Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La doppietta

Black bass spinning milano primavera

  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 sawa

sawa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàArona/Milano
  • Tecnica: Tutti
  • Provenienza: Arona
  • Anno di nascita:1986

Postato 03 May 2016 - 12:04 PM

Era da un pò che stavo aspettando il momento giusto per una bella pescata a caccia di Bass nei pressi di Milano... Sabato scorso finalmente per un insieme di congiunzioni astrali finalmente ci riesco! Finisco di lavorare per le 5 e mezzora dopo sto già iniziando a lanciare furiosamente le mie esche  ;) . Il tempo è perfetto non troppo caldo leggermente coperto con anche qualche goccia di pioggia. 

L'inizio è tranquillo.... o meglio niente per la prima ora. Poi inizio a sentire delle toccate leggere, provo a montare un pesciolino in silicone e arrivano un paio di persicotti prontamente rilasciati.

Verso le 7 arrivo allo sopt su cui puntavo tutto, fortunatamente è libero dai carpisti :cooler: .... lancio sotto una cover ed inizio a recuperare il vermone giallo montato con testa piombata pochi giri e scompare! ferro d'istinto ma non resa. Continuo a recuperare e ci riprova.... questa volta ferro deciso e ci resta! un bel combattimento ed ecco il primo bassotto.

 

Da li in poi è stata una vera figata un'altro bel pesce slamato a crank, un paio di altri inseguimenti e per concludere, ormai a fine recupero, sotto i miei piedi, attacca furioso quest'altro bossattone :D  :D  :D . Sembrano quasi gemelli come dimensioni.

 

Nel frattempo ha iniziato a piovere e soddisfatto e decido di tornare a casa. 



#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 03 May 2016 - 12:56 PM

bei bass ,complimenti  :)



#3 moreno86

moreno86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 395 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: L'aquila

Postato 03 May 2016 - 16:37 PM

Pescare in periodo di divieto per frega, oltre ad essere illegale, è un gran vigliaccata!


"Il blues è sconfitta, un vincente non potrebbe mai portarsi il blues dentro. Il blues non ama i vincenti, si allontana quando ne sente l'odore. Il blues è la rivincita dei perdenti, il blues è il pane degli sconfitti. Il blues è la mia malinconia, mi accompagna, da quando sono nato."

 


#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 03 May 2016 - 17:15 PM

complimenti


saluti

The Legend

#5 sawa

sawa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàArona/Milano
  • Tecnica: Tutti
  • Provenienza: Arona
  • Anno di nascita:1986

Postato 03 May 2016 - 19:15 PM

Pescare in periodo di divieto per frega, oltre ad essere illegale, è un gran vigliaccata!

Che vergogna....mea culpa totale. Non sono un pescatore di bass anzi è una delle prime volte, complice il fatto che sul posto ho trovato altri pescatori a spinning non mi è proprio passato per la testa che ci potesse essere il periodo di frega. Non è una scusa perchè è mio dovere informarmi prima... la voglia di pescare era troppa.... spero di non aver causato troppo danno ai pesci. Questo mi servirà di lezione per la prossima volta. 



#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 03 May 2016 - 19:56 PM

Che vergogna....mea culpa totale. Non sono un pescatore di bass anzi è una delle prime volte, complice il fatto che sul posto ho trovato altri pescatori a spinning non mi è proprio passato per la testa che ci potesse essere il periodo di frega. Non è una scusa perchè è mio dovere informarmi prima... la voglia di pescare era troppa.... spero di non aver causato troppo danno ai pesci. Questo mi servirà di lezione per la prossima volta.

Ciao Sawa, complimenti ;-)
Intelligenza vuol dire accettare le critiche costruttive e usarle per migliorarsi :)
Capita a tutti di sbagliarsi, l'importante è non ripetersi :)

Da una parte è dovere del pescatore informarsi sulle regole del posto e sul rispetto dei pesci, dall'altra è corretto far presente eventuali errori come in questo caso senza esagerare con i toni e in maniera moderata dato che non si sa chi si trova davanti e potrebbe essere in totale buona fede, come mi sembra sia capitato a te ;-)

Ultimo inciso: per quanto riguarda l'illegalità è necessario verificare la normativa dello spot, dato che in molte zone il bass non è neppure salvaguardato in quanto alloctono.


.... Bei bass cmq!! :up: :up: ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 03 May 2016 - 20:15 PM

Che vergogna....mea culpa totale. Non sono un pescatore di bass anzi è una delle prime volte, complice il fatto che sul posto ho trovato altri pescatori a spinning non mi è proprio passato per la testa che ci potesse essere il periodo di frega. Non è una scusa perchè è mio dovere informarmi prima... la voglia di pescare era troppa.... spero di non aver causato troppo danno ai pesci. Questo mi servirà di lezione per la prossima volta. 

:up:

bravo, gran pess ma ora lasciamoli stare! ;) può capitare ora lo sai e non sbagli più ;)



#8 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 May 2016 - 21:06 PM

Pescare in periodo di divieto per frega, oltre ad essere illegale, è un gran vigliaccata!

 

Moreno, pur essendo d'accordo sul contenuto non lo sono sull'esposizione. Anche perchè di illegale non ha fatto nulla se ha pescato in provincia di Milano e come ha poi intelligentemente ammesso sawa,  ha fatto uno sbaglio. Quel tipo di insulti e anche peggio andrebbero rivolti a quei pseudo prostaffe che per 4 buste di esche non si fanno il minimo scrupolo nemmeno dove il divieto esiste, invece solitamente vengono celebrati come grandi pescatori...

 

my 2 cents :)


No sponsor, no lies
 

#9 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 04 May 2016 - 05:40 AM

Immaginavo che poteva nascere una polemica. ..:)
Respect per il comportamento di Sawa. ..

#10 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 04 May 2016 - 07:23 AM

Ottimo Sawa!  :2thumbs:

Per i pesci, ma soprattutto per il riconoscimento dell'errore!  :-)


Luca


#11 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 04 May 2016 - 08:12 AM

bei bass ,complimenti  :)

non essendo un pescatore di bass non mi ero nemmeno reso conto del periodo di frega , quindi un po' lo capisco , pur non essendo una giustificazione , e ammesso che ci sia divieto in quelle acque  :)

 

Che vergogna....mea culpa totale. Non sono un pescatore di bass anzi è una delle prime volte, complice il fatto che sul posto ho trovato altri pescatori a spinning non mi è proprio passato per la testa che ci potesse essere il periodo di frega. Non è una scusa perchè è mio dovere informarmi prima... la voglia di pescare era troppa.... spero di non aver causato troppo danno ai pesci. Questo mi servirà di lezione per la prossima volta. 

chapeau ragazzo !!!!     nient'altro da aggiungere.

 

Moreno, pur essendo d'accordo sul contenuto non lo sono sull'esposizione. Anche perchè di illegale non ha fatto nulla se ha pescato in provincia di Milano e come ha poi intelligentemente ammesso sawa,  ha fatto uno sbaglio. Quel tipo di insulti e anche peggio andrebbero rivolti a quei pseudo prostaffe che per 4 buste di esche non si fanno il minimo scrupolo nemmeno dove il divieto esiste, invece solitamente vengono celebrati come grandi pescatori...

 

my 2 cents :)

come non quotare , il presidente ha fatto notare una cosa giustissima , ma spesso trattandosi di "professionisti" della pesca si pensa che prendano certi pescioni perché sono bravi.............lo saranno pure ma spesso fanno delle catture in certi periodi ed in certe zone che.......lasciamo stare va che é meglio  :)



#12 sawa

sawa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàArona/Milano
  • Tecnica: Tutti
  • Provenienza: Arona
  • Anno di nascita:1986

Postato 04 May 2016 - 09:15 AM

Sono contento di vedere che avete compreso la mia buona fede. Alla salute delle nostre acque ci tengo molto perchè la pesca è la mia/nostra passione e bisogna tutelarla il più possibile, per questo mi pesa parecchio questo errore. L'aspetto legislativo mi interessa relativamente, sebbene la cava fosse privata e non penso avesse particolari regolamenti sui bass, se un pesce è in frega non va pescato punto. In Italia ci sono ancora regolamenti troppo permissivi, basti pensare che sul lago maggiore è legale trattenere una cosa come 25 pesci persici al giorno!!! (ho visto gente ucciderne anche di più), quindi oltre a rispettare i regolamenti bisogna usare anche il buon senso.



#13 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 04 May 2016 - 11:47 AM

Bravo sawa per i pess e per il comportamento esemplare :2thumbs:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#14 moreno86

moreno86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 395 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: L'aquila

Postato 04 May 2016 - 15:20 PM

Moreno, pur essendo d'accordo sul contenuto non lo sono sull'esposizione. Anche perchè di illegale non ha fatto nulla se ha pescato in provincia di Milano e come ha poi intelligentemente ammesso sawa,  ha fatto uno sbaglio. Quel tipo di insulti e anche peggio andrebbero rivolti a quei pseudo prostaffe che per 4 buste di esche non si fanno il minimo scrupolo nemmeno dove il divieto esiste, invece solitamente vengono celebrati come grandi pescatori...

 

my 2 cents :)

La mia era una considerazione sul modus operandi, non certo sulla persona, ergo insulti non ci sono stati e tengo a sottolinearlo.

Sul discorso pagliacci/prostaff con me sfondi una porta aperta.

 

Al di là di tutto la cosa più importante emersa in questa discussione è l'atteggiamento intelligente e costruttivo manifestato da Sawa, verso cui rivolgo i miei complimenti per la sobrietà e l'equilibrio dimostrato.


"Il blues è sconfitta, un vincente non potrebbe mai portarsi il blues dentro. Il blues non ama i vincenti, si allontana quando ne sente l'odore. Il blues è la rivincita dei perdenti, il blues è il pane degli sconfitti. Il blues è la mia malinconia, mi accompagna, da quando sono nato."

 


#15 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 04 May 2016 - 15:24 PM

Sono contento di vedere che avete compreso la mia buona fede. Alla salute delle nostre acque ci tengo molto perchè la pesca è la mia/nostra passione e bisogna tutelarla il più possibile, per questo mi pesa parecchio questo errore. L'aspetto legislativo mi interessa relativamente, sebbene la cava fosse privata e non penso avesse particolari regolamenti sui bass, se un pesce è in frega non va pescato punto. In Italia ci sono ancora regolamenti troppo permissivi, basti pensare che sul lago maggiore è legale trattenere una cosa come 25 pesci persici al giorno!!! (ho visto gente ucciderne anche di più), quindi oltre a rispettare i regolamenti bisogna usare anche il buon senso.

ot: 50 purtroppo :(

 

La mia era una considerazione sul modus operandi, non certo sulla persona, ergo insulti non ci sono stati e tengo a sottolinearlo.

Sul discorso pagliacci/prostaff con me sfondi una porta aperta.

 

Al di là di tutto la cosa più importante emersa in questa discussione è l'atteggiamento intelligente e costruttivo manifestato da Sawa, verso cui rivolgo i miei complimenti per la sobrietà e l'equilibrio dimostrato.

:up:



#16 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 May 2016 - 15:41 PM

La mia era una considerazione sul modus operandi, non certo sulla persona, ergo insulti non ci sono stati e tengo a sottolinearlo.
Sul discorso pagliacci/prostaff con me sfondi una porta aperta.
 
Al di là di tutto la cosa più importante emersa in questa discussione è l'atteggiamento intelligente e costruttivo manifestato da Sawa, verso cui rivolgo i miei complimenti per la sobrietà e l'equilibrio dimostrato.

:up:

un vero prostaffE (la E ci va per differenziarli da quelli veri :D :D :D) avrebbe sicuramente risposto han già finito/la frega inizia DOMANI :lachtot: :lachtot:
No sponsor, no lies
 

#17 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 05 May 2016 - 05:55 AM

La mia era una considerazione sul modus operandi, non certo sulla persona, ergo insulti non ci sono stati e tengo a sottolinearlo.

Sul discorso pagliacci/prostaff con me sfondi una porta aperta.

 

Al di là di tutto la cosa più importante emersa in questa discussione è l'atteggiamento intelligente e costruttivo manifestato da Sawa, verso cui rivolgo i miei complimenti per la sobrietà e l'equilibrio dimostrato.

 

:thumbs:

:up:

un vero prostaffE (la E ci va per differenziarli da quelli veri :D :D :D) avrebbe sicuramente risposto han già finito/la frega inizia DOMANI :lachtot: :lachtot:

Ad una certa età : "Prostata stoff"..... :lachtot:

:hallo:



#18 luke-10-

luke-10-

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 05 May 2016 - 08:54 AM

Se hai pescato in una cava privata.... è un discorso che non ha per nulla senso.....

Complimenti per come hai reagito a una sparata maleducata immeritata, non molti avrebbero avuto la tua stessa diplomazia. La pesca insegna anche a mantenere la calma



#19 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 05 May 2016 - 09:10 AM

Bravo sawa per i pess e per il comportamento esemplare :2thumbs:

 

la penso allo stesso modo e quindi quoto FlyF :up:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#20 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 05 May 2016 - 09:52 AM

Se hai pescato in una cava privata.... è un discorso che non ha per nulla senso.....
Complimenti per come hai reagito a una sparata maleducata immeritata, non molti avrebbero avuto la tua stessa diplomazia. La pesca insegna anche a mantenere la calma


Luke: mi pare che si sia chiarito tutto. ..:)
Evitiamo di buttare benzina sul fuoco
grazie



Also tagged with one or more of these keywords: Black bass, spinning, milano, primavera

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi