mi partono 40 euro...



#9 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 June 2016 - 19:49 PM

ciao grezzo, ne ho comprata una proprio stasera in un negozio vicino casa, ma credo che siano dappertutto i negozi, ti posto il link... guarda io l'ho presa senzea grandi pretese giusto per attendere il tramonto e tentare qualche dentice a fondo, ti diro' che sembra davvero ottima ;)

 

qui'


Questo post è stato modificato da mike67: 08 June 2016 - 19:50 PM

Tal Dec Me  Posted Image

#10 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 09 June 2016 - 08:04 AM

ciao grezzo, ne ho comprata una proprio stasera in un negozio vicino casa, ma credo che siano dappertutto i negozi, ti posto il link... guarda io l'ho presa senzea grandi pretese giusto per attendere il tramonto e tentare qualche dentice a fondo, ti diro' che sembra davvero ottima ;)

 

qui'

 

Ringrazio anche te Michele ma alla fine ho optato per quanto sotto, alla fine farò un paio di sere e basta :

 

- LineaEffe Green Surger 420 165 gr

- mulo 4000 imbobinato con 0.30 che avevo già

- terminali pronti Deca del kit essentiel

 

Vediamo se riesco a rampinare qualche tedesca...



#11 fredofreddo

fredofreddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: to

Postato 09 June 2016 - 16:20 PM

Bo....ogni spesa ha la sua resa.
Comunque io uno 030 lo vedo grosso.
Con lo 030 al massimo ci farei lo shock leeder.....
Le mie canne da Beach ledgering sono montate con massimo 018 (mai rotto)
e terminali in fluorocarbon lo so che per pescare una volta.......e i soldi non piovono ma alla fine se 10 /15 euro cambiano un cappotto è un peccato rinunciare a un bel pesciotto.......

#12 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 09 June 2016 - 16:46 PM

Bo....ogni spesa ha la sua resa.
Comunque io uno 030 lo vedo grosso.
Con lo 030 al massimo ci farei lo shock leeder.....
Le mie canne da Beach ledgering sono montate con massimo 018 (mai rotto)
e terminali in fluorocarbon lo so che per pescare una volta.......e i soldi non piovono ma alla fine se 10 /15 euro cambiano un cappotto è un peccato rinunciare a un bel pesciotto.......

 

Più che un surfcasting o surffishing o beach ledgering sarà una ignorant pesca a fondo che scimmiotta il surfcasting, male che vada ho speso i soldi della cannaccia e quelli dei piombi. Se poi la cosa dovesse affascinarmi vedremo.

A casa comunque 300 mt di 0.18 li ho, ma non so se è il caso (se ho capito bene) di farmi uno shock leader per alleggerire il tutto e pescare più di fino, alla fine ripeto vado molto ma molto alla buona, più che scappottare (cosa che comunque non reputo impossibile, da quando pesco a spinning sono diventato un inguaribile ottimista) l'obiettivo è di non lasciare tutta la baracca di montatura sul fondo al primo lancio...



#13 fredofreddo

fredofreddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: to

Postato 09 June 2016 - 16:51 PM

Lo shock leader è uno spezzone di filo di diametro maggiorato rispetto al filo in bobina.
Non serve ad alleggerire la montatura serve per non stressare il filo in bobina ma poi dipende anche dai grammi di piombo che lanci.

#14 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 09 June 2016 - 20:06 PM

Quoto fredo: secondo me è fondamentale lo shock leader in questa tecnica di pesca e l'impiego di fili in bobina più leggeri...in più di un'occasione occorre lanciare lontano! Lo shock leader nel beach e surf, secondo me, è importante come il moschettone nello spinning o la girella tripla nella tremarella ;) 



#15 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 10 June 2016 - 08:45 AM

Quoto fredo: secondo me è fondamentale lo shock leader in questa tecnica di pesca e l'impiego di fili in bobina più leggeri...in più di un'occasione occorre lanciare lontano! Lo shock leader nel beach e surf, secondo me, è importante come il moschettone nello spinning o la girella tripla nella tremarella ;)

 

Grazie Max e grazie Fredo ma il mio dubbio è di carattere molto più pratico : farò mettiamo un paio di serate con una pesca che veramente conosco poco (solo cultura web, mai praticata) , piombi da 60 a 80 grammi, con uno 0.18 aumento esponenzialmente il rischio di lasciare tutto sul fondo senza passare per il via al minimo incaglio / insabbiamento, con lo shock leader mi tutelo solo in fase di lancio...


Questo post è stato modificato da Grezzo: 10 June 2016 - 08:45 AM


#16 fredofreddo

fredofreddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: to

Postato 13 June 2016 - 18:56 PM

Se hai questa paura direi....piombo a perdere.
Poi lo shock leeder ti torna utile anche negli ultimi metri dove (per esperienza)
in assenza di quei 10 metri di filo maggiorato con uno 018 sei obbligato ad aiutarti con le onde per spiaggiare il pesce.
La spigola in particolare è una maestra a slamarsi a 7/8 metri proprio quando la vedi e fremi già per prenderla in mano...

#17 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 05 July 2016 - 15:52 PM

Alla fine ho fatto una sola pescata a beach surf e dato che ero totalmente verigine in merito sono orgoglioso per avere innescato correttamente l'americano con l'ago e di non avere ammazzato nessuno in fase di lancio : Ionio 1 - Grezzo 0, se non si vuole contare una mormora grande quanto un accendino :)

 

Grazie per le dritte, ci andrò più a fondo in futuro, come pesca devo dire che mi è piaciuta parecchio.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi