Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli attrezzature per un neofita

pesca al mare attrezzzatura

  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Cicconamente

Cicconamente

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Fondi

Postato 07 June 2016 - 14:07 PM

salve a tutti, parto con la premessa che ho sempre pescato al lago o più in generale in acque dolci, ultimamente però mi sta cominciando ad interessare la pesca al mare, ho provato una volta ma dire che sembravo ridicolo con la mia attuale attrezzatura è dire poco, quindi volevo dei consigli per l'acquisto di una buona canna da mare con mulinello, non vorrei spendere più di 100/130 euro, mi piacerebbe una canna piuttosto versatile, nel senso che ci potrei pescare sia a fondo con una piombatura media, ma che possa consentirmi anche di adoperare il gallegiante, grazia in anticipo a chi risponderà


Questo post è stato modificato da Cicconamente: 07 June 2016 - 14:08 PM


#2 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 07 June 2016 - 16:41 PM

ottimo! noto con piacere che molti si stanno avvicinando alla pesca al mare! beh innanzitutto dipende il luogo... per la spiaggia, teoricamente, si pesca meglio a surfcasting, ma e molto costoso e complicato, quindi opta ( se per la spiaggia ) una canna sui 40/50 euro circa di 4 mt circa e 40/60 gr di casting, terminale pater noster ( su internet puoi vedere la montatura ) con bigattini, koreani o altro, andando piu nello specifico se vuoi qualche spigola, sempre in spiaggia, una qualsiasi canna da spinning con 20/50 gr di casting, bombarda gallegiante scorrevole, girella alla quale attaccherai uno spezzone di fluorocarbon 0.25/0.30 di mezzo metro o più circa e un pesciolino di gomma di 2/4 cm, lanci e recuperi, lanci e recuperi e magari qualche spigola, in spiaggia, la fai... queste soluzioni non sono per niente professionali, pero sono di facile realizazione, e funzionano abbastanza bene... al porto invece compra una canna di grammatura 20/30gr 4 mt con nel mulo ( un 4000 ) del nylon 0.25, alla quale metterai un pasturatore gallegiante di 20gr che riempirai di bigattini, lo attacchi a una girellacon moschettone, e metti un finale di 2/3 mt di fluorocarbo 0.10/0.12, un amo del 20 piccolissimo dove innescherai qualche bigattino, lanci e recuperi molto moooolto lentamente... se specificassi il luogo e i pesci che vorresti prendere potremmo darti consiglio più specifici


W
Pupo



Also tagged with one or more of these keywords: pesca al mare, attrezzzatura

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi