Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Consigli canne e mulinelli


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Aldo78

Aldo78

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Mirano

Postato 25 May 2016 - 23:11 PM

Ciao a tutti, apro questo topic per avere dei cosigli visto che vorrei prendermi delle nuove canne e mulinelli. Vorrei rimanere su qualcosa di economico visto che sono molto giovane. Per i mulinelli avrei pensato a dei daiwa emcast 5000LDA e come canne delle nash entity. Vorrei qalche consiglio soprattutto per le canne visto che vorrei arrivare a lanciare sugli 80/100 mt con i sacchettini in pva.

#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 27 May 2016 - 10:29 AM

80 100 mt con sacchetto? Quindi deduco che dietro quel "molto giovane" si nasconda un "molto esperto"...

ad ogni modo la combo mi sembra buona;

non sto qui a dirti meglio quella o peggio quell'altra, il discorso canna è personalissimo: c'è chi si trova bene con una chi con un'altra.

Se lanci così bene valuta le:

sportex catapult

chub outcast plus

anaconda antigua

sonik sk3 xtr

sono canne che occasionalmente ho avuto modo di provare e mi hanno trasmesso buone sensazioni di lancio, controllo e sensibilià, si attestano tutte sulla stessa fascia di prezzo anche se per il discorso lancio preferisco le ultime alle altre

per il mulinello con daiwa caschi sempre in piedi (sono tra l'altro ex possessore di 3 emcast)


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 Aldo78

Aldo78

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Mirano

Postato 27 May 2016 - 23:44 PM

Ok perfetto grazie mille!

#4 Kimmot1

Kimmot1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pavia (PV)

Postato 09 June 2016 - 11:35 AM

Le canne Nash (almeno quelle che ho avuto modo di provare ovvero le H-Gun e le Entity) mi sono sembrate un po' troppo morbide rispetto al libbraggio dichiarato quindi non le vedo adattissime a quello che vuoi fare. 

 

Io fossi in te valuterei anche le fox warrior S da 13' 3.5lb ad azione di punta. 

Io la ho in versione 10' e la distanza di lancio è notevole con sacchetti in pva. A 40\50 metri senza forzare ci arrivi abbastanza facilmente ed è una 10'.. 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi