Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Le vostre battute di pesca... Clamorosamente fallite!


  • Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#1 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 04 April 2016 - 19:43 PM

E dopo oggi creo un topic per vedere chi come me ne ha avute di queste situazioni! Ovvero una battuta fallita/rovinata da cause fortuite... o da disastri enormi! Ecco le mie:

 

- Oggi pescata a feeder e bolognese in canale delle mie parti. Parto e arrivo che c'è calma piatta,il tempo di scaricare e si alza un vento che rende impossibile la passata o ogni tecnica al di fuori del feeder (quanto mi sta piacendo!  :wub:) ma con il feeder riesco a posizionarmi in una buca sotto sponda e inizio la sessione! Tempo 5 minuti (giusto il tempo di pasturare) ed ecco che arriva il trattore con il tosaerba. i tocchi dei pesci cessano e l'erba che esce dal mezzo si riversa nel canale rendendo impossibile proseguire. Che due... va beh! Sondo un po' e trovo un altro posto promettente più a monte e decido di mettermi giù lì,il vento riesco comunque a gestirlo.Di nuovo giusto il tempo di provare varie profondità e capire il fondale ed ecco che mi passa dietro una ruspa... pasturo quando noto con orrore che attraversa il ponte a valle e.... sì doveva scavare. Sì,proprio dove ero io. Non sono superstizioso ma il vecchietto in apecar mi aveva augurato buona..... pochi minuti prima. Menzione di santi e passi biblici per la successiva mezz'ora mentre carico tutto e vado.  

 

- Fine estate in Po,trovo una specie di fiordo; tra scarico auto e montaggi vari ci vuole mezz'ora. Sono in pesca da 10 minuti ed ecco che arrivano i taglialegna a lavorare a qualche metro da me. Di Sabato Pomeriggio. Fine sessione e inizio ripasso del vangelo! P.s. uno dei taglialegna vedendomi pescare mi indica un punto dicendo "lì c'è pesce"... chiaro che non era quello il problema,è che le motoseghe e i pesci (ma anche io) non siamo poi tanto compatibili. Mannaggia! 

 

 

Voi? Mai successe di queste cose? Raccontate Prego! ;)  :D



#2 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 04 April 2016 - 19:54 PM

Niente di che; una volta mi han rovinato una pescata perché è affondato un bar nel fiume.



#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 April 2016 - 19:56 PM

2 veloci

entrambe le volte quando decisi di uscire con una singola canna.

la prima, uscita in belly con una canna ed una sola esca (l'unico modo per imparare ad usare un'esca è non portarne altre e ingegnarsi per far rendere quella che si porta) dopo mezz'ora skippando l'esca mi parte la manovella del mulinello che non so come si era svitata e finisce in acqua...non so se avete mai provato a pescare senza manovella è davvero impegnativo, più che altro recuperare il pesce allamato :lachtot: :lachtot: :lachtot:

 

la seconda, un ora di macchina quasi 20 minuti a piedi, monto una softswim, lancio e si schianta la canna...aveva avuto un piccolo incidente la settimana prima ma non sembrava rovinata, invece... 20 minuti a piedi e un'altra ora di macchina, le ingiurie e le eresie erano così profonde che ancora oggi quando faccio pulire la macchina mi raccomando di usare l'aspirapolvere e non battere i sedili e tappetini perchè ce ne sono ancora di inesplose, un giorno o l'altro la farò bonificare da un esorcista :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#4 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 April 2016 - 19:57 PM

Niente di che; una volta mi han rovinato una pescata perché è affondato un bar nel fiume.

 

Miiiii se capitava a noi affondavamo col bar, bicchiere in mano e sguardo fiero :D :D :D


No sponsor, no lies
 

#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 04 April 2016 - 21:02 PM

Anni 90, serata alcolica as usual e al mattino rendez-vous alle 5 per un uscita a trote, partiamo il mio socio ed io ancora assonnati ( e non solo ) , dopo un'oretta arriviamo sul posto e mentre infiliamo gli srivali mi accorgo di aver lasciato la canna appoggiata al muro di casa..........dopo gli insulti di rito torniamo a casa , prendiamo la canna e ripartiamo ben consci del fatto che l'alba é ormai passata ma tanté, mezzoretta d'auto e quando iniziamo a salire ..........la macchina si ferma, benzina finita e stavolta gli insulti sono i miei......... Sono le 7, ci incamminiamo a piedi verso il primo paese, aspettiamo che una luce si accenda e suoniamo per chiedere se possiamo tirare della benzina dalla loro auto, e dopo averli ben ricompensati, sono ormai le 8, siamo entrambi inxxxxati ed ognuno ha le sue ragioni., decidiamo di andare a dormire !!! E poi si dice che il coup de matin vale la pena..... :)

#6 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 05 April 2016 - 00:38 AM

Anni 90, serata alcolica as usual e al mattino rendez-vous alle 5 per un uscita a trote, partiamo il mio socio ed io ancora assonnati ( e non solo ) , dopo un'oretta arriviamo sul posto e mentre infiliamo gli srivali mi accorgo di aver lasciato la canna appoggiata al muro di casa..........dopo gli insulti di rito torniamo a casa , prendiamo la canna e ripartiamo ben consci del fatto che l'alba é ormai passata ma tanté, mezzoretta d'auto e quando iniziamo a salire ..........la macchina si ferma, benzina finita e stavolta gli insulti sono i miei......... Sono le 7, ci incamminiamo a piedi verso il primo paese, aspettiamo che una luce si accenda e suoniamo per chiedere se possiamo tirare della benzina dalla loro auto, e dopo averli ben ricompensati, sono ormai le 8, siamo entrambi inxxxxati ed ognuno ha le sue ragioni., decidiamo di andare a dormire !!! E poi si dice che il coup de matin vale la pena..... :)

hahahah eri su in valle per caso?


Proud Brown Trout hunter.

#7 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 05 April 2016 - 05:35 AM

[quote name="doppiorhum" post="874654" timestamp="1459796266"]
 
Miiiii se capitava a noi affondavamo col bar, bicchiere in mano e sguardo fiero :D :D :D[/quote

Quel ultimo brindisi. ....:)]

#8 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 05 April 2016 - 06:32 AM

100 km per pescata in compagnia ed aver lasciato a casa la sacca con la nassa e la testa del guadino


saluti

The Legend

#9 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 05 April 2016 - 08:22 AM

su questo sono un "pro"...
-70km di macchina e aver frantumato il cimino chiudendo il bagagliaio..accorto sullo spot..
-la barca del proprietario del lago che con le eliche si arrotola la mia lenza.. buttati 30/50mt..
-arrivato sul fiume d estate e le birre( non solo mie ma anche per i miei amici) rimaste a casa..
Questi sono solo "assaggi"
:-)

#10 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 05 April 2016 - 09:22 AM

-arrivato sul fiume d estate e le birre( non solo mie ma anche per i miei amici) rimaste a casa..

 

Questa è la più grave di tutte... se fossi stato tra i tuoi amici in quell'occasione non so se ti avrei mai perdonato :D

 

Miiiii se capitava a noi affondavamo col bar, bicchiere in mano e sguardo fiero :D :D :D

 
Altro che Schettino :D
 
io riporto due episodi, uno recente e uno antico:
un paio di anni fa decido di andare a pescare in alto toce, che comunque per me significa  un'ora abbondante di macchina. Trovo i livelli più bassi di sempre, e un paio di tizi in kayak che facevano prove di discesa in una spanna d'acqua proprio nella zona dove avevo intenzione di pescare io.
Quando finalmente se ne vanno, arriva nel campo poco distante un trattore spara**rda, roba che dopo 5 minuti sembrava di stare in ascensore con Benny dopo che si è mangiato 15 piatti di fagioli :ironie:
morale: fuga a gambe levate e gran giramento di cojones :lachtot:
 
L'episodio antico risale invece a quando avevo all'incirca 10 anni (forse anche meno). Mio papà porta me e un compagno di classe a pescare in torrente. Passano 10 minuti e  il mio amico mette un piede su una roccia bagnata e scivola in acqua fino alla cintura, riempiendosi gli stivali di acqua (parecchio fredda).
Pescata finita ancora prima di iniziare,e  ritorno a casa con la coda tra le gambe :(
 
 
PS: quasi dimenticavo: pescata di un anno fa, insieme a Ricky Cunningham. Lancio un ondulante a distanze intergalattiche. Appena parte il mio lancio lui, di fianco a me, lancia il suo artificiale agganciando in pieno il mio trecciato (e contribuendo a farne fuoriuscire ancora qualche dedina di metri). Se ci riprovassimo altre 10.000 volte non ci riusciremmo.
Inutile dire che la parrucca che si crea è cmoompletamente irrisolvibile, e quindi sono costretto a tagliare con una 70ina di metri di treccia fuori. :censored:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#11 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 05 April 2016 - 09:53 AM

un paio di anni fa decido di andare a pescare in alto toce, che comunque per me significa  un'ora abbondante di macchina. Trovo i livelli più bassi di sempre, e un paio di tizi in kayak che facevano prove di discesa in una spanna d'acqua proprio nella zona dove avevo intenzione di pescare io.
Quando finalmente se ne vanno, arriva nel campo poco distante un trattore spara**rda, roba che dopo 5 minuti sembrava di stare in ascensore con Benny dopo che si è mangiato 15 piatti di fagioli :ironie:
morale: fuga a gambe levate e gran giramento di cojones :lachtot:

ma pure al rientro dalla val formazza, che ci fermammo in toce, avemmo questo lieto incontro, o ricordo male? :D :D :D
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#12 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 05 April 2016 - 09:58 AM

quella più eclatante che mi ricordo, che comunque non regge il confronto con le memorie degli illustri che mi precedono, è:
spedizione a Viverone, carico macchina, partiamo, arriviamo, prendiamo barca, carichiamo, usciamo, apro la borsa e non ho i mulinelli.
lasciati tutti a casa.
l'impatto dei santi che cadevano stava facendo svuotare il lago.
comunque per punirmi per la mia dabbenaggine sono andato in un negozio e mi sono comprato un rarenium.
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#13 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 05 April 2016 - 10:22 AM

Niente di che; una volta mi han rovinato una pescata perché è affondato un bar nel fiume.

 
Il capitano non abbandona mia la nave......si va giù negli abissi fieri col prosecco in mano  :pal:   :pal: :pal: 
PS: sei ancora arrabbiato con me?  :sweet: 
 

2 veloci
entrambe le volte quando decisi di uscire con una singola canna.
la prima, uscita in belly con una canna ed una sola esca (l'unico modo per imparare ad usare un'esca è non portarne altre e ingegnarsi per far rendere quella che si porta) dopo mezz'ora skippando l'esca mi parte la manovella del mulinello che non so come si era svitata e finisce in acqua...non so se avete mai provato a pescare senza manovella è davvero impegnativo, più che altro recuperare il pesce allamato :lachtot: :lachtot: :lachtot:
 
la seconda, un ora di macchina quasi 20 minuti a piedi, monto una softswim, lancio e si schianta la canna...aveva avuto un piccolo incidente la settimana prima ma non sembrava rovinata, invece... 20 minuti a piedi e un'altra ora di macchina, le ingiurie e le eresie erano così profonde che ancora oggi quando faccio pulire la macchina mi raccomando di usare l'aspirapolvere e non battere i sedili e tappetini perchè ce ne sono ancora di inesplose, un giorno o l'altro la farò bonificare da un esorcista :lachtot: :lachtot:

 
Beh, per perdere la manovella non so....sei il primo che sento :lachtot: 
Mentre per l'altra...... miiiiiiii, ma quel giorno ne ha combinate a pacchi col quel baule  :wallbash:  :wallbash: 
 

quella più eclatante che mi ricordo, che comunque non regge il confronto con le memorie degli illustri che mi precedono, è:
spedizione a Viverone, carico macchina, partiamo, arriviamo, prendiamo barca, carichiamo, usciamo, apro la borsa e non ho i mulinelli.
lasciati tutti a casa.
l'impatto dei santi che cadevano stava facendo svuotare il lago.
comunque per punirmi per la mia dabbenaggine sono andato in un negozio e mi sono comprato un rarenium.

Bravo Leo, fai vedere alla scimmia chi comanda :lachtot: :irre: :lachtot:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#14 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 05 April 2016 - 10:23 AM

ma pure al rientro dalla val formazza, che ci fermammo in toce, avemmo questo lieto incontro, o ricordo male? :D :D :D

 

sì, è vero. E' che gli spara**rda sono più diffusi di quanto si creda.

Ne abbiamo incontrato uno perfino andando al raduno a Piacenza. Ha riempito di **rda un albero in meno tempo di quanto ne serva a Lerio per svuotare tre bicchieri di grappa :D


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#15 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 05 April 2016 - 10:32 AM

A me non è mai successo nulla credo....forse, e dico forse, un paio di episodi in barca:

-Sono in barca col socio, e niente, ad un certo punto perdiamo l'elica del motore...rientro forzato a remi :D
-Sono ancora in barca col il socio (stesso lago :D ) e niente....sto giro perdiamo direttamente tutto il motore sul fondo del lago  :nude: (dopo 2 ore siamo riusciti a recuperarlo :comp: )
-Sono di nuovo in barca con il socio e....abbiamo deciso che ora era giunto il tempo di perdere qualcuno, quindi il mio socio :pal: decide di sacrificarsi e scende con onore nell'acqua fredda dell'autunno :D facendo un classico (ma ben eseguito :j: ) cül martel all'indietro. Al rientro in nautica poi "deciderò" di fare un bagno anch'io, giusto per solidarietà :ugly:
-Sono (e che pa.lle direte) in barca col socio (ancora il lago di prima) e mentre lancio un bdawg con una certa forza "decido" di allentare un pelo la presa, canna che parte in avanti di qualche metro, corriamo col motore a recuperarla, per fortuna tutto ok. Il socio mi percu.leggia, passano 5 min e stesso destino tocca a lui :lachtot:

 

PS: per chi volesse mi offro di portarvi a spasso/pesca in barca, faccio ottimi prezzi :D :D


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#16 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 05 April 2016 - 10:48 AM

..continuo sulla scia di Lerio :D

 

son in barca col frat Teo e sboroneggiamo in mezzo al lago maggiore (non esattamente un laghetto piccolo)..per far sgranchire le elice al 20cv dopo aver finito una sessione di traina e prima del rientro...quando, in mezzo al lago, ci accorgiamo di esser rimasti quasi a secco con la benza (i classici vuoti del motore)  :loser:

Morale della storia riusciamo a tornare al porto evitandoci l'ora di remata...tenendo sollevato il serbatoio e in equilibrio per far ciucciare al motore gli ultimi gocci di benzina rimasti ..fiuuuu :nude:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#17 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 05 April 2016 - 11:12 AM

Costa azzura mangiate continue di mormore mezzora e partono i fuochi d artificio ...
Mi è venuta questa ora....

Hahhah bella quella del bar affondato ...per fortuna non cera nedsuno fi noi li ...già.immagino la scena con il prosecco in mano haah
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#18 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 05 April 2016 - 11:29 AM

Io e il socio ci accordiamo per pescare in una roggia a mezz'ora di strada sia da casa mia sia da casa sua..."mi raccomando Simo, cosciali eh!"...morale della storia, ha portato solo il cosciali sinistro e siamo tornati a casa sua a prendere l'altra metà con conseguente ora è mezza di ritardo sulla pescata!

Altro episodio successo su un'altra roggia, stavolta waders perché acque alte e veloci, decidiamo di lasciare la sua macchina alla fine e la mia all'inizio del tratto lungo circa 3 km...quando arriviamo alla sua macchina per tornare indietro si accorge di aver lasciato le chiavi nel cassettino della mia e quindi dopo essere stanchi morti per una pescata decisamente difficile, siamo pure dovuti tornare indietro a piedi per altri 3 km :respekt:

Questo post è stato modificato da Belial747: 05 April 2016 - 11:29 AM

Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#19 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 05 April 2016 - 11:38 AM

Lerio e Alex: andate a Lourdes. ...:)
Meglio che non chiamate in barca il Doppio mani diccuccioli se no affondate con onore sollevando i calici di prosekko . ....:)

#20 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 05 April 2016 - 12:18 PM

Lerio e Alex: andate a Lourdes. ...:)
Meglio che non chiamate in barca il Doppio mani diccuccioli se no affondate con onore sollevando i calici di prosekko . ....:)


Dici? :D :D :D
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi