Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info canna da spinning G. Loomis HSR 1021 S GL2

canna spinning G. Loomis HSR 1021 S GL2

  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 23 February 2016 - 15:00 PM

Alla recente fiera di Vicenza ho trovato, buttata lì in un'angolino, una canna G. Loomis che mi è piaciuta molto da subito. Lo stand presso cui si trovava non ha saputo darmi informazioni dettagliate a riguardo, la canna purtroppo non aveva diciture complete impresse (si trattava probabilmente di un esemplare destinato in passato a manifestazioni fieristico/espositive) ma aveva un adesivo con il codice: HSR 1021 S GL2. Era in offerta, come le altre Loomis dello stand, a 120 euri. Non l'ho presa: non la stavo cercando, non mi serviva e non mi serve tuttora, ma il feeling in mano è stato veramente ottimo da subito e sappiamo, ahime, che è di questo che si alimenta principalmente la scimmia da acquisto superfluo-compulsivo  :megagrin:

Cerca e ricerca online, sono riuscito a trovare il modello: si tratta di una canna "hot shot" della serie GL2, due pezzi, da 8'6". Monta 8 anelli fuji alconite ed ha un casting dichiarato di 1/4-1 1/4oz (carico del filo di 10-20lbs). E' molto spartana, con fusto decisamente conico, leggera e "di sostanza". Sulla base delle sensazioni che ho percepito sbacchettandola, l'azione dovrebbe essere abbastanza moderata. Il cimino piega ma nel contempo sembrerebbe avere una bella schiena, soprattutto sotto. Mi è sembrata giusta per gestire esche che fanno poco attrito in acqua, come lipless ed ondulantoni sui 15-30g in corrente, oppure gomme nei buconi, ovviamente alla ricerca di trote di taglia. Credo (ma non sono sicuro) che con generosi minnows o rotanti (25-30g) potrebbe andare abbastanza in crisi, specie nei correntoni di fondovalle..

Ma veniamo al quesito che mi ha fatto aprire questo topic: qualcuno di voi la conosce approfonditamente o, meglio ancora, la possiede? Grazie mille  :hallo:​ 


Questo post è stato modificato da Ossolano: 23 February 2016 - 15:22 PM


#2 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 23 February 2016 - 16:36 PM

Mah....ultimamente ho osservato da vicino le Loomis e sinceramente sono rimasto piuttosto imbarazzato nel vedere la fattura di queste canne.

Ora, sappiamo che per tradizione le canne americane sono assai più sobrie delle "tamarre" Jappo addobbate a più non posso con ammenicoli di ogni tipo, ma le Looomis sembrano fatte 15 anni fa. Assolutamente impresentabili a mio parere.

A livello di grezzi poi non sono assolutamente paragonabili alle sorelle U.S.A. St Croix, vero punto di riferimento per chiunque intenda costruire canne da spinning!


ex utente ridle22

#3 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 23 February 2016 - 17:00 PM

Ciao Carletto! Beh si sono spartane.. Essenziali e rifinite "alla buona".. Come componentistica, struttura ed architettura generale ad ogni modo non mi è sembrata malvagia, non molto dissimile da una Avid della tua casa preferita ad esempio  :?: riguardo al grezzo non mi esprimo, poichè credo che se ne possano apprezzare le vere caratteristiche solo pescandoci.. Impossibile giudicare da una "sbacchettata"  ;) tu conosci questo modello in particolare? 



#4 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 23 February 2016 - 17:27 PM

Ciao Max! No quella in particolare no.


ex utente ridle22

#5 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 24 February 2016 - 07:24 AM

Mah....ultimamente ho osservato da vicino le Loomis e sinceramente sono rimasto piuttosto imbarazzato nel vedere la fattura di queste canne.

Ora, sappiamo che per tradizione le canne americane sono assai più sobrie delle "tamarre" Jappo addobbate a più non posso con ammenicoli di ogni tipo, ma le Looomis sembrano fatte 15 anni fa. Assolutamente impresentabili a mio parere.

A livello di grezzi poi non sono assolutamente paragonabili alle sorelle U.S.A. St Croix, vero punto di riferimento per chiunque intenda costruire canne da spinning!

 

Piccolo OT

 

Diciamo che qualche peggioramento in casa Loomis si è iniziato a vedere dopo che il marchio è stato assorbito da Shimano, con conseguente abbandono da parte di Gary. Ho entrambe le canne, prima e dopo, e le prime, sono decisamente superiori IMHO.

Comunque anche guardando in casa ST. Croix, di cui potrò esprimere pareri sul grezzo quanto prima, spero, non è che non facciano razzate sull'assemblaggio neh...  :?:

 

:hallo:


Luca




Also tagged with one or more of these keywords: canna, spinning, G. Loomis, HSR 1021 S GL2

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi