Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Le vostre battute di pesca... Clamorosamente fallite!


  • Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#21 Lindsay PIM

Lindsay PIM

    Pescatrice

  • Pescatrice
  • 17 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Gargnano (BS)

Postato 05 April 2016 - 15:24 PM

Io ricordo bene la chiusura alla trota 2015. Incaglio alle spalle un rotante ovviamente sul ramo più alto, cerco di raggiungerlo in qualche modo e zac! Capitombolo in acqua... inutile dire che ero tutta bagnata ed infreddolita!  :cold:


Coco beach addicted

#22 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 05 April 2016 - 17:00 PM

Mi faccio 50km di macchina, c'era molto vento, faccio un tiro con la casting.. parruccone che di simili non li vedi neanche in testa a berlusconi


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#23 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 April 2016 - 20:15 PM

Quindi le canne volano anche senza ciccioli? non avrei mai detto :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#24 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 06 April 2016 - 07:03 AM

Quindi le canne volano anche senza ciccioli? non avrei mai detto :lachtot: :lachtot:

Non è che ti stai riferendo a quel lago dove....  :fies:  :D



#25 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 April 2016 - 07:31 AM

Pensavo succedesse solo li, invece capita anche altrove :D :D :D


No sponsor, no lies
 

#26 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 06 April 2016 - 08:20 AM

Confermo pres, succede anche (in quel caso) nel nord-ovest :D :D

Per entrambi ha funzionato così: 20 minuti a lanciare gomma abbastanza leggera e spiombata, poi ci monti 150g di esca e al primo lancio già pretendi di forzare....c'erano le spire un attimo molli e niente, pacca secca e canna in acqua :lachtot:


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#27 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 06 April 2016 - 08:39 AM

Confermo pres, succede anche (in quel caso) nel nord-ovest :D :D
Per entrambi ha funzionato così: 20 minuti a lanciare gomma abbastanza leggera e spiombata, poi ci monti 150g di esca e al primo lancio già pretendi di forzare....c'erano le spire un attimo molli e niente, pacca secca e canna in acqua :lachtot:


però la boccia di Prosecco non è volata in acqua! :)

#28 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 06 April 2016 - 08:47 AM

però la boccia di Prosecco non è volata in acqua! :)

 
Quella mai  :warn:  :warn:  :pal:  :pal: , non si fa! :D :D :D :D 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#29 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 April 2016 - 11:17 AM

https://store.plus-f...ash-cord-detail

 

può essere utile? :lachtot: :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#30 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 06 April 2016 - 11:25 AM

https://store.plus-f...ash-cord-detail
 
Ottimo President lo testiamo nel primo pomeriggio al Veleno. ...:)
può essere utile? :lachtot: :lachtot: :lachtot:



#31 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 06 April 2016 - 12:24 PM

:lachtot: :lachtot:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#32 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 07 April 2016 - 10:03 AM

Direi che hai postato il topic proprio "a fagiuolo" ...ultima pescata una delle più pesanti come fallimento e botta al morale: 
Lezioni mattutine saltate grazie ad una divisione dei gruppi studenteschi ad hoc , tempo nuvolo e previsioni di bruttissimo tempo nel pomeriggio tardo...cosa fare se non andar a martellare prima del temporale? 

Arrivato allo spot faccio il primo lancio e subito vedo una spanciata vicino all'esca,ma senza sentir nulla in canna ; secondo lancio e mi segue fin sotto per poi girarsi violentemente non appena l'acqua è troppo bassa per la sua mole...stessa solfa per altre 4 volte di cui una con smusata sull'esca a bocca chiusa che se avessi avuto l'ancoretta l'avrei rampinata selvaggiamente volente o nolente. Passata una mezz'oretta così demordo e lascio la buca "a riposare" e vado a far lanci a salire...manco a dirlo non si è più visto mezzo pesce per tutto il rimanente del viaggio, rimanenza dettata da una doccia violenta dal cielo con circa 5 orette di anticipo...mi avvio fradicio e mogio mogio a camminar indietro sotto la pioggia, che dopo avermi bagnato fin nel midollo cessa di colpo. 
Mi ritrovo alla buca iniziale e decido di riprovarci, lancio e mi segue la mamma di quella del mattino, bella sagoma predatoria che si svela fino ad infrangere la superficie nella scodata di fuga a fine recupero...solita solfa mattutina, questa volta tengo bene il conto e arrivo a 12 inseguimenti, tutti solo e soltanto su una determinata esca nonostante abbia nel mentre cambiato con tutte le altre esche e tipologie di recupero per farla attaccare ; in uno di questi addirittura riesco a far nuotare in modo stazionario l'esca sul fondo col pesce dietro di questa e la animo con qualche colpetto, ma lei gli si accosta fissandola come fanno certi pike sospettosi e la circumnaviga sempre puntandola col muso per poi scattar via quando l'esca sbatte la pala contro un sasso del fondale ormai a passata terminata.
Avevo deciso che ci sarei andato di testardaggine e l'avrei fatta mia : passo 2 ore su quella stessa buca nel mentre di questi inseguimenti e quando noto una lunga pausa di "rivelazioni" scelgo di cambiar le carte in tavola andando a far due lanci dalla sponda opposta per vedere se il pesce si fosse spostato o se un tragitto diverso potesse farle cambiar idea.
Due minuti che mi stacco dalla prima postazione e da una jeep parcheggiata lì vicino su cui pensavo ci fossero persone a farsi i fatti loro , escono due figure in classico mezzo stivale e gilet da pescatore al tocco ; iniziano a tirar sù la canna già pre-montata e tempo che io mi avvicino a loro rifacendo in fretta il breve giro di sponde, al primissimo lancio il più anziano dei due incoccia un pesce nell'esatto punto dove avevo avuto gli inseguimenti.
Adesso, memore dell'altro socio di questo, incontrato sempre in loco la stagione scorsa e capace di dirmi "sta settimana in quattro uscite mi sono riuscito a mangiar una decina di trote da kilo o più (figa e che sei, un tritutatore industriale? ) , il pesce che prendo è buono da portar a casa"  e che aveva fatto orecchie da mercante alle mie continue esclamazioni sul fatto che questa fosse una pesca non sostenibile ed inutile , avevo già in mente il peggio ; per tutto il recupero del pesce speravo che non fosse la trota che mi aveva seguito ma a veder quella bolognese piegata ad U poco c'era da sperare...finito il combattimento iniziale pesce spiaggiato a raschiate sui ciottoli , strizzato in mano e due colpi secchi prima di finir nella cesta di vimini "emblema del padellaro" ...esclamazione del vincente "questa è acqua da vermi, se vuoi usar il rapalà [perchè per certa gente ogni cosa che non sia un verme è un rapalà] vai da .un'altra parte. "...la prendo con una certa calma furiosa e con un amaro in bocca che mi stava facendo proprio male dentro faccio sarcasticamente i complimenti al *pescatore* e termino la battuta di pesca che non sarebbe potuta proseguire oltre con il morale ben sotto il letto del fiume più che sotto le suole.
 

Ora, non è tanto un colpo dettato da un'integralismo del nokill - in opposizione ad un padellamento selvaggiamente assiduo e poco razionale ...quanto più l'aver riposto speranze e convinzione in un determinato obiettivo e poi veder andare in fumo tutto quanto in un amen ...un pò come passar tutta la serata a rimorchiar la più gnocca della serata e quando state lì per entrar in camera da letto lei sbaglia stanza e va con un altro  :irre:


A condire il tutto c'è anche il fatto che nell'andare inizialmente sullo spot, spinto a calcinculo dalla scimmia pescatoria , sono arrivato senza essermi portato la canna da pesca dietro  :crazy: e conseguentemente è stata compiuta una corsa sprint sulla due ruote che nemmeno il più dopato dei Pantani poteva regger il passo, per tornare fino a casa, raccattar la canna e rifiondarsi a canna di fucile sullo spot  :lepra:


Boia deh  :furz:

#33 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 07 April 2016 - 10:26 AM

Zio sei mitologico! !!:. :)

#34 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 07 April 2016 - 17:53 PM

Eccone un'altra: Ieri faccio un salto in un canale tra fabbriche e capannoni... arrivo sullo spot e mi accorgo che ho preso con me la bocca del guadino ma non il manico... e 10+10 km per andare a casa e prenderlo non mi va di farli! Mai successo di dimenticare il manico! Dato che la sponda digradava dolcemente in acqua decido che posso arrangiarmi; quindi preparo lo spot,cannina a tappo ignorante ma sempre efficace e vado! Dopo qualche breme e carassio piccolo ferro e... parte! 15 minuti di combattimento in cui nemmeno riesco a vedere il pesce,ma sento che è di gran bella taglia. A un certo punto viene verso la mia sponda e in men che non si dica si infila in una rientranza sotto l'argine... game over! Primo pensiero:se avessi avuto il guado con manico non ci sarebbe andato lì. Mi serva di lezione! 



#35 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 08 June 2016 - 13:25 PM

Fresca fresca! Pomeriggio del giorno 1 vado a prendere un artificiale esco e lo perdo su una legnaia (tempo effettivo di impiego: 1 ora scarsa) Mattina giorno 2: ritorno a prendere lo stesso artificiale che perdo nemmeno 45 minuti dopo sul fondo (spot diverso). Pomeriggio giorno 2: ri-compro l'artificiale ( e questo non l'ho ancora pucciato in acqua... si sa mai...  :D



#36 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 29 May 2017 - 20:07 PM

Riapro alla grande questo topic: Chi è riuscito a privarsi di 1 canna e 2 combo in un mese (scarso)? Secondo me è difficile battere certi record. 

 

- Inizio Maggio: pesco spiombato (wacky) vicino un canneto, sento qualcosa, ferrata ignorante e mi esplode il cimino della canna sotto il penultimo anello (Seika fenixx 2-10g). Nel mettere via la canna stacco il mulo, lo appoggio nell'erba e metto la canna in auto. Pesco ancora 5 minuti e poi riparto, dimenticando il mulinello fra l'erba e passandoci sopra con la macchina  :xface:

 

- Sabato: In Kayak in lago ho due canne da casting dietro di me, a un certo punto voglio provare a texas e non trovo più la combo predisposta. Volata in acqua (e ovviamente non galleggia) e ancora non mi spiego come sia successo ( e dal momento che la mia esca era a 1 metro dal pelo dell'acqua escludo mangiate)  :censored:

 

- Stasera: Shimano Aernos 210 (già pestata da vecchetti distratti); nel camminare sulla sponda di un fosso l'artificiale si impiglia all'erba, la punta si piega e cede :irre: . 

 

- Poi la semina consueta di esche sui fondali o sugli alberi ultimamente ha fatto vittime particolarmente illustri (e costose).

 

Una camminata a Lourdes potrebbe andare? Qui la faccenda sta diventando un tantino pesante economicamente parlando 8O .

 

Direi che il topic è tornato prepotentemente alla ribalta :D . 



#37 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 30 May 2017 - 08:55 AM

Bella li Pesca: non ti sei fatto mancare nulla 👍

#38 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 30 May 2017 - 08:57 AM

Riapro alla grande questo topic: Chi è riuscito a privarsi di 1 canna e 2 combo in un mese (scarso)? Secondo me è difficile battere certi record. 

 

- Inizio Maggio: pesco spiombato (wacky) vicino un canneto, sento qualcosa, ferrata ignorante e mi esplode il cimino della canna sotto il penultimo anello (Seika fenixx 2-10g). Nel mettere via la canna stacco il mulo, lo appoggio nell'erba e metto la canna in auto. Pesco ancora 5 minuti e poi riparto, dimenticando il mulinello fra l'erba e passandoci sopra con la macchina  :xface:

 

- Sabato: In Kayak in lago ho due canne da casting dietro di me, a un certo punto voglio provare a texas e non trovo più la combo predisposta. Volata in acqua (e ovviamente non galleggia) e ancora non mi spiego come sia successo ( e dal momento che la mia esca era a 1 metro dal pelo dell'acqua escludo mangiate)  :censored:

 

- Stasera: Shimano Aernos 210 (già pestata da vecchetti distratti); nel camminare sulla sponda di un fosso l'artificiale si impiglia all'erba, la punta si piega e cede :irre: . 

 

- Poi la semina consueta di esche sui fondali o sugli alberi ultimamente ha fatto vittime particolarmente illustri (e costose).

 

Una camminata a Lourdes potrebbe andare? Qui la faccenda sta diventando un tantino pesante economicamente parlando 8O .

 

Direi che il topic è tornato prepotentemente alla ribalta :D . 

 

se ti può consolare, io ho fritto 2 canne da swim in un colpo solo, falciate da un paraurti vagante....ancora oggi, se batti i tappetini della mia auto, escono le bestemmie che son rimaste incastrate allora :lachtot: :lachtot: :lachtot:

 

Comunque sei un vero Bill Dance della bassa :lachtot: :lachtot: :ironie:


No sponsor, no lies
 

#39 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 30 May 2017 - 10:16 AM

se ti può consolare, io ho fritto 2 canne da swim in un colpo solo, falciate da un paraurti vagante....ancora oggi, se batti i tappetini della mia auto, escono le bestemmie che son rimaste incastrate allora :lachtot: :lachtot: :lachtot:

 

Comunque sei un vero Bill Dance della bassa :lachtot: :lachtot: :ironie:

:lachtot:  :lachtot:



#40 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 May 2017 - 10:30 AM

questo e' il mio thread :D

 

tra canne rotte, scivoloni, punture di vespe, bici rotta all'epoca ne ho fatte un disastro. adesso continuo, ma per ora (segue poderosa contrograttata) mi limito a cadute e scivoloni :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi