Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ho iniziato a farne uno serio! il "miro": snodato con la testa piombata. Consigli ben accetti


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Adriano.89

Adriano.89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Paf
  • Provenienza: Ragusa

Postato 28 February 2016 - 21:41 PM

Buonasera, giusto per complicarmi la vita ho iniziato la costruzione del mio primo artificiale, uno snodato! La particolarità o il grande difetto se non funzionasse, sta nella testa totalmente  piombata. La zavorra in ottone è stata riciclata da un glleggiante, ho praticato un foro e sicuramente farò due agganci per poterlo muovere in due modi differenti: attacco frontale per un recupero veloce a sfiorare il fondo, attacco alto per un recupero "inciamposo", per farlo andare a saltelli, impuntarlo sul fondo e farlo scodare con la coda in alto come se fosse un miro (quei gronchetti rosa) a caccia di crostacei.

Pesca circa 23 grammi di ottone e10 di abete, farò un'armatura passante.

Sono indeciso su come e quanto piombarlo, pensavo di piombare la sezione 2 e 3 giusto per farlo star a pancia in giù visto che gli ami dovranno stare in alto, uno sulla terza sezione euno in coda. Ho fatto volutamente la coda in alluminio col foro decentrato, ma sto ancora valutando se rifarla visto lo spessore minimo.

Vorrei che venisse un bell'artificiale a spigola! E ora le foto!

Ovviamente datemi qualche consiglio sulla piombatura

 






#2 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 29 February 2016 - 08:27 AM

:cooler: Molto bello, facci poi vedere una volta pitturato ;)


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#3 Adriano.89

Adriano.89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Paf
  • Provenienza: Ragusa

Postato 29 February 2016 - 15:10 PM

fatto l'armatura proprio oggi, ho sudato come un porco  dato che mio padre mi ha ciulato tutte le mie pinze e ho dovuto lavorare con una cinese a becchi piatti e la parte che ha il compito di troncare che non tagliava, diciamo che non è un gran lavoro pulito ma fa nulla! Ora devo fare un po' di spazio che mio padre ha intasato il mio spazio in garage con le sue robe, il piano della sega a nastro per ora sembra un comodino!




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi