Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fantasmi


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 25 March 2016 - 19:27 PM

Vacanze pasquali iniziate, dopo aver dato un esame mercoledì mi ritrovo con una gran voglia addosso di andare a pesca. Visti gli insuccessi a lacustri e marmorate quest’anno, avevo voglia di pesci più “facili”, in particolare da fare un po’ a secca visto che qualche bollata in giro si vede.
Dato che a lanciare sono ancora un disastro, mi organizzo col socio e maestro manu che mi propone un bell’itinerario con possibilità di scappottare con qualche temolotto.. ma dato che la voglia di pescare è tanta e la scimmia non mi consente di saltare l’alba, ci mettiamo d’accordo per fare quattro lanci a lacu per passare il cup de matin, prima di spostarci sul fiume una volta che il sole avesse fatto partire le prime schiuse.

Carico come non mai esco quindi di casa alle 4 del mattino, passo da manu e si va sullo spot.. il lago è stupendo, il sole ancora nascosto dietro le montagne e l’aria frizzante ci obbligano a coprirci bene.. C’è un po’ di foraggio in giro, e mentre ci si porta sullo spot incappiamo in una bella buttata di Boletus ligneopopulinum :D

 

 

Si inizia a lanciare, sembra non muoversi nulla ma il lago da solo ripaga.. sono ormai le 7.30, il sole comincia a far capolino dietro le montagne, qualche barca comincia a muoversi.. monto un moresilda da 22g e cerco la distanza, dopo qualche lancio parecchio fuori sento una botta e una testata, ma non ci resta… attacco secco e nervoso, tipico.. insisto, son convinto non si sia punta, infatti un altro paio di lanci e altra botta, ma sto giro nonostante la distanza l’attrezzatura non le lascia scampo. Chiamo il socio, che manco ci crede, ma in poco tempo è a riva, lacustrina che mi toglie il cappotto in lago dopo tanto tempo:

 

 

 

è già molto più di quello che ci aspettavamo.. riparto a lanciare e poco dopo tempo altro strappo nervoso, e anche stavolta non ci resta.. ma sto giro tocca a manu incocciarla dopo pochi lanci: in canna si è fatta sentire molto più di quello che era, in pratica un vairone in via di lacustrizzazione :ironie:


 

e si lancia ancora.. si lancia.. botta secca, imponente, ferrata ignorantissima che piega la technium da 50 grammi al manico.. niente, era il fondo :lachtot: devo aver piantato le ancore dentro qualche tronco perché non c’è modo di muoverle e recuperare l’esca, così il mio moresilda resta sul fondo del lago.. prendo la plano, faccio per montare un altro moresilda quando un altro ondulante attira la mia attenzione..

 

 

esca mitica, conservata con gelosia, ondulante regalatoci da rudy in occasione della nostra prima uscita in adige.. non so perché ma in quel momento sentivo di dover usarlo, lo monto e comincio ancora a lanciare, manu mi da del pazzo perché è leggero e lo lancio poco mentre le lacu erano più fuori.. ad un certo punto vedo una cacciata, è fuori parecchio, il primo lancio è troppo corto, il secondo lo sforzo al massimo ma va troppo a sinistra di una 15ina di metri.. faccio in tempo a recuperare forse solo un paio di metri di filo che inaspettata arriva la botta. Ferratona immediata e in lontananza vedo la sagoma di un pesce fare due salti fuori dall’acqua. Poi testate in canna, fa sentire il peso, prende filo nonostante la frizione chiusa. Chiamo il socio, capisco che questo è un bel pesce, vede la piega della canna e lo capisce anche lui..
la canna si comporta bene, con un po’ di fatica porto il pesce sotto riva evitando di fargli prender troppo fondo, avendo paura che possa infognarsi sotto i rami che prima mi hanno portato via il moresilda.. è sotto riva ma  ancora non la vedo, a un certo punto prova un paio di ripartenze verso la superficie ma per fortuna non salta, poi riprende il fondo.. finalmente la vedo girarsi e a momenti mi viene un coccolone: è bella, ancora lacustre.. la faccio salire, manu (che probabilmente era più agitato di me :D ) sbaglia la prima guadinata, il pesce torna sotto senza slamarsi per fortuna, si sfoga ancora un attimo e sul secondo tentativo lo insacchiamo. Ammiriamo il pesce per un attimo, si è slamato da solo nel guadino.. la tiriamo fuori, quattro foto e la restituiamo all’acqua, dove parte a missile.. gopro ovviamente in macchina ma amen, eccola qui:

 

 

 

 

 

 


 

la rilasci, guardo l’orologio, non son neanche le 8.. due anni a cappottare e oggi 3 lacustri in mezzora, delirio.. ma d’altra parte son fantasmi, puoi studiarle, puoi cercarle, puoi intuire qualcosa, ma son sempre loro ad apparire dove e quando vogliono.. :-)

manu lancia ancora, io son soddisfatto.. scrivo a rudy per dedicargli la cattura frutto del suo ondulante (probabilmente era in caccia e l’avrei fatta anche con altro eh, ma è uscita su un esca con un certo valore “affettivo” e questo la rende ancora più bella),  e agli amici del MR.. ancora un oretta di lanci e si va a far colazione soddisfatti.. ma la giornata non è finita qui :D

 

ora tocca a quello che siamo venuti a cercare, cioè i temoli  :P arriviamo sullo spot verso le 10 e tempo zero si alza un vento fortissimo.. :(
fortunatamente nelle pause tra le raffiche qualcosa bolla.. difficile e sfiancante lanciare a mosca con tutto quel vento, soprattutto per me che sono un neofita ancora, nonostante tutto riesco a far salire parecchi temoli sulla mia secca (si parla di temolotti eh, 20-30cm, con in mezzo magari qualcosa di più grosso).. e li liscio tutti :loser: su oltre 30 pesci mossi, vuoi per il vento o per la mia incapacità, ne ferro solo 4, che slamerò durante il recupero.. a manu va un po’ meglio, ne liscia tanti anche lui ma qualcuno lo porta a riva, tutti rilasciati senza foto.. per pranzo il vento ci ha fatto salire un gran mal di testa e quindi, nonostante le bollate continuino, decidiamo di spostarci.. quindi panino, birra e si cambia fiume cercando posti meno ventosi.. ma il vento persiste nonostante il cambio di spot e non si vedono neanche più le bollate, se non una ogni tanto.. io non riesco a combinare nulla, manu in cds ne fa un paio nonostante fossero infami come poche, di cui una bellina che fotografiamo

 

 


 

poi chiudiamo tutto aperitivo e si torna a casa, io con un cappotto a mosca sulle spalle, ma comunque direi che della giornata non mi posso lamentare.. 



#2 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 25 March 2016 - 20:01 PM

Complimentoni, belle trote


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#3 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 March 2016 - 20:05 PM

È una vera soddisfazione ragazzi prendere quei pesci in lago!! Siete dei grandi!!

#4 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 25 March 2016 - 20:32 PM

grande tommy, fantasmagorica quella grande!

 

:D
 

bella pure x manu, anche se "puoi fare di più" :D :D :D


Questo post è stato modificato da LeoM: 25 March 2016 - 20:34 PM

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#5 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 25 March 2016 - 20:59 PM

Va che terribili ragazzi. ...:) intanto ti ringrazio per avermi nominato nel tuo bel report, e i meriti per la Big sono tutti tuoi. ..:) anche se mi fa tanto piacere che hai conservato quel ondulate "ignorante" ...:) gran bella manza quella fantomatica. ...:)
Oltremodo anche a Manu. ..che a livello alieutuco è un gran manico. ..anche se ha preso un "vairone" lacustrizzato. ..è sempre tanta roba. .!
Come dico io siete 2 TERRIBILI. ..:)
Poi io vorrei vedere anche le vostre catture micologiche. ...:)
Bel report frat. ..grassi e

#6 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 25 March 2016 - 22:03 PM

Lupo veramente tanta roba :applaus: :up:
No sponsor, no lies
 

#7 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 25 March 2016 - 23:49 PM

Attenti a quei due...haha :) bravi regaz voi due insieme non potete stare ;)
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#8 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 26 March 2016 - 09:13 AM

Veh che bell'accoppiata lacustre...;-) Tommy e Manu che fanno strike con tre aegentee (Due e mezza) fantomatiche. Bella la stolta che ha ceduto sull'esca ignorante, ma è cmq un successo averne fatte tre (quasi) in questo periodo. I temoli non si sono visti, ma sentiti. Pazienza....;-)
Federico Ielli

#9 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 26 March 2016 - 11:50 AM

Complimenti Tommy, cattura ancora più meritata poiché cercata ed inseguita a lungo! Certi pesci difficilmente si prendono per caso ;) ora puoi dedicarti alla corrente, hai tutta la stagione davanti ;)

Questo post è stato modificato da Ossolano: 26 March 2016 - 11:50 AM


#10 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 26 March 2016 - 11:59 AM

Eheh grande il socio che mi stampa sta bella lacustre davanti agli occhi...ora per quest anno siamo quasi pari 😂😂😂
Purtroppo il mio era un vairone che si stava lacustrizzando ma amen ho compensato con temolotti e fario stronzine...

Complimenti ancora...uscita cercata ed arrivata...meglio di cosi....

#11 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 26 March 2016 - 13:02 PM

Ah però che belle lacustri, sembrano salmoni  :wub: ...ammazza, peschi con i 22 grammi? Ed io che temevo che 12 fossero già eccessivi per lo spinning alla trota :lachtot:



#12 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 26 March 2016 - 13:05 PM

complimenti a tutti e 2 , entrambi a cattura e non é mai semplice :)

certo che Tommy stavolta hai fatto davvero una cattura coi fiocchi , lacustre bellissima !!!

hai riassunto in poche parole quella che é la pesca alla lacustre , chapeau !!

cit " 2 anni di cappotti e poi 3 in mezzora" ...............bisogna aggiungere altro ?



#13 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 26 March 2016 - 13:18 PM

Eheh fabry che emozione ti da una lacu cosi neanche se lo immagina un pescatore che non ha mai provato...se avete voglia di cappotti e poi una gioia da far tremare le gambe é una pesca che fa per voi...

#14 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 26 March 2016 - 17:59 PM

complimenti


saluti

The Legend

#15 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 27 March 2016 - 00:18 AM

grazie a tutti ragazzi :)

complimenti a tutti e 2 , entrambi a cattura e non é mai semplice :)

certo che Tommy stavolta hai fatto davvero una cattura coi fiocchi , lacustre bellissima !!!

hai riassunto in poche parole quella che é la pesca alla lacustre , chapeau !!

cit " 2 anni di cappotti e poi 3 in mezzora" ...............bisogna aggiungere altro ?

eh grazie fabri, so che mi capisci :) 

qua siam tanti "cacciatori" di lacustri, è un pesce xxxx ma che da soddisfazione come pochi.. :)



#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 March 2016 - 10:02 AM

:gott:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 27 March 2016 - 10:26 AM

Questo racconto me lo volevo conservare per il post pranzo pasquale...ma non ce l'ho fatta :D

...Grandissimo tanti tanti tanti complimenti ancora...sono anni che la cerchi e so quanto tempo le hai dedicato (mi ricordo anche alcuni cappottoni fatti insieme in questa pesca :loser: ) percui meritatissima! :respekt:  :respekt:  :respekt:

Complimentoni anche al soc Manu che fra un po deve trovare un nick un po più..lacustrix! :D :applaus:

 


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#18 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 27 March 2016 - 10:53 AM

Che pezzi da 90, bravi ragazzi!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#19 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 27 March 2016 - 12:09 PM

Ahah no beppe quello ormai é stato gia assegnato😂

#20 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 27 March 2016 - 15:46 PM

Come ti capisco con i cappotti..  :(

Complimenti, gran bel Fantasma! 


Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi