Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Finale per feeder


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Guitarcarlo

Guitarcarlo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: Tante, troppe
  • Provenienza: Tortona

Postato 05 May 2016 - 23:19 PM

Ciao ragazzi!

Oggi prima volta in carpodromo: divertimento assoluto  :ultragrin:

Prima di esporvi il mio dubbio vi spiego la situazione allucinante  :crazy:

Canna: speedmaster 5 20 gr da spinning ahaaahhahah non ho una canna da feeder e l'altra da fondo era rigida e pensante non segnalava nulla... questa "cannetta" ha retto a tutti i sottomarini che ho allamato!!!(sisi passerò all'acquisto appena ho i soldi)

Mulino: shimano catana 4000 con monofilo nero del 0,18

Pasturatori feeder vari modelli + bigattini con la colla

finale dello 0,18 di 8 cm con amo del 14-16 robusto

 

Ho tirato su 10 carpe molto belle!!! però ho subito molte rotture nel finale e nell'amo (vi assicuro che i nodi erano perfetti non mi è mai successo di strappare l'amo, beh quasi mai vabbè), la frizione era perfettamente regolata ecc...

Ho strappato 7 volte...

La domanda è: metto un trecciato sottile come finale? se sì, di che numero?

 

Ps: la prossima volta provo il pellet come esca! meglio "avvolto nei gommini o messo su con "l'uncinetto"?



#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 06 May 2016 - 10:02 AM

Attenzione il terminale deve avere un carico di rottura inferiore alla lenza madre


saluti

The Legend

#3 Guitarcarlo

Guitarcarlo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: Tante, troppe
  • Provenienza: Tortona

Postato 06 May 2016 - 10:25 AM

Attenzione il terminale deve avere un carico di rottura inferiore alla lenza madre

sisi sono salito piano piano di diametro, prima era sottile... un piccolo trecciato sarebbe la soluzione?



#4 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 08 May 2016 - 18:16 PM

Terminale da 8cm del 18 e amo del 16 a carpe... e ci credo che spacchi!! Soprattutto con una canna che non collabora.
Per i finali da method non scendo mai sotto il 25 e come ami massimo 12 per i bigatti fino all'8 col mais/boiles a filo grosso o comunque robusti.
 
Usare la treccia ha pro e contro, nel tuo caso starei su nylon generosi.

 

Per l'innesco del pellet duri in carpodromo meglio i bait band, più veloci da innescare.

Oppure (solo come innesco) ci sono anche i soft pellet che si infilzano direttamente sull'amo.
 

Canna: speedmaster 5 20 gr da spinning ahaaahhahah non ho una canna da feeder e l'altra da fondo era rigida e pensante non segnalava nulla... questa "cannetta" ha retto a tutti i sottomarini che ho allamato!!!(sisi passerò all'acquisto appena ho i soldi)

Per le carpe non è che ci vuole attrezzatura sensibile. Più che le tocche vedi che il filo parte e va va e va. :D


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#5 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 08 May 2016 - 19:02 PM

Non sono fanatico dei fili dimensione spago per i finali da metod o simili , in gara e in libera in carpodromo con carpe anche fuori misura stile laghi mella non saliamo mai oltre lo 0,20 sempre che hai canne che ti seguano , cioe studiate per quelle pesche che siano molto paraboliche , diverso discorso se il tuo approccio e piu vicino allo specislist con boiles e metod a palla , li allora puoi salire magari con treccine dedicate ma secondo me non e pesca da carpodromo

Questo post è stato modificato da kingofriver: 08 May 2016 - 19:04 PM


#6 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 09 May 2016 - 07:08 AM

Prima di usare il pellet in carpodromo chiedi al proprietario se sia consentito; in molti posti sono vietati ed anche gli sfarinati. :-)
Personalmente vario i terminali a feeder in base allo spot;colore dell' acqua e dimensioni delle prede se penso siano presenti pesci di taglia tengo il terminale un Po'più spesso, e magari

#7 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 09 May 2016 - 07:08 AM

Trecciato :-)

Questo post è stato modificato da Giovanni P.: 09 May 2016 - 07:29 AM


#8 Guitarcarlo

Guitarcarlo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: Tante, troppe
  • Provenienza: Tortona

Postato 09 May 2016 - 13:29 PM

Grazie a tutti!!!! :D :ultragrin:


Questo post è stato modificato da Guitarcarlo: 09 May 2016 - 13:31 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi