Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Problema s3 neo


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 18 May 2016 - 18:44 PM

Ciao a tutti! Il mio "s3 neo" acquistato nuovo quattro mesi fa, da qualche giorno mi da un problema audio un po fastidioso: mentre ascolto la musica con gli auricolari, all'improvviso mi si azzera il volume rapidamente...inutile dirvi che, se lo re imposto a livelli udibili, ritorna nuovamente rapidamente a 0. Come soluzione, mi tocca chiudere il programma, togliere le cuffie e ricominciare tutto da capo...per ritrovarmi, sistematicamente, il problema dopo una manciata di minuti  :fluch: . Avete esperienze in merito / vi è mai capitato qualcosa del genere?



#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 18 May 2016 - 19:06 PM

Fai un po' di prove per capire, sempre se si riesce, da cosa dipende...

Esempio te lo fa con una certa app di musica? Se provi con altre app te lo comunque? ;)
Hai provato a cambiare auricolari?

Se te lo fa esattamente dopo gli stessi minuti e secondi, capire se dipende da qualche impostazione dell'app o dell'OS.

Oppure ancora potrebbe essere un'app che va in conflitto con il controllo volume (non per forza quella che usi per la musica).
Ti ricordi di avere fatto qualcosa al cell prima di questo problema? Esempio: instalata un'app, aggiornamento software del sistema operativo, aggiornamento dell'app, etc etc

Ultima risorsa, il reset alle condizioni di fabbrica (ma qui devi ripristinare poi tutto...)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 18 May 2016 - 19:25 PM

Oppure hai il tasto per l'abbassamento volume che resta incastrato..



#4 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 18 May 2016 - 22:29 PM

non conosco il telefono ma ti posso dire che alcuni hanno l'abbassamento volume con un semplice movimento del telefono, così come lo si puo' impostare per respingere una chiamata o altro, prova a far caso se lasciandolo fermo accade, se non si abbassa hai impostrato senza volerlo l'abbassamento audio con un movimento, tipo squoti o alza in verticale ecc.... ripeto, il tuo cell non lo conoisco ma in molti è possibile fare questo settaggio ;)


Tal Dec Me  Posted Image

#5 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 18 May 2016 - 22:37 PM

vuoi un consiglio spassionato? Al prossimo cambio di cellulare passa a Sony!

Dopo 4 Samsung di fascia medio/alta ho capito che non sono grandi smartphone. Per il tuo problema presumo sia una questione di configurazioni; come scritto su, molti cellulari azzerano il volume quando il sensore posto vicino alla lente della fotocamera viene sollecitato da qualche movimento.


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 19 May 2016 - 09:35 AM

Oppure hai il tasto per l'abbassamento volume che resta incastrato..

 

avrei detto la stessa cosa, verificalo sia sul telefono che sulle cuffie (se sono di quelle con microfono/volume incorporato)

 

se non è quello, come dice federix ci potrebbe essere qualche app/impostazione che va in conflitto (magari c'è un'app, che resta attiva in background, che ha l'impostazione di mettere in "mute" il telefono dopo X minuti")...


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 19 May 2016 - 11:40 AM

OT
Io avevo samsung s4... ora ho un Huawei p8.... Costa la metà ed è il massimo... calcola che io ci faccio di tutto compreso modifica firmware caricamento app navigatore ecc ecc samsung ultimamente mi ha deluso
Tal Dec Me  Posted Image

#8 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 19 May 2016 - 13:09 PM

Alura: il problema si presenta solo ascoltando musica da "lettore multimediale"...se faccio una conversazione al telefono o vedo video su youtube, sempre con gli auricolari, il volume resta costante...e me lo fa con lo smart in macchina, quindi non credo sia dovuto dal movimento del telefono. Per quanto riguarda le app, installai quella di postepay a metà marzo e, poi, solo una social domenica scorsa...il problema si presenta da una ventina di giorni, quindi escluderei anche questa ipotesi...o no  :?: ?


Questo post è stato modificato da Max1987: 19 May 2016 - 13:09 PM


#9 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 19 May 2016 - 18:09 PM

Prova Max! E' l'unica mi sa ;)

Se sei certo che lato hardware come dice Fabio non ci sia nulla, prova a installare altre app di musica e vedere se te lo fa con quelle.
Prova a verificare bene le impostazioni.
Prova a capire se succede qualcosa nell'esatto momento in cui si abbassa il volume, se è sempre nello stesso momento o se non c'è una logica...
prova a disinstallare momentaneamente le app, per vedere se il problema si ripresenta

Certo che è strano :D

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#10 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 20 May 2016 - 06:49 AM

...e me lo fa con lo smart in macchina, 

 

Scusa Max...il problema si presenta solo quando sei in macchina?


Luca


#11 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 20 May 2016 - 11:06 AM

Probabilmente la app del lettore multimediale va in conflitto con il controller del volume. Prova ad aggiornare il firmware.

In estremis reset.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#12 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 21 May 2016 - 11:16 AM

Scusa Max...il problema si presenta solo quando sei in macchina?

 

Devo provare: finora ho ascoltato musica da lettore multimediale solo in macchina, non disponendo di autoradio (lo so, sono pessimo e arretrato -.-')

 

Probabilmente la app del lettore multimediale va in conflitto con il controller del volume. Prova ad aggiornare il firmware.

In estremis reset.

 

Uhm: come si fa ad aggiornare  :?: ? Di solito si fanno gli aggiornamenti da soli delle app. In tecnologia sono una zappa -.-'




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi